Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ottimo progetto.Ho tutte le versioni possibili ed immaginabili dei due bg, digitali,scatolate,in regalo con le riviste...tutte.

    Due giochi stupendi.Il fatto che si possano giocare insieme, dando continuità al tutto è magnifico.

    I vari programmi che, tuttora, lo permettono sono poco user frendley.

    Ben venga questo progetto, e tutte le migliorie che stanno promettendo.

    Inutile dire che sarà mio al dayone.
     
    A bruco piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ti riferisci ai mod? Io li trovo che siano molto immediati e semplici da installare, ma forse perchè sono un mezzo modder ;)
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Parlavo di weidu,ecc.

    Con questo nuovo progetto BG EE il tutto sarebbe meno problematico. :)
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Blasfemo! Ho realizzato il mio mod con il creatore di Weidu! Come osi?!

    (Ovviamente il mio tono è spiritoso :D :D :D ).

    Thebigg e il suo programma Weidu hanno permesso alla saga di BG di rimanere viva e prospera sino ad oggi. Non credo ci siano altri giochi che possano vantare una community così attiva. I programmatori sostengono di voler rendere la nuova versione compatibile con i mod, ed io mi auguro che sia realmente così. Ci sono un sacco di espansioni, quests e NPC (*cough* Stivan *cough*) che rendono le avventure lungo la Costa della Spada semplicemente avvincenti.

    Vorrei che pubblicassero qualche immagine decente. Da quelle che ho visto (gli screenshots dell'Ipad), sembrava di avere davanti a sè BGTrilogy. La grafica mi è sembrata esattamente la stessa. Dove sono le implementazioni?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Quello che hai detto è vero.Non volevo assolutamente criticare il progetto Weidu...anzi.

    Ma trovarti davanti al gioco completo con i due Bg ed altre migliorie dovendo solo far partire l'autoinstaller, per i poco smanettoni e pigri come me me...è manna scesa dal cielo! ;)

    Sai quante volte sono stato tentato di reinstallre i due bg, sistematicamente installati sul pc vecchio, dopo aver cambiato pc per Skyrim l'estate scorsa, una marea?Tieni presente che ho anche le versioni gog, quindi poco sbattimento, solo inserire la cartella con la traduzione.Eppure non li ho ancora installati...pigrizia e purtroppo poco tempo a disposizione. :)
     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Nessun dubbio sulla comodità. Il mio ultimo beta testing mi ha richiesto un'ora e mezza per installare gioco e mod.

    Mi è sembrato di capire che rilasciano una news ogni giovedì/venerdì. Vediamo cosa hanno in serbo per noi :)
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Speriamo siano buone nuove
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Al momento confido nel fatto che questo progetto è stato affidato a 5 membri ex-BioWare, che ci lavorarono proprio nel lontano 1998.

    Se rimane tutto nelle loro mani e nel loro volere, credo che non avremo moltissimo da cui preoccuparci :)

    Le parole di Tofer rivelavano una certa nostalgia dei vecchi RPG, quindi non dovremmo andare incontro a qualche grandioso stravolgimento. Si torna ai bei tempi! :beer:
     
  9. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dovrebbe esser indice di qualità, dato che sono le medesime persone ad aver partecipato alla realizzazione dell'universo BG a suo tempo. La cosa che mi piace di più circa questo progetto, è il fatto che l'intero team stia cercando di rifinire e migliorare ulteriormente con nuove caratteristiche, un prodotto di per sé valido e senza tempo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2012
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ci voleva, bei tempi. :yes

    quoto, un prodotto più che valido e senza tempo.
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Oltre ai programmatori, sarebbe benvenuto qualche scrittore del vecchio team. Baldur's Gate ha una trama spettacolare, con intrecci politici sensazionali. Peccava soltanto di interazione con i compagni, ma deo gratias hanno egregiamente sopperito a questa mancanza con il secondo capitolo. Sono curioso di vedere come gestiranno questo aspetto :)
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Voglio anche io uno scoiattolo da taschino! :D
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Datemi un gatto come compagno animale e avrete la mia anima :D
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Mitico!...da taschino e che squittisca....non so se ho coniugato bene. :whistle:

    Aeden...ti faccio una confessione...ho amato più il primo :yes
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Recentemente un nostalgico di questa celebra saga RPG ha mandato un’e-mail alla redazione del sito Beamdog chiedendo se in futuro ci sarà la possibilità di avere Baldur’s Gate I: Enhanced Edition anche su Android. La risposta che ha ricevuto, scritta da Cameron Tofer in persona, è stata breve ma concisa: “stiamo prendendo in ovvia considerazione anche il lancio su Android, ma visto che il primo capitolo uscirà solo per iPad, probabilmente il target di lancio riguarderà, almeno inizialmente, i tablet Android”.

    Per quanto riguarda l’uscita di questo titolo su iPad, riceviamo notizia che il primo capitolo ci assicurerà 80 ore di gioco (espansione “Sword of the Coast” inclusa) e sarà disponibile ad un prezzo di circa 10€. Chi criticherà il restauro di questa vecchia saga come una raccolta fondi finalizzata a lanciare un futuro Baldur’s Gate 3, avrà comunque poco da ridire rispetto al prezzo modico al quale sarà venduto il primo capitolo.

    Qui di seguito potrete prendere visione di alcuni screen rilasciati dal sito ufficiale; non sono di qualità eccelsa ma possono darci un’idea di quello che potremo esperire con la versione Enhanced.

    /monthly_03_2012/post-10413-0-83073000-1332875835_thumb.jpg/monthly_03_2012/post-10413-0-72898700-1332875839_thumb.jpg/monthly_03_2012/post-10413-0-77096300-1332875844_thumb.jpg

    Vi ricordiamo che l’uscita di Baldur’s Gate I: Enhanced Edition è prevista per l’estate 2012.
     

    File allegati:

  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Bene, la sezione funziona :)

    Non mi è chiaro se il prezzo di 10 euro riguarda solo la versione Ipad o anche quella per PC.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Solo iPad per ora. Per PC non si è detto nulla.
     
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    un motivo in più per amare il mio ipad2.
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Con un occhio di riguardo verso un leggendario mito del passato videoludico e uno sguardo verso l'importante rivelazione fatta la scorsa settimana da Atari, vi annunciamo l'apertura di una sezione dedicata a Baldur's Gate Enhanced Edition. La trovate a questo indirizzo.

    Al suo interno troverete tutte le ultime news riguardo questo gradito ritorno in HD, previsto per l'estate 2012, e potrete discutere di tutte le vostre paranoie nostalgiche dei bei tempi andati trascorsi lungo le coste di Faerun.
     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Si tratta di una vera e propria svolta epocale se ci pensate. Il vecchio (In senso buono) si fonde anima, concept e storia, con il nuovo. Davvero, sono commosso!

    Al di là di questo (Si asciuga le lacrime) un esborso di 10 euro mi pare più che giustificato, anche in previsione di un possibile BG 3.