Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    ho lasciato Viconia, e adesso nessuno ha la magia di cura...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    il party base è più o meno:

    1 tank (guerriero o paladino)
    1 chierico/druido
    1 ladro
    1 mago

    gli altri 2 tua scelta, però un ranger o qualcosa di simile andrebbe bene o anche un altro guerriero.

    Diciamo che il party canonico "buono" sarebbe

    tu
    imoen ladra
    dynaheir mago
    minsc ranger
    khalid guerriero
    jaheira druido

    ovviamente i companions sono molti e puoi sbizzarriti, qui c'è l'elenco completo se vuoi. Oltre le classi dovresti guardare l'allineamento, non è buona cosa andare in giro con buoni e malvagi insieme
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    mio party

    io guerriero berseker
    imoen
    neera
    khalid
    jaheira
    dynaheir
    non mi convince dynaheir, l'ho presa da poco, ma non ha niente.
     
  4. PRobbia

    PRobbia Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    72
    Come guaritrice puoi usare Jaheira.
    Per Dynaheir falle imparare più magie possibili dalle pergamene, io nella mia run non l'avevo nel party ma leggevo che è un buon mago da "danno"
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    ok, come? non ho capito bene, colpa mia, magie pergamene, e poi, in magie divine non c'è niente , devo chiedere a San Pietro?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. PRobbia

    PRobbia Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    72
    Tasto destro sulla pergamena, se il mago può imparare l'incantesimo ci sarà il tasto "trascrivi pergamena".
    Le magie divine le possono usare solo i chierici e i druidi.

    Su San Pietro un pensierino ce lo farei!!:emoji_joy::emoji_joy:
     
    A auleia piace questo elemento.
  7. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    6
    Le magie divine vengono acquisite direttamente una volta che il pg passa di livello (te devi solo selezione quelle che vuoi imparate, cioè che puoi lanciare) il mago apprende le magie solo leggendo le pergamene come scritto da PRobbia
    Stesso procedimento per scegliere quali vuoi imparare (hai un tot di slot, non potrai mai imparare tutte le magie che hai a disposizione, tranne all'inizio che ne hai poche)
    Comunque sia divine che arcane una volta lanciate si "perdono" le recuperi solo dormendo almeno 8 ore.
     
    A auleia piace questo elemento.
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    questi non sono memorizzati, e anche altri nel Tab 2, dipende da cosa? una volta memorizzati, quelli che ritrovo, posso non prenderli? grazie[​IMG]

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    Il mago progredendo nei livelli sblocca man mano slot per usare magie di diversi livelli. Al momento il tuo mago non può usare magie di terzo livello quindi tu hai imparato quelle 3 magie ma non hai ancora uno slot per usarle, livellando avrai più slot di vari livelli. Quindi a sinistra del libro hai le magie che il tuo mago conosce, a destra hai gli slot dove mettere le magie che il tuo mago potrà usare durante il giorno o finchè non si riposa
     
    A auleia piace questo elemento.
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    biclasse pro e contro? in alcuni scontri, muoio subito, se ricarico e riprovo, ho più tempo e riesco a uccidere io. dipende dal cubo di rubik? ho tre guerrieri, kalid io e jaheira, non riesco a "specializzare" jaheira, devo tenerla sempre lontana, il marito ogni tanto si arrabbia. sono nel bosco ammantato, uno dei tanti... ho una spada a due mani, dove leggo se è una di quelle che si romperà prima o poi, dal +1? in basso a sinistra nei ritratti dei personaggi, vedo alcune icone, non capisco dove trovare a cosa si riferiscono? ho alcune spade, non posso venderle, e naturalmente, non ho il personaggio che dovrebbe usarle, le butto? e tutto per il momento, a voi Houston. grazie

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2019
  11. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    una biclasse fatta bene ti darà un PG molto forte dopo, ma è difficile da gestire all'inizio e soprattutto non può sfruttarne le reali potenzialità quindi almeno per il primo lascia stare

    è strategia, sapendo cosa ti aspetta programmi meglio cosa fare

    jahera è più una druida che guerriera giusto tenerla con armi a distanza

    si rompono solo quelle normali, se ha un +1 non si romperà mai

    la maggior parte sono scorciatoie, poi c'è qualche abilità di classe attivsbile da quei pulsanti comunque schiacciali e vedi che succede, nelle descrizioni delle classi comunque sono spiegate cosa fanno le abilità

    strano si può vendere praticamente ogni tipo di equip, sono pochi i casi in cui non sia possibile, hai tipo una spada lunare? nel caso serve per una quest di un PNG anche companion presente nelle miniere, altro non so dirti dovresti essere più specifico


    kmq se facevi fatica a giocare a DOS2 con BG ti sei messo in un bel casino :D
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    strategia, nel senso di usare metodi e personaggi diversi? no, è solo una questione di fortuna, secondo me. le icone di cui parlavo, sono nei ritratti dei personaggi quando gioco, quelli a destra nell'interfaccia. si, ho una spada lunare.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  13. PRobbia

    PRobbia Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    72
    Le icone indicano gli stati attivi (es avvelenamento, confuso ecc.). Per capire cosa indica un'icona apri la scheda del personaggio che t'interessa e dovresti trovare l'icona con relativo nome.
    La Spada Lunare lasciala a Xan, che tu lo abbia nel party o meno, tanto la può usare solo lui
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    la butto, non ho Xan. ricordo che in fallout 1 o 2, anche la distanza tra i personaggi o l'illuminazione determinava la riuscita di un combattimento, ricordo male? non vale per Baldur's gate?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
  15. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    la distanza tra i membri del tuo party non è molto influente. Nel combattimento si, se usi armi da distanza e hai un nemico che ti attacca a uomo hai grandi malus
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    se lo scontro è ravvicinato invece, conta se sono troppo vicino? sembra che allontanandomi qualche pixel colpisco meglio.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    no non cambia niente
     
    A auleia piace questo elemento.
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.106
    Mi piace:
    48
    contro le frecce avvelenate, antidoto?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. PRobbia

    PRobbia Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    72
    La pozione contro il veleno che penso si chiami proprio antidoto o simile
     
  20. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    o la magia contro il veleno che si chiama anche quella "qualcosa contro il veleno", magia dei druidi/chierici