Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    A proposito....sarà l'occasione per provare il mod del mio amico Aedan per BG2: "Stivan the hunter".
     
  2. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Si ma prima era di Bioware. Non sapevo il trasloco ad Atari. Comunque purtroppo si vocifera che la Enhanced Edition sarà solo in formato digitale....
     
  3. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Purtroppo per la Enhanced Edition si parla solo di un formato digitale....
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per forza... solo su PC e remake di un gioco vecchio già disponibile in tutti i formati possibili. Una copia fisica sarebbe stata troppo costosa per loro e non avrebbe venduto nulla.
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non sono un amante del digital, ma potrei fare un'eccezione per BG :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2012
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non vorrei peccare di modestia, ma dopo cinque anni di lavoro ho partorito una creatura degna di rispetto e considerazione.

    Spero vi divertirete con l'amico Stivan :)

    (Modalità pubblicità gratuita OFF)

    Non ho mai preso un gioco in formato digital. Fintantochè non devo installare schifezze come Origin, mi sta bene.
     
  7. Br1

    Br1 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    4
    tradotto: se volete baldurs gate 3 finanziateci comprando l'edizione 1 e 2. Bella trovata...però attenzione che se BG3 non risponde alle aspettative degli appassionati, stavolta la fanno grossa, perchè ne esce sconfitto tutto il mondo dei videogiochi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2012
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Io non la vedo una cosa così malvagia. La restaurazione di questi due vecchi titoli a me personalmente non dispiace per niente. Inoltre dà un maggiore senso di continuità temporale alla saga, il cui primo capitolo risale a ben 14 anni fa e il secondo a 12.

    Non credo che agli appassionati dispiacerebbe finanziare questo progetto,anche se così fosse veramente. A questo proposito mi piacerebbe sentire il parere di @@alaris :) , grande fan di BG.

    Probabilmente il team non è nemmeno nella condizione finanziaria ottimale nell'affrontare un nuovo progetto come BG3, e quindi vogliono farsi le ossa prima di andare avanti.

    Però questa è solo una mia supposizione, che ritengo comunque plausibile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2012
    A alaris piace questo elemento.
  9. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Sono d'accordo ma può apparire un salto nel buio. Voglio dire, se la stessa Bioware non era più interessata al suo gioellino, mi domando se ne può uscire qualcosa di positivo. Conoscendo chi è al lavoro sono sicuro di si ma probabilemente la Enhanced Edition, a mio avviso, è solo un test per capire quanti "fan" tra gli irriducibili e nuovi potenziali sono davvero interessati. Se alla fine non ne varrà la pena BG3 non esisterà.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2012
  10. Br1

    Br1 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    4
    sono completamente d'accordo con te. Anzi, ho sempre sperato in un grande ritorno e personalmente non mi dispiacerebbe dare anche un pò di supporto economico ad un'idea tanto ambiziosa. Quello che volevo dire (tanto per restare nel coro dei critici) è che mi dispiacerebbe che le speranze degli appassionati venissero disilluse da un prodotto mediocre. Per come la vedo io BG è un cult, non solo degli rpg ma per tutto il panorama videoludico, quindi spero proprio che BG3 sia , come minimo, degno dei suoi predecessori.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2012
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Sono pienamente d'accordo con te. :) Però al contempo mi faccio avanti come fan interessato e irriducibile. Anche se, naturalmente, prima di dare un giudizio completo e consono, aspetterò il giorno in cui avrò il prodotto in mano e potrò testarlo di persona. L'iniziativa non mi sembra male, e anche riconoscendo la causa motrice, mettendomi nei loro panni la trovo plausibile. Poi vedremo come reagirà l'intera comunità, per ora credo che sia ancora troppo presto per esporsi per dare giudizi di un certo peso.

    Mi hai rubato le parole di bocca :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2012
  12. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
  13. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ma nemmeno per sogno, tranquillo! :) Colgo questa occasione per comunicare che la versione PC verrà venduta solo in versione digital delivery, e sarà acquistabile solo sul sito Beamdog, quindi niente Origin, GOG o Steam.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2012
  14. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Ah ok, mi stavo preoccupando :D
     
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie a Zeus. Adesso potrò dormire sogni tranquilli :)
     
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Baldur's Gate EE - Presto su iPad e altro



    Tramite il sito ufficiale della saga, Overhaul Games annuncia l'intenzione di rendere disponibile Baldur's Gate Enhanced Edition anche per iPad entro l'estate 2012. Le novità comunque non sono certamente finite. Apprendiamo infatti, che il remake della saga conterrà alcune deliziose features, in grado di rendere il mondo di gioco basato sul motore grafico Infinity ancora più gustoso.

    In particolare, è prevista l'implementazione di nuovi personaggi arruolabili nel proprio party, nonché la famosa espansione intitolata "Tales of the Sword Coast". I più affezionati alla saga sicuramente avranno già intuito che tramite l'Enhanced Edition, Overhaul Games ha intenzione di offrire ai videogiocatori, l'intera esperienza di gioco del primo capitolo della saga che ha fatto la storia del genere RPG occidentale. Sono previste comunque nuove avventure, totalmente inedite.

    Per poter elettrizzare ulterioremente l'atmosfera, Trent Oster ha rivelato tramite Twitter, alcuni deliziosi dettagli:

    • La versione PC di Baldur's Gate EE sarà totalmente supportata.
    • Alcune creature di BG2, faranno la propria comparsa già nel primo capitolo.
    • Cinque membri Bioware, lavorano alacramente con il nostro team. Overhaul Games ha intenzione di aggiungerne almeno altre due, in tempi brevi. Tra queste, cinque ovviamente hanno lavorato per BG/BG2.
    • Al momento, sono in corso possibili implementazioni nel progetto, di alcuni dei più grandi mod realizzati per BG.
    • Non mancano le idee per poter concepire un'esperienza unica e un management per lo sviluppo di mod amatoriali.
     
  17. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Solo a sentire parlare di BG3, mi viene voglia di rigiocare al BG e BG2. BG2 ci avevo giocato quando era appena uscito, dopo anni ho trovato in offerta BG e BG2 con relative espansioni e non ho resistito l'ho comprato per poter giocare a BG che non lo avevo mai provato. Nonostante l'età del gioco, ancora oggi si può tranquillamente definirlo un capolavoro, nonostante alcune lacune. Speriamo in bene per questo BG3, e che i programmatori rimangano fedeli al gameplay dei primi due.
     
  18. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Eccellente. Inoltre se supporteranno anche i mod già creati ( e come hanno detto ne integreranno alcuni già nel gioco) la cosa si farà ancora più interessante....
     
  19. Vincent Valentine

    Vincent Valentine Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    7
    Un revamp di Baldur's Gate...

    Quanti ricordi piacevoli (e quante sonore bestemmie) tornano alla mente! Ma è tutto troppo bello per essere vero, dai... c'è qualcosa sotto. Ditemi che c'è la magagna, da qualche parte ci sarà pure il particolare che ci farà accorgere di non essere morti e stare in un mondo migliore...
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Concordo! L'obiettivo principale dell'Enhanced Edition sarà sicuramente di risolvere questo tipo di problematiche. :D