Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non li ho mai giocati, chiedo venia. Ero un giovincello all'epoca e ora è già tanto se riesco a giocare i titoli appena usciti. Scusate se ci sono imprecisioni.
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    io che son vecchio non ho mai giocato il primo, gioa e tripudio per questa opportunità ^_^
     
    A Pullo piace questo elemento.
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Condivido lo stato d'euforia :cheers:

    Su questo non hai motivo di scusarti, mentre su questo...

    Blasfemo! Hai l'imperativo morale di giocare almeno a questa nuova versione! :D

    Credimi, non te ne pentirai.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2012
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La nuova versione me la gioco di sicuro. Come per f5f9, la UI mi ha sempre intimorito.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    giocati ai tempi,eh sono vecchietto :yes ,fantastici.Ho le versione scatolate, le versioni gog e sarà mia al dayone anche questa versione.

    Giochi con un'atmosfera unica, impagabili.

    Io divento matto per i Tes, ma la serie Bg mi fa impazzire ancora di più :yes
     
  6. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Ho avuto la sfortuna di giocare solamente la serie Dark Alliance su xbox, che con Baldur's Gate condivide solo il nome... Sicuramente è la volta buona per rimediare! :D
     
  7. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Cosa non vi piace dell'UI?
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io detesto le due colonne laterali
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    non ho resistito.....ho reinstallato la versione moddata sul muletto e sono partito .......sarevok ti spiezzo in due! :evil:
     
  10. Br1

    Br1 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    4
    "Dal Twitter di Trent Oster: "We are working towards a BG3, bgee is our first step in our larger plan"

    Lo sapevo ...LO SAREVOOOOK *SVIENE*
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Trent Oster in questi giorni si rivela un fiume in piena. Dopo aver annunciato una Enhanced Edition di Baldur's Gate 1 e 2, attraverso il suo account Twitter annuncia che il suo team sta lavorando a Baldur's Gate 3.

    La versione in alta definizione dei prime due episodi sarebbe insomma l'apripista per ridare slancio alla saga.

    Ringraziamo br1 per la segnalazione.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  13. berserk.web

    berserk.web Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Q_______________________________
     
  14. John Shepard

    John Shepard Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    15
    Se ho capito bene la cosa non è più in mano a Bioware? O hanno concesso la licenza?
     
  15. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Per come stanno le cose spero fortemente che non sia più in mano BioWare, non vorrei che la fretta di EA storpiasse un altro gioco.
     
    A John Shepard piace questo elemento.
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Intervista a Cameron Tofer



    Dopo più di dieci anni di spin-offs e spesse nuvole di niente, finalmente possiamo affermare che il ritorno di Baldur’s Gate è reale. Inoltre, possiamo anche comunicarvi che nella versione perfettamente restaurata, potremo trovare nuovi contenuti, del tutto in linea con la filosofia creativa che ha fatto nascere queste due pietre miliari della storia videoludica. Vi presentiamo qui di seguito una serie di dichiarazioni rilasciate da Cameron Tofer.

    “Io credo che i nuovi RPG siano grandiosi, ma io non penso che debbano essere considerati come un rimpiazzo per i classici RPG strategici come Baldur’s Gate. Credo che la cosa che rende più rilevante la necessità di creare una versione Enhanced è questa: Baldur’s Gate non è mai stato rimpiazzato”.

    “Vorrei poter dire che i personaggi sono quelli che hanno fatto veramente rimanere Baldur’s Gate nei cuori delle persone. Questi personaggi hanno così tanto retaggio storico, passione e cura dietro di loro. Ricordo ancora le sessioni di D&D con questi personaggi durante gli anni in cui non eravamo ancora sviluppatori di videogames. Noi tutti possediamo un forte rapporto personale con loro.”

    “Io credo veramente che la storia e i personaggi sono senza tempo e non avremo problemi nel raggiungere anche la nuova generazione. La tecnologia è la barriera d’accesso che noi speriamo di riuscire a eliminare.”

    A proposito dei nuovi contenuti che saranno implementati nella Enhanced Edition, ecco cosa ha detto Tofer:

    Noi stiamo aggiungendo storie secondarie, storie che si intrecciano e collegano fra loro varie cose, e storie che non sono mai state completate. Inoltre avremo altre novità da annuciare, come ad esempio nuove tipologie di abilità.”

    Per quanto rigurarda Baldur’s Gate 3, Tofer afferma che se l’Overhaul dei primi due capitoli andrà a buon fine, allora sulla realizzazione del terzo capitolo non ci sarà alcuna ombra di dubbio: sarà solo una questione di tempo. Ecco quanto ha dichiarato Tofer stesso:

    “Baldur’s Gate 3 è il nostro obiettivo a lungo termine. Noi abbiamo un sacco di cose da mettere insieme prima di poter lanciare un progetto del genere. Insomma, attualmente non c’è ancora un progetto ben definito, ma è quello a cui ci impegneremo sicuramente in futuro. Il nostro primo pensiero è stato di restaurare i primi due capitoli per dare un senso di pieno diritto per Baldur’s Gate 3.”

    Comunque, per ora, lanciare un Overhaul di Baldur’s Gate vuol dire impengarsi nella sfida a riportare questo capolavoro sul trono che gli spetta nel mondo degli RPG fantasy. Per Tofer, e tutto il suo team, si tratta solo di un’opportunità, e non sono per nulla scoraggiati, come possiamo capire dall sue stesse parole:

    “La pressione è intensa” Noi stiamo facendo di tutto per mantere la magia e l’eredità del gioco originale. Io credo totalmente che un ritorno di Baldur’s Gate sia rilevante più ora che mai. Noi siamo fiduciosi di poter conquistare un grande pubblico con questo progetto.”

    Per concludere questo articolo, vi informiamo che per l’Enhanced Edition dei primi due titoli è stato assicurato l’utilizzo di Kickstarter.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2012
  17. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Corro a procurarmi i primi due capitoli della saga! :D
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    La realizzazione di Baldur's Gate 3 sarà determinata dal buon esito di mercato delle Enhanced Edition. Speriamo che il mondo accolga con rinnovato entusiasmo questa saga, anche perchè c'è solo da guadagnarci :)

    Fortunatamente hanno riesumato i vecchi sviluppatori, saranno loro a prendersi in cura dei nuovi lavori. Non credo proprio che permetteranno storpiature, almeno non lo faranno molto facilmente. Dai così!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2012
    A Supernova piace questo elemento.
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    I diritti di Bg sono in mano ad Atari, non a Bioware.

    Parteciperanno alcuni dei passati sviluppatori, non tutti. Tanto per intenderci, David Gaider non scriverà una riga. Inoltre non è noto ciò di cui si erano occupati questi senior: possono tanto essere dei game designer quanto dei disegnatori 2D. In assenza di dettagli più precisi, c'è soltanto spazio per le speculazioni :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2012
  20. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Baldur's gate 3! in 3 splendidi colori!

    Scherzi a parte, speriamo bene la vedo dura fare qualcosa di buono con il nome Baldur's gate