Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    è la stessa cosa che mi chiedo io
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Era prevedibile il crash, e così è stato....

    Se ne parla fra na mezz'oretta, quando la gente smetterà di premere in continuazione F5... :asd:
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Atari rivela Baldur’s Gate: Enhanced Edition



    E' finalmente scaduto il countdown del sito Baldursgate.com con prevedibile crash. Grazie ai nostri potenti mezzi informatici (siti terzi) siamo riusciti a carpire la novità a lungo preannunciata: una versione migliorata del gioco originale, pubblicata da Atari per l'estate 2012. I dettagli per ora sono scarsi, vi terremo aggiornati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    [​IMG]

    Boh... :asd:
     
  5. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Mi sbagliavo! speriamo bene :)
     
  6. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    /sbav...

    Scoperto in cosa lanciare i miei risparmi estivi...
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Che dire? Speriamo bene. L'idea della versione migliorata è interessante, anche se il risultato dipende dalla capacità delle persone che se ne occuperanno.

    Mi piacerebbe una localizzazione in italiano completa, degna del titolo in questione :)

    A proposito... Estate 2012? E' probabile che ci stiano lavorando da tempo, altrimenti non sarebbe possibile uno sviluppo così rapido.
     
  8. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Penso anche io. Soprattutto visto e considerato che sembra abbiano ristrutturato l'Infinity Engine.

    Baldur's Gate in veste grafica 2012? Fa un po' paura...

    Speriamo che il team di sviluppatori sia buono.
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Speriamo che non distruggano un mito!
     
  10. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Non mi aspettavo un restyle grafico, i fondali di BG2 sono fantastici così come sono, idem i menu e con i mod si possoon giocare entrambi in alta risoluzione, non riesco a immaginare come possa migliorare passando da fondali "disegnati" a poligonali, staremo a vedere, l'unica cosa che avrei migliroato sono i modelli dei mob e dei pg :)

    https://www.google.it/search?hl=it&q=Baldur%27s+Gate+HD&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=942&bih=954&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=BXNiT6fSOtLS4QTu95GHCA#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=Baldur%27s+Gate+2+HD&oq=Baldur%27s+Gate+2+HD&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=12&gs_upl=13027l13137l0l14056l2l2l0l0l0l0l96l191l2l2l0&gs_l=img.12...13027l13137l0l14056l2l2l0l0l0l0l96l191l2l2l0.&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=a9d7962277f021ab&biw=942&bih=954
     
  11. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Uao, speriamo bene, ma che non stravolgano troppo!
     
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    La grafica in 2D, a mio avviso, è l'ultima delle priorità. Non a caso, in un tweet è stato chiaramente detto che non ci sarà il passaggio al 3D. Dio ti ringrazio :D

    Baldur's Gate necessita di una localizzazione in italiano decente, visto che l'edizione nostrana aveva soltanto i dialoghi tradotti in italiano, non il parlato. Soprattutto, vorrei maggiore interazione con i compagni di viaggio, con tanto di banter e conversazioni.

    In genere non compro mai un gioco al day one, ma per BG potrei seriamente pensarci :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2012
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se sarà localizzato: mio al dayone

    l'unica cosa che mi piacerebbe è che rivedessero quell'interfaccia troppo invasiva

    (è la ragione per cui non ho mai finito l'originale)
     
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Leggo che stanno lavorando per fare in modo che i mod attualmente disponibili siano in linea di massima compatibili. Probabilmente sarà necessario qualche aggiornamento, ma è un'ottima notizia. Il mio lavoro non andra precato :D

    Sono entusiasta per l'annuncio, anche se Atari negli ultimi anni ha combinato scemenze una dopo l'altra. Vedi Neverwinter o Daggerdale.

    Nondimeno, voglio essere fiducioso. Spero che abbiano capito le potenzialità di questo progetto e quindi investito a dovere. Se a 15 anni di distanza la gente impazzisce ancora per Baldur's Gate tanto da mandare in crash un sito, ci sarà un motivo ;)
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    ... c'avevo preso allora :)

    Se davvero i mod fossero compatibili hanno il mio supporto a prescindere!
     
  16. Br1

    Br1 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    4
    io spero che aggiungano tante novità, senza per questo sacrificare eccessivamente lo stile originale. Anche perchè chi, come me, ci ha già giocato tante volte e vorrebbe riacquistarlo, ha bisogno di un qualche incentivo in più per giustificare la spesa. Portarlo semplicemente in HD non mi soddisfa poi tanto, vorrei un qualcosina di più, per esempio contenuti aggiuntivi come quest , personaggi, oggetti e anche qualche miglioramento grafico come ad esempio gli effetti delle magie.
    Non avrei disdegnato nemmeno un possibile continuo della storia, magari il remake serve giusto a riscaldare gli animi per un BG3.
    Badate bene , so perfettamente che la storia è conclusa e va bene così, ma questo non vuol dire che il finale non possa portare delle conseguenze , i finali erano multipli tra l'altro, non per forza si doveva diventare divinità o non per forza bisogna rigiocare lo stesso eroe, insomma siamo nel mondo del fantasy è tutto possibile, basta che la storia non sia banale e poco sensata. Secondo me con una bella sceneggiatura un BG3 potrebbe anche starci.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Maggiori dettagli per Baldur's Gate EE



    RPG Watch e Gamebanshee hanno raccolto una serie di micro dettagli riguardo l'Enhanced Editiond di Baldur's Gate annunciata ieri, mettendo assieme quanto postato da Trent Oster sul suo omonimo account Twitter. Sebbene si tratti di piccolissime informazioni, scalderanno senz'altro il cuore dei fan più affezionati:

    • Saranno presenti due giochi: il primo e il secondo Baldur's Gate.
    • Nuovi contenuti per il gioco che più amate, creati dai membri del team originale.
    • Saranno presenti alcune esclusive, verranno rivelate la prossima settimana alle 20:00 di giovedì.
    • Le mod avranno un occhio di riguardo, presto nuovi dettagli. Gli sviluppatori proveranno a fare in modo che anche le mod del gioco originale funzionino.
    • Verranno utilizzate le regole della seconda edizione di D&D.
    • Il motore grafico Infinty Enhanced è basato sul codice di Throne of Bhall.
    • Rimarrà la visuale isometrica 2D.
    • Verrà mantenuto lo stile di BG per quanto riguarda il doppiaggio: solo alcune situazioni saranno interamente doppiate. Queste per aumentare la possibilità di scrivere lunghi dialoghi.
    • Facendo una paragone con BG + Widescreen mod, questa versione sarà migliore e verrà rivista la UI e il rendering.
    • I savegame del gioco originale saranno compatibili.
    • Verranno aggiunti nuovi personaggi.
    • Si proverà a legare maggiormente BG1 a BG2 (altri contenuti?).
    • Il gioco avrà solo una release DD.
     
    A Olorin piace questo elemento.
  18. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Figoso. Speriamosperiamosperiamo!!!
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Forse mi sbaglio, ma credo che intendessero dire di essere alla ricerca di un modo con cui legare il passaggio da BG a BG2, in maniera analoga a quanto avviene con il mod Baldur's Gate Trilogy.
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Infatti mi sembra ci siano delle analogie. Comunque sono già in tumulto.