Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Spero in una bella storia d'amore.. ma tempo lo stupro :asd:
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Uccellaccio del malaugurio :rant:

    Adoro i BG, speriamo succeda qualcosa di positivo.Sare disposto ad abbandonare Skyrim, per un nuovo BG...e morte sa quanto io impazzisca per i Tes!
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Tu devi disintossicarti di Skyrim con una bella partita a New Vegas! :lol:
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Onestamente non ci vedo il marketing o il grande lancio pubblicitario in questo, o speculazione che a dir si voglia. Cioè la saga Baldur's è vecchia di 10 anni? Di più? Questo vuol dire che almeno un buon 50% della "grande utenza": A) Non conosce Baldur's Gate. B) Non ha giocato la saga di Baldur's Gate. C) Non gliene po' frega' de meno di Baldur's Gate. Io x esempio ho amato Oblivion come nessuno, ma oggi non dico che mi vergognerei, ma ci penserei un attimo prima di presentare Oblivion come paradigma assoluto dell'industria dei VG. Se qualcuno mi chiedesse un consiglio gli direi: "comprate Skyrim!", "giocano tutti a quello..", e lui "ma tu ci giochi?", "io no, ma non vuol dire niente, giocano tutti a quello!".
     
  5. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Dartelo sarebbe stupido. Ho solo sottolineato l'inutilita' di alcune preoccupazioni che con un po' di accorgimento potrebbero essere evitate.

    Per quanto poco mi sia piaciuto Dragon Age 2, non mi ha di certo rovinato il primo stupendo capitolo. Per lo stesso motivo un possible seguito di qualsiasi altra saga non mi rovinera' il precedente (a meno che non metta le mani in pasta nella prima storia).

    Qualsiasi scrittore potrebbe avere in mente un espediente narrativo nella manica. Magari non troppo azzeccato, ma possiblie.

    Opinioni, gusti. Guardalo almeno 3 volte, leggi la teoria filosofica dei viaggi nel tempo e interpretalo in piu' chiavi possibili.
     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    E' proprio questo il punto. Tu parli di accorgimenti e di espedienti, ma per quale motivo un developer dovrebbe imbarcarsi in una simile odissea? E' molto più semplice, sensato e sicuro concepire una nuova saga e una nuova ambientazione anzichè riprenderne una e forzare la trama per creare un seguito.

    Non capisco perchè le persone abbiano difficoltà ad accettare la parola "Fine". Bioware è andata avanti e ha creato nuovi giochi, non è rimasta ferma e ancorata a Baldur's Gate.
     
  7. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Quoto Aedan, sarebbe molto meglio qualche nuova saga, e da appassionato di Forgotten Realms vedrei molto bene qualche nuova ambientazione tipo il Cormyr o le Marche d'Argento, anche se il marchio FR credo che sia ancora in mano ad Atari...
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Heh. Purtroppo i diritti sono ancora in mano ad Atari, dimostratasi incapace di sfruttarlo a dovere (vedi il clamoroso insuccesso di Daggerdale o il vile stupro fatto a Neverwinter, ridotto ad un MMRGP :crazy: ).

    Quanto all'ambientazione, a me piacerebbe tantissimo il Calimshan.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Riguardo alle ambientazioni, spero solo che usino quelle "pre-regolamento 4.0".
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Le ambientazioni dei FG, sono maghifiche.

    Personalmente , vorrei qualcosa di più di un NW , con mappe ristrette, tutto troppo riduttivo per un ambientazione come quella dei FR.Qualcosa più ad ampio respiro...... e la saga di BG e Icw sono quelle che più hanno valorizzato questo tipo di ambientazione.
     
  11. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Ma sono d'accordissimo con te su questo, ti quoto e straquoto. Io parlavo *in generale* di un assurdo accanimento sul "fare o non fare" un sequel. E sono d'accordo anche sul fatto che questi sequel sono piu' spesso prodotti per sfruttare il brand...

    ed infatti, money money money

    Pero' io non taglierei la testa al toro prima che mi attacchi. Tutto qui.
     
  12. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Pare sia un semplice porting per Mac
     
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Link della fonte, please ;)
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Lei ci riferisce notizie gustose e interessanti, Mr. Morte. Attendiamo trepidanti sue nuove ;)
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Baldur's Gate - Un countdown



    Il sito baldursgate.com mostra in bella vista un simpatico countdown che scadrà questa sera alle 20:00 esatte, ora italiana. Verrà probabilmente rivelata la tanto attesa sorpresa annunciata diversi giorni fa. Intanto attraverso Twitter, Trent Oster carica il pubblico in attesa dell'evento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Per qualche strano motivo vedo soltanto il bel teschio di Bhaal e i volti dei personaggi sullo sfondo, ma niente countdown.

    Teneteci aggiornati, please. Sono davvero curioso di scoprire cosa salterà fuori stasera :)
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in questo momento mancano due ore e cinquanta :D
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ammazza che countdown .... se fosse dicembre mi preoccuperei molto ! :D :D :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  20. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Sono le 8:01. Il sito non risponde... era tutto uno scherzo?