Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate: Adventure Y

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Direttamente dal blog ufficiale di Beamdog è stato annunciato il nuovo capitolo della serie Baldur's Gate, intitolato Adventure Y.

    [​IMG]

    Adventure Y sarà ambientato tra il primo Baldur's Gate e Baldur's Gate II: Enhanced Edition. Di fatto non sarà un sequel ma riempirà il vuoto temporale tra i due precedenti titoli. L'avventura partirà dalla Sword Coast e il nuovo capitolo utilizzerà il motore grafico Infinity.

    Il team di Beamdog ha inoltre dichiarato che verranno rilasciate a breve ulteriori informazioni su Baldur's Gate: Adventure Y.

    In più gli sviluppatori sta lavorando ad un altro progetto intitolato Project: Beartrap. Per adesso si conosce solo il nome è che potrebbero essere presenti gli squali, maggiori informazioni saranno rilasciate quest'Estate.

    Nell'attesa vi lasciamo con qualche immagine in game di Adventure Y. Buona visione.



     
     


    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Giugno 2015
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Speriamo non diventi la solita vacca da mungere, o minestra riscaldata che dir si voglia.
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    La sensazione delle varie EE è stata questa...
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Lo voglio in italiano fin da subito!
     
  5. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Io non ho MAI giocato ad un Baldur's Gate.

    Molto probabilmente questo lo comprerò, ma bada! Quoto tantissimo @@golgoth !

     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Speriamo!

    In occasione dell'ultimo botta e risposta con Beamdog (http://forum.baldursgate.com/discussion/37152/il-pubblico-chiede-beamdog-risponde), l'amico Trent ha detto che stavano considerando i costi di traduzione e doppiaggio. Il mio augurio è che abbiano un budget sufficiente per coprire entrambe le cose. Sarebbe bello godersi fin da subito un gioco anziché doverlo tradurre :)

    @@LakeZ

    Mai giocato? Devi assolutamente rimediare!

    Baldur's Gate: Enhanced Edition è spesso in offerta (a Natale, lo potevi acquistare a metà prezzo) ed è disponibile con testi in italiano e audio in inglese. Con la path 1.3, puoi goderti un'ottima esperienza di gioco senza incorrere in fastidiosi bug.

    Stesso dicasi per Icewind Dale: Enhanced Edition (audio e testi in italiano). Tra l'altro, quest'ultimo titolo è stato ben accolto dalla critica (paradossalmente, è andato meglio di Baldur's Gate) grazie all'ottima giocabilità fin dal rilascio. Se vuoi leggere qualche recensione, nel primo post di questo thread (http://forum.baldursgate.com/discussion/36164/the-list-of-iwdee-reviews-42-review-already/p1) trovi i link a 42 recensioni, alcune delle quali anche in italiano.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    francamente sono un po' dubbioso anch'io, per mettere mano a certi "mostri sacri" non basta la volontà, ci vuole il talento

    questi qui prima di adesso hanno già fatto qualcosa all'altezza?
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@f5f9

    No. Beamdog è nata nel 2010 ed è composta da personale che un tempo lavorava per Bioware. Ha solo fatto remake. Non ha mai sviluppato un proprio gioco ex novo.

    Oltre alle versioni enhanced di Baldur's Gate e di Icewind Dale, ha lavorato alla versione HD di MDK2 (titolo che non ho mai provato e su cui non mi posso esprimere).
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MDK2 lo feci all'epoca, gran bel gioco! (action)

    vabbè, grazie per l'informazione, cerchiamo di essere ottimisti
     
  10. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Finalmente qualche news su Adventure Y :)

    Andrew Foley, uno degli scrittori di Beamdog, ha dichiarato in un'intervista che la sua collega Amber Scott ha curato le romance disponibili nel nuovo titolo di Beamdog (presumibilmente, si riferisce a quelle di Neera, Dorn e Rasaad):

    "Amber’s done the majority of the heavy lifting on the romance front (and a multitude of others) in what I’m still only allowed to refer to as “Adventure Y.”

    Il resto dell'articolo parla della sua attività come scrittore: http://frabjousdave.com/creative-colleagues-andrew-foley/

    In un'altra intervista con Trent Oster, apprendiamo che Jim Cummings lavorerà come VA per Adventure Y. Per chi non lo sapesse, Cummings ha doppiato Minsc, Firkraag, Gorion, Tazok, Abazigal, Gromnir Il-Khan e Demogorgon nella serie di Baldur's Gate e Arundel e Hrothgar nella serie di Icewind Dale.

    Trovate il video qui:



    Infine, Philip Daigle ci informa che lo studio è prossimo alla conclusione dei lavori ("we're pretty close to being done") e che presto si dedicherà alla direzione del doppiaggio.

    Fonte: http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/631706/#Comment_631706

    That's all, folks!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Aprile 2015
    A KingMob piace questo elemento.
  11. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Hanno mantenuto lo stesso identico motore di gioco, per me hanno già perso in partenza la scommessa.
     
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Iniziamo con il nonsense, Simmaco?

    Sul forum di Beamdog, hai aperto un thread dove ti chiedi se sia possibile che vengano ancora realizzati giochi con l'Infinity Engine.

    Nel momento in cui questo accade, stendi il developer con il tuo fatalismo.

    Sono curioso di leggere il sofismo che concepirai per motivare questa assurda uscita.

    Detto questo, che motore ti aspettavi che usassero per il capitolo di mezzo tra BGEE e BG2EE? Il Frostbite? Come credi che sia possibile la continuità tra capitoli se non utilizzando lo stesso engine?
     
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  13. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Mi ero segnato a mente, quando ho scritto il post, la possibilità concreta che sarebbe stato riesumato un topic di 5 abbondanti mesi fa, in un altro forum, solo per rinfacciare maliziosamente la cosa. Ho scritto ugualmente, pensando che il buonsenso avrebbe suggerito che in 5 mesi si ha il sacrosanto diritto di cambiare idea.

    Non c'è nessun sofisma, mi è venuto a noia quel particolare stile grafico, e questo è quanto.

    Per me possono usare quello che vogliono, basta che mi levino dagli occhi, per un gioco nuovo, una cosa fatta 17 anni fa, raffinata quanto si vuole, ma che adesso è ora di dismettere in favore di qualcosa di diverso. La continuità tra capitoli non la fa lo stile grafico con cui sono fatti, ci sono tanti esempi di giochi con lo stesso filone, ma che usano motori grafici o stili grafici differenti.

    p.s.




     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Aprile 2015
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie per la risposta. Scacco matto :harhar:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Personalmente amo i giochi sviluppati con l'infinity quindi felicissimo per questa nuova uscita spero in una traduzione fin da subito.
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@alaris

    Me lo auguro anch'io. Ho già tradotto abbastanza XD
     
    A Caffelatix e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    @@Aedan come darti torto.... :yes
     
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2015
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: o belin!
     
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Inizio a sentire l'hype!