Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, uscita in gold e prime impressioni

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Metallo, 3 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Mezcol79

    Mezcol79 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Io l'ho trovato nel boschetto ma immagino che aver reclutato Karlach prima di incontrarlo abbia cambiato le carte in tavola. Sicuramente lo troverai prima o poi essendo un personaggio importante. Prova a tornare al campo o a continuare per la tua strada. Sicuramente ti troverai davanti ad un evento che ti permetterà di reclutarlo.
    Anche questo è il bello del gioco.

    Comunque non devi per forza ricominciare la partita. C'è un personaggio che ti permette di fare respec da zero per qualsiasi personaggio. Lo trovi nelle prime fasi del gioco ed una volta incontrato si stanzia nel tuo accampamento per sempre.
    [/QUOTE]

    L'Avvizzito! Cavolo, allora avevo male interpretato parte di quello che aveva detto. Ma si devono spendere punti esperienza o risorse per il respec?
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Grazie mille...mi ero fatto fregare da un elmetto di cuoio che risulta armatura leggera!
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sì, il costo è di 100 misere monete d'oro. O 200? Mi scordo sempre...
    Io con lo stregone avrò fatto respec almeno due o tre volte per cambiare alcuni incantesimi che poi ho scoperto non servire molto come pensavo. Anche per Shadowheart perché la sottoclasse che aveva in partenza non si combinava bene con il resto del party e avevo bisogno di un chierico più incentrato su cure e difese.
     
    A Mezcol79 piace questo elemento.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    [3 cap.]
    entrato
    in città di straforo, aggirando domande e dazi delle guardie ficcanaso.

    questo si può fare sfruttando le caratteristiche dell'ambiente, ma non attraverso grotte o abitazioni ma più semplicemente, portandosi verso la costa nella parte a destra col posto di blocco meridionale davanti a noi. C'è solo un punto da saltare, poi qualche scala, come ho riportato qui
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ma poi come lo hai abbassato il ponte per entrare nella fortezza?
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009

    a dire il vero sto solo all'inizio
    , alle spalle delle guardie, e c'è subito un comodo checkpoint-tappa
    sto godendomi ogni centimetro della città finora è come speravo che fosse. Peccato solo per la telecamera un pò costretta verso il basso.
    Proseguo un pò pigramente..
    Sono stato solo al bordello per la questione diavolo e da qualche mercante..

    edit visto. Vedrò cosa fare..

    che culo! successo critico col dado.
    Ho provato con tutto il party..
    --- MODIFICA ---
    si poteva fare già una rissa lì davanti ma non ho avuto l'ardire
    , poi la voce mi suggerisce di andare avanti con l'accordo.
    se non altro potrei far fuori Orin, magari..
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2023
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    ...Mamma quanti spoiler !! :emoji_eyes:
    Non avete idea della curiosità che ho addosso. :emoji_persevere:
    Volevo aspettare a comprarlo dopo diverse patch e magari qualche sconticcino
    ma mi sa che non resisterò alla tentazione di prendermelo come Regalo di Compleanno
    dato che ormai mi mancano pochissimi giorni a fare 47 ! :p:emoji_hugging:
     
    A alaris, Vitbull88 e Metallo piace questo messaggio.
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Sto a 60 passa ore e sto ancora al capitolo uno nell'under a
    grymfoge
    ma voi che avete fatto con la bombarola
    io gli ho rubato prima il barilotto in stealth e poi prima che scappasse la polvere
    secondo me voleva fare una strage a baldur's.
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    avevo rimosso.. l'ho graziata..
    mi aveva convinto coi suoi discorsi che stesse dalla parte giusta. Alla fine i suoi hanno sopportato già troppi soprusi, vedremo
    se sgarra sono qua...
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Tu sì che ti vuoi bene! :)

    Sai che non ho capito a chi ti stai riferendo? Però credo di sapere il perché. Nella mia partita le vicende relative a Grymforge hanno preso una piega inaspettata perché sono andato dritto verso la forgia passando per la strada con le piattaforme in alto che ti fa evitare tutti i duergar. Però avevo già accettato di salvare Nere da sotto le macerie e quando sono tornato indietro l'anima pura era morta e dei duergar non c'era più traccia. Quindi Grymforge per me non è durato molto.
    È probabile che mi sia perso più di qualcosa in quella mappa.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    Fa parte della quest di Nere.
    La bombarola è una dei minatori prigionieri nel grymforge che si ribella e sottrae del materiale devastante fuggendo verso una via d'uscita. Un pò di quella polvere andiamo a chiedergliela per far saltare lo sbarramento che tiene imprigionato Nere
    Volendo, poi, segue una fight epica..
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Eh allora sarà per la prossima partita. Io avevo parlato solo con i due duergar che stavano progettando una rivolta ma poi non ho proseguito verso Nere e sono andato direttamente verso la forgia.
    Chissà quante altre cose mi sono perso.
    È raro aver finito un videogioco di questa mole e continuare ad aver voglia di giocarlo nonostante siano passati appena du giorni. :emoji_dizzy_face:
     
    A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Eh, ma la tua alleanza con Gortash è recente e lui preventivamente si era messo d'accordo con i pezzi grossi della città per screditare gli avventurieri ficcanaso.
    Io proprio per evitare la carneficina mi sono intrufolato con il PG da solo nell'impianto fino a raggiungere la macchina per stampare e ho sostituito il blocco dell'articolo che screditava gli avventurieri con uno che li elogiava.
    Per farlo però ho consumato una bella scorta di pozioni di invisibilità perchè il mio stregone era bravo a scassinare ma falliva i tiri in furtività ogni volta.
    Dopo aver fatto lo scambio e riposato semplicemente i cittadini parlano bene di te ma non so se ci sono altri vantaggi.

    Per Nere vedrò di recuperare con la seconda partita. Non avevo capito fosse una quest a tempo ma in effetti dai dialoghi con i duergar avrei dovuto capirlo.
     
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    sì, nel frattempo avevo risolto anch'io così sfruttando al solito l'ambiente
    non capivo che fosse una quest perchè non avevo incontrato la tizia nella piazza. Parlare direttamente al giornale non la innesca

    non so come, ma la barbara nel party è l'unica ad avere invisibilità, la maga ancora deve impararla nonostante la abbia come opzione, al momento non ho uno scroll.
    Così l'ho fatta calare dai tetti dentro l'elevator, poi una volta sotto ho usato il talento e poi un pò di stealth, un pensiero di meno
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Eh, io non avendo il mago nel party che può preparare le magie ho dovuto attingere alle scorte di pozioni messe da parte nel tempo. Però meglio usarle che lasciarle a fare la muffa nell'inventario. Poi io con i consumabili ho sempre il braccino corto ma in questo gioco soprattutto durante le fasi di esplorazione ne ho consumati un bel po'.
    Comunque il bello è che la macchina da stampa funziona con una creatura simile a un pixie e avendo deciso di liberare quella nella lanterna nell'atto 2 ha deciso di aiutarmi nel cambiare il template per l'articolo. Chissà se fossi stato meno clemente in precedenza come sarebbero andate le cose...

    Riguardo l'invisibilità probabilmente a Karlach hai equipaggiato un anello o un amuleto che te la fa lanciare una volta al giorno, altrimenti non me lo spiego. Né il Tiefling né il Barbaro contando sottorazze e sottoclassi la sbloccano come spell, quindi deve essere per forza così.
     
  16. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Siamo coetanei! E come te non ho resistito, per il mio compleanno, il 10 agosto, me lo sono regalato
     
    A Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009

    ahh a me copriva di insulti perchè non la liberavo.. ho pensato che potesse servirmi a quel modo
    ogni volta al risveglio insulti... le risate
    i template si trovano anche nella stessa stanza o in quella a fianco della motrice, la parte impegnativa è giusto eludere le sentinelle e non finire in galera
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ammetto con un po' di vergogna che non lo sto trovando proprio facilissimo, oggi la "tipa della palude" e il ragno sotto il villaggio abbandonato mi hanno dato qualche problema...ci riproverò domani.

    Comunque è incredibile come sia denso di roba, ogni volta che esploro una zona trovo sbocchi verso nuove aree...non c'è un momento morto!

    Piccola opinione personale: sono contento che non abbiamo implementato il sistema di livellamento sull'equipaggiamento tipo i DOS, a volte mi sembra di giocare a Diablo con tutte le varianti dello stesso oggetto
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2023
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Mezcol79

    Mezcol79 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Appena fatto anche io per Shadowheart, non pensavo si potesse fare anche per i compagni.
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Concordo, una delle cose che non mi piacevano di dos è che dovevi cambiare armi e armatura in continuazione
     
    A alaris piace questo elemento.