Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su Patreon!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un Patron!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 31 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    494
    Hanno avuto un'ottima idea. Ricordo Neverwinter Nights 2 e Dragon Age Origins che avevano la stessa tipologia di dialoghi e non mi dispiacevano per niente. In effetti per entrambi fu una mossa per svecchiare il genere rimasto ancora agli sfondi disegnati e alla visuale isometrica.
    Cosa che invece ha deciso di non fare Obsidian che con Tyranny e i due PoE è rimasta indietro. In parte capisco la nostalgia, ma per fortuna ci sono i Larian a portare un po' di aria fresca.
    Tra l'altro spero che minimizzino i caricamenti delle aree come nei loro ultimi giochi dato che ultimamente non sopporto più i titoli alla Baldur's Gate pieni di caricamenti per ogni mappa, casa, piano, ecc...
    Mi sta bene se faccio un po' di sano retrogaming, ma in un gioco come PoE2 ancora concepito e rilasciato in questo modo no. Basta.

Comunque fra qualche ora dovrebbero mostrare il gameplay. :p

A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    604
    Si ma questa sera...c'è la partita dell'inter a porte chiuse su Sky...quindi leggerò domani le varie impressioni

3. spiritchaser

spiritchaser Livello 1

Mi piace:
    7
    Dagli screenshot deduco che per la tipologia di telecamera
    potremmo quasi chiamarlo D:os3 più che bg3 :p

però non stò più nella pelle!!! l'effetto nostalgia + lavori Larian
    mi stà facendo tornar di nuovo quel ragazzino che aspettava BG2 :emoji_joy:

A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  4. baarzo

baarzo Livello 2

Mi piace:
    776
    BG con elementi 3D wowowowow

A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    604
    Speriamo mi fa paura solo una cosa...la poca "serietà" dei Larian...spero si riesca a percepire il significato;)

6. f5f9

f5f9 si sta stirando Patreon Supporter

Mi piace:
    5.402
    sto seguendo il live
    qui:

E VALE LA PENA!

7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    604
    Come ho scritto nella chat...a una prima vista è troppo Dos2...la trappola della fiamme vista e rivista...non so mi sembra che non ci sia la stessa atmosfera dei vecchi BG, sono un po' deluso

A -R- e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    81
    A me non è dispiacuto, aggiungi il fatto che in furtività non hai un barile in testa e siamo a cavallo xD

9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    604
    Mi riprometto domani di guardarlo tutto con calma per adesso mi ricorda troppo DOS2 e poco i BG

A -R- piace questo elemento.
  10. spiritchaser

spiritchaser Livello 1

Mi piace:
    7
    a me ricorda molto anche Dragon Age Origins, o almeno è la prima cosa che ho pensato appena ho visto l'accampamento.

11. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons

Mi piace:
    232
    Prime impressioni a caldo: tutto bello, però un combat a turni in un Baldur's Gate proprio non ce lo vedo: so che più "aderente" al vero D&D cartaceo e anche che non avrebbero probabilmente chiamato i Larian per farlo in tempo reale, però x dare un senso di continuità coi due titoli originali Bioware lo avrei preferito non a turni, ovviamente tutto imho. Domani con più calma mi ristudio tutto il video della conferenza.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
  12. baarzo

baarzo Livello 2

Mi piace:
    776
    Vero ma un errore enorme sarebbe stato fare un gioco in continuità con i 2 precedenti, che avevano una storia ben precisa che si è conclusa. 2 Giochi che sono pietre miliari degli RPG. Sarebbe stato comunque un fallimento.

Un nuovo BG secondo me ha come scopo principale creare una nuova epopea nel mondo di D&D, sul gameplay si può discutere.

un tentativo lo fecero con sword coast legend ma il gameplay molto simile a BG oggi attacca meno (sono falliti i creatori del gioco) e la storia non era nemmeno male secondo me

13. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    81
    Il problema di sword coast non era la storia (che non era male, ma neanche entrava nella top di quelle indimenticabili e coinvolgenti), erano gli innumerevoli bug alcuni anche abbastanza gravi da bloccarti all'interno di una mappa senza possibilità di uscita, ed eri costretto dato il salvataggio automatico a dover ricominciare tutto da 0 e magari eri a parecchie decine di ore di gioco fatto.

14. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    494
    Insomma è un DOS ambientato nel mondo di D&D.
    Stavolta hanno messo la possibilità dei turni anche durante l'esplorazione... alla faccia di chi lo preferiva real time.
    Per quanto mi riguarda non posso essere più che felice dato che era proprio quello che volevo. Ma capisco che per i fan dei BG originali potrebbe essere un po' difficile accettarlo come seguito.
    Il punto è che come dice baarzo qui si tratta di far ripartire una saga storica che si era fermata 20 anni fa.
    Contando che uscirà tradotto in italiano sarà mio al day one e non vedo l'ora. Come è stato per DOS2 probabilmente lo proverò per bene anche durante l'early access.

Comunque che sfortuna che ha avuto Sven nella live. Praticamente ha fallito anche i colpi da 90% di precisione. Riesce a farmi ridere anche in situazioni disperate. :p

15. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    81
    Mi è dispiaciuto di più per il bug finale xD poverino xD

16. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons

Mi piace:
    232
    Sì ma perché non cercare di partire da quelle vecchie meccaniche e crearne delle nuove partendo da quelle basi? Cioè ha veramente detto tutto un tipo di combat in tempo reale? Veramente non si può provare a modificarlo/rinnovarlo, un po' come ha fatto DA Origins? Tolta l'ambientazione anche a me ě sembrato di star a vedere Divinity OS3 invece che BG3; giocando poi un videogioco con un combat a turni, rispetto ai due titoli Bioware si allungano notevolmente i tempi di esplorazione delle aree ad esempio, spostando notevolmente il focus sul combat stesso imo, alterando quello che era lo spirito originale dei due vecchi titoli, dove esplorazione e scontri erano due fattori bilanciati perfettamente tra di loro; questo per dirne una ad esempio. ;)

Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  17. -R-

-R- Livello 1

Mi piace:
    91
    Sembra più DOS&dragons, un po’ come Total War Hammer, non è un difetto, ma fa strano.
    Il combattimento a turni non è un problema, è dove i Larian hanno mostrato le loro qualità.
    Il problema potrebbe essere il personaggio elfo vampiro fecondato da un Mind flayer ,solo a scriverlo mi fa cascare le braccia, lui si che mi fa temere sulla qualità degli sceneggiatori.
    PS: non rispondetemi che i manuali di D&D lo consento.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2020
  18. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    20
    Ho visto adesso il gameplay..... praticamente invece di BG3 hanno fatto DOS3. Ho provato a giocare a DOS e non mi era piaciuto per vari motivi. Temevo Larian studios potesse fare un disastro e ci siano riusciti, per non parlare della intro. Mi sembra la guerra dei mondi mischiato a qualche altro film di fantascienza, con tanto di viaggi nell'iperspazio e astronavi volanti. Ci mancava solo che l'astronave finisse su un'altro pianeta. Dopo Dragon age ci hanno distrutto anche BG. Quale sarà il prossimo? Molto molto deluso. Anche le musiche non sono all'altezza di BG. Che tristezza.... si poteva fare molto, molto meglio. Sinceramente penso che sia stata solo una mossa di marketing da parte di Larian Studios per fare cassetta. E' innegabile che sia DOS3 con un altro nome.

19. Bear72

Bear72 Livello 1

Mi piace:
    42
    Devo ammettere che è stata veramente troppo forte l’impressione di trovarsi davanti a DOS3 più che a BG3, non che sia un male i dos sono grandi giochi ma si è perso totalmente il feeling con BG.

Andrò contro tendenza ma a me i due i Pillars sono piaciuti molto e il secondo aveva anche una serie di innovazioni a livello grafico e di gioco compresa la possibilità di avere un CS a turni o BG like!!

Infine qui andrò molto contro tendenza ma il vero erede per certi versi potrebbe essere il nuovo Pathfinder, anche qui hanno annunciato la possibilità di scegliere il CS, le regole sono una evoluzione (molto migliorativa rispetto al RuleSet 4 di D&D o) di D&D. E se faranno una storia più incentrata al solo GDR rispetto al primo che era quasi più orientato al gestionale per la creazione del regno, potrebbe essere veramente un gran prodotto. Ovviamente l’unico grande problema per noi è la mancata localizzazione nella nostra lingua.

20. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    494
    Ma i Pillars sono bellissimi e da giocare assolutamente. Il secondo l'ho trovato un po' piatto come ambientazione e ho ripudiato il sistema di spostamento e combattimento navale, ma per il resto mi è piaciuto. Forse un po' troppo corta la main.

Potresti avere ragione. Dico potresti perché in effetti con tutta quella parte gestionale, che è la cosa che ancora mi frena nel provare a giocarlo non tradotto, anche Pathfinder prende parecchio le distanze dai BG.

Comunque tornando a BG3, sapevo che avrebbe avuto molte analogie con i DOS per ovvie ragioni. Ma non mi aspettavo che fosse così identico. Anche il mondo di gioco sembra lo stesso.
    Ora resta da vedere come sarà l'esplorazione del mondo di gioco dato che è in DOS si va avanti per macroaree mentre nei BG si può esplorare liberamente il mondo e tornare in luoghi già visitati.
    Mi sembra sempre di più un DOS3 in Faerun. A me va più che bene... ma non credo che tutti se lo aspettassero così.