Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 31 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.461
    c'è una traduzione fatta con deepL, che @Woldren & Co stanno revisionando, ma al momento sono molto presi con la traduzione dell'ultimo DLC di CK3.

PS sta revisionando anche la traduzione di Dysco Elysium e sta traducendo anche Expeditions rome!!!

A digia, alaris e Elledain piace questo messaggio.
  2. jefniro

jefniro Supporter

Mi piace:
    82
    Daje!! Appena annunciato una nuova localizzazione... portoghese per i brasiliani! Olè! A me sti qua mi stanno sempre più sulle palle.. mi spiace, è più forte di me!!

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    582
    Ma l'italiano e' gia' confermato al dayone

A PRobbia piace questo elemento.
  4. Teschioste77

Teschioste77 Livello 1

Mi piace:
    204
    Non capisco il perché, l'italiano ci sarà..

A PRobbia piace questo elemento.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    1.950
    Forse nel senso che ci lasciano proprio per ultimi...e comunque stanno antipatici a priori anche per le mancate localizzazioni dei loro due ultimi giochi se non fosse per i nostri soliti eroi...vabbè lasciamo perdere se no mi incavolo e alla mia età non ne vale la pena per queste cose.
    Rimane il fatto che rimangono antipatici...senza la sommossa per la mancata traduzione di BG3 saremmo stati senza localizzazione e in questo caso a malincoure avrei pregato, Chant, la Sciarada Team e i Tiger di non tradurre BG3.

A Teschioste77 e jefniro piace questo messaggio.
  6. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.461
    Però a naso credo che l'italiano sia una delle lingue più difficili da localizzare oltre al rapporto prezzo/qualità/utenza

7. Teschioste77

Teschioste77 Livello 1

Mi piace:
    204
    Ah ok, ora ho capito. Non mi sento di darvi torto.
    Però guardiamo il lato positivo,il bicchiere mezzo pieno, l'italiano comunque c'è.

Che per ottenerlo sì son dovute fare pressioni dovrebbe fare riflettere....

Non l'avrebbero comunque fatta se prevedessero una manciata di vendite.. pressioni o no...

Forse uno dei motivi sta proprio nell'essere un popolo fieramente inglesizzato..

Ultima modifica: 8 Luglio 2022
  8. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    576
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  9. Teschioste77

Teschioste77 Livello 1

Mi piace:
    204
    Ah sì l'ho letto, avrà 2 specializzazioni, però é in tipo di personaggio che non mi attira come interpretazione, ma é soggettivo, come compagno però può essere utile.

10. PRobbia

Mi piace:
    576
    Fai conto che io di solito faccio il barbaro !!
    Però mi piaceva come avevano implementato le canzoni in PoE2... infatti quando ci farò una seconda penso che sceglierò Barbaro/Bardo

A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. Teschioste77

Teschioste77 Livello 1

Mi piace:
    204
    Concordo! In poe2 il bardo/pirata era un bel personaggio divertente da portarsi dietro (ora mi sfugge il nome)

12. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    671
    Dite che sarà possibile fare un bell'evocatore/necromante? In genere i crpg isometrici li gioco da mago. ;)

A alaris piace questo elemento.
  13. Teschioste77

Teschioste77 Livello 1

Mi piace:
    204
    Ma si perché no, fermo restando che biclassando il PNG difficilmente eccellerai in entrambi le classi :)

14. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    671
    Esatto. Ricordo che nell'ultima run di BG2 avevo addirittura sperimentato un necromante/melee e il risultato era comunque stato abbastanza soddisfacente.

15. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    489
    BG2 da la possibilità di arrivare al 30° livello, questo titolo da quanto ho capito invece si fermerà attorno al 10° livello. Nella 5° edizone strutturare un personaggio ibrido tra più classi potrebbe non essere gratificante come nelle precedenti edizioni, sopratutto se si parla di una classe caster.

16. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    261
    se non sbaglio loro hanno promesso anche 100 ore di contenuto. non è troppo poco un sistema di progressione a 10 livelli? premetto che non ho mai giocato a dnd quindi è una domanda da profano

17. PRobbia

Mi piace:
    576
    Se non ricordo male anche nel primo BG il level cap era intorno a quel livello, però era un'altra edizione di D&D.

18. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    582
    se ricordo bene, 10 livelli sono nell'early access. Poi dovrebbe sbloccarsi fino al 30

19. jefniro

jefniro Supporter

Mi piace:
    82
    Io son d'accordo, ci mancherebbe. Hanno detto sin da subito che solo la versione 1.0 avrà l'italiano.... è il trattamento che hanno nei confronti dell'Italia che mi da fastidio! In tutti i loro lavori.. sempre. Per DoS poteva essere un caso.. Ma con BG3 mi sembra che stiano confermando che non era proprio un caso e io nella traduzione di DoS2 ci ho lavorato (nel mio piccolo) e non è che l'ho fatto per loro!

A PRobbia, Teschioste77, Elledain e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    116
    eh…ma sono fatti così, non voglio dare contro a nessuno, ma sono delle fiandre…sono belgi fiamminghi e non vedono molto di buon occhio le popolazioni del sud Europa, hanno la puzza sotto il naso (ho avuto modo di conoscerne alcuni e tipo i belgi francesi invece sono molto più accomodanti! :emoji_smiley) quindi é normale che tendenzialmente non ci considerano molto e ci trattano di sufficienza per le localizzazioni. Comunque stavolta dovrebbero mantenere la parola data, anche a seguito della mobilitazione che é stata fatta e le affermazioni di asmodee Italia che dovrebbe effettuare la localizzazione nel nostro idioma all’uscita del gioco.

A jefniro piace questo elemento.