Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 31 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. spiritchaser

spiritchaser Livello 1

Mi piace:
    7
    Non penso, e se non mi sbaglio tra i "trafiletti" che scorrono durante i caricamenti
    nè è passato uno dove diceva appunto di salvarti sulla mappa i tuoi luoghi preferiti.
    Comunque tu da che piattaforma l'hai preso?

Ah.... a proposito di caricamenti..... su Stadia sono abbastanza lunghi (ma sono solo 2: pre game e caricamento partita salvata), speriamo sia passeggero e relativo all'EA, altrimenti mi sà che ci vorranno dei mostri di PC per farlo girare con i settaggi alti.

Non saprei bene cosa risponderti, sono passati 20 anni....
    per effetto nostalgia forse avrei preferito un BG3 alla Obsidian (vedi PoE)
    se penso alle vendite hanno fatto bene a svecchiare i due BG....
    alla fine a quanti di voi è piaciuto Baldur's Gate - Siege of Dragonspear?

Di sicuro non manca l'attenzione ai dettagli,
    e nemmeno le interazioni intricate a seconda del PG/scelte,
    se però la trama sarà all'altezza ancora è presto saperlo.

2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    926
    bel capitolo che lega benissimo i 2 giochi, risente però di un ritardo di pubblicazione 15ennale

A Elledain piace questo elemento.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    863
    SoD non l'ho ancora giocato

4. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    si infatti me lo ricordavo di averlo letto nei trafiletti che scorrono durante i caricamenti, però secondo me non è ancora attiva l'opzione nella EA, cioè a parer mio tipo l'interfaccia della mappa mi pare ancora un po' acerba...alcune volte mi si blocca lo zoom e non mi permette di fare lo zoom out o viceversa...

io l'ho preso su steam

Qua ti posso dare un mio parere perché ho avuto modo di provarlo su due pc:
    sul mio portatile abbastanza buono che monta un i7-6700HQ, una geforce 970 e 16 giga di RAM, gira tutto al massimo, ma in effetti i caricamenti sono abbastanza lenti in apertura partita e nei caricamenti delle partite salvate;
    sul mio pc fisso molto molto buono, ti devo dire che i caricamenti sono comunque lunghetti (forse un pelo di meno del portatile) ma pensavo meglio...secondo me visto che siamo in EA non è stato ancora ripulito per bene e rifinito nei caricamenti.
    Inoltre ho notato proprio oggi che ad esempio mentre ci gioco nel pc fisso la scheda video non attiva manco le ventole...cosa che qualsiasi altro gioco mi parte sempre all'apertura. Pensavo che fosse più pesante sinceramente.

Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
  5. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    20
    Ok, grazie a tutti per le risposte. Qualche punto in più BG3 lo ha preso...... ma forti dubbi rimangono.

6. Squizzo80

Squizzo80 Livello 1

Mi piace:
    11
    Ho una configurazione abbastanza simile alla tua (avevo anche io una GTX 970 desktop ma è morta e l'ho dovuta sostituire con una GTX 1650Super che ha caratteristiche molto simili...
    Ti volevo fare una domanda, premettendo che anche a me gira tutto a ultra: io noto qualche scatto e calo di framerate usando le vulkan. Con le directx 11 gira abbastanza liscio per essere un'alpha. A te gira tutto liscio con le vulkan?

PS: i caricamenti su un SSD sono velocissimi. Mai atteso più di una decina di secondi. (Samsung EVO 860 512 Gb)

7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    926
    anche perchè se si usa il pc per giocare usare un SSD ormai è d'obbligo

8. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    Sul portatile con la 970 anche io qualche volta ho dei cali di frame o qualche scatto nel gioco con le vulkan.
    Sul fisso dove monto una 2080 nessuno scatto o calo di frame sempre con le vulkan.
    Con le directx 11 invece non ho ancora provato, perché in generale non ho mai avuto problemi tipo crash o altro da dover cambiare.

Anche io ho solo SSD in entrambe le configurazioni...si devo dire che non sono stato proprio li a contare i secondi...ma probabilmente sono su 10/20 sec sul portatile e massimo 10 sec sul fisso...però dai mi aspettavo un po' più scattante il caricamento (soprattutto perché molte volte ricarico molto spesso a causa di quel maledetto d20 che non gira come voglio!!! :emoji_cry:) e diventa lunga ricaricare sempre il salvataggio.

(infatti comincio ad avere un monte ore di gioco enorme su steam...avevano detto circa 25 ore di gioco in EA...sarò oramai al doppio penso :emoji_grinning:)

9. Squizzo80

Squizzo80 Livello 1

Mi piace:
    11
    Io mi sono fermato dopo aver reclutato Shadowheart, Astarion, Gale e La'zael...il gioco è veramente bello, per questo motivo voglio godermelo quando uscirà la 1.0. L'early access non fa per me...spero solo che non ci mettano un anno, come per Divinity 2 perchè ho già la bava alla bocca...

10. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    820
    Io ho giusto reclutato la Githyanki e il vampiro. Poi non sono molto avanti.
    Ho una 1080 e il gioco gira molto bene in ultra, però spesso crasha e ho notato che abbassando la grafica i crash sono meno frequenti.
    I caricamenti sono piuttosto lenti. C'è da dire che ci sono solo durante il caricamento della partita, dato che il mondo di gioco viene caricato completamente. A aprte qualche zona di transizione nei dungeon che però presenta caricamenti rapidi.
    Anche se il gioco gira bene con grafica al massimo, consiglio comunque di abbassarla a chi come me sta sperimentando crash frequenti.

11. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    ...eheheh...io non riesco a fermarmi e fino dove mi fanno arrivare, ci arriverò (tanto oltre l'atto 1 non si può andare).

12. spiritchaser

spiritchaser Livello 1

Mi piace:
    7

13. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    in effetti è veramente lungo come caricamento...in media quanto durano?
    te sei con stadia?

14. Metallo

Mi piace:
    820
    Sembra molto lungo anche a me. Immagino che con Stadia sia la connessione il fattore principale.
    Io ho detto che sono lunghi ma intendevo rispetto ad altri giochi. Non credo di aver aspettato più di venti secondi finora.

15. Elfen89

Elfen89 Livello 1

Mi piace:
    15
    Si accontenta dei Pillars.

16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    863
    o di Pathfinder...

17. Oretel

Oretel Livello 1

Mi piace:
    25
    Ragazzi ma nessuno scrive più? Non ci state più giocando?
    Io la verità devo recuperare ancora i primi due, sto aspettando che cali di prezzo perché vorrei giocarli su console..
    --- MODIFICA ---
    Altro titolo che devo assolutamente recuperare.. Sto aspettando la traduzione
    --- MODIFICA ---
    Gran bel gioco il primo, il 2 lo devo assolutamente recuperare. Tra l'altro con la scusa dei dlc l'ho rigiocato contemporaneamente ad Horizon Zero Dawn. E niente, quest'ultimo l'ho dovuto accantonare, troppo bello Pillars of eternity

A digia e PRobbia piace questo messaggio.
  18. Metallo

Mi piace:
    820
    Esatto. Ultimamente non ho trovato il tempo.
    Troppi impegni e poi è uscito Ammesia... :emoji_skull:

19. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    ...si anche io l'ho messo in pausa (ho una 50ina di ore di gioco sul gruppone cmq)...volevo finire altri giochi che mi porto dietro prima che uscisse cyberpunk...poi me l'hanno posticipato e mi hanno fatto saltare tutti i piani...nei prossimi giorni probabilmente mi ci rimetto e male che vada porterò a termine fin dove posso arrivare con la EA...forse...

20. Oretel

Oretel Livello 1

Mi piace:
    25
    Ma non ti sta piacendo?
    --- MODIFICA ---
    Secondo me non vi sta piacendo molto vero? Lo dico perché un gioco atteso per decenni mi aspettavo che ve lo sareste spolpato per bene fin da subito, io avrei fatto così ahahaha
    In giro ho letto che è un buon gioco ma forse in molti si aspettavano o speravano in qualcosa di diverso.. Io non lo giudico perché ancora non lo gioco e soprattutto non ho ancora recuperato i primi due, per cui non posso fare paragoni