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TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 31 Maggio 2019.

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  1. digia

    digia Redattore Redattore

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    Mondi completamente diversi
     
  2. Elledain

    Elledain Supporter

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    no assolutamente...al momento ti posso dire un divinity ultra migliorato con le regole di D&D ambientato nei Forgotten Realms (l'ambientazione è fatta benissimo, colori molto belli...tantissimi particolari, ultra dettaglio bella, bella...inoltre puoi saltare ovunque, spostarti in ogni dove, in basso in alto...etc...è il top secondo me come hanno disegnato l'ambientazione di gioco)
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    @Elledain Anche se non sei riuscito a comprendere i dialoghi al 100%, grosso modo sei riuscito a capire se è presente lo humour tipico dei Larian?
     
  4. digia

    digia Redattore Redattore

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    Non c'è (per ora) solo in qualche dialogo ma non è fuori contesto (provato pochissimo, ma al momento è coerente con l'ambizione e i toni dei Forgotten Realms)
     
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  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

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    Grazie a Voi per le chiare risposte!!
     
  6. Elledain

    Elledain Supporter

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    no, non c'è come dice digia
    i toni sono coerenti con i Forgotten Realms...si sente l'ambientazione! :)
     
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  7. PRobbia

    PRobbia Livello 1 LiberaPay Supporter

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    Quando ho letto che non si sceglie più l'allineamento durante la creazione del personaggio ho gioito...penso sia una delle cose più insensate in un GDR
     
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  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Io l'ho iniziato ieri sera ma è crashato dopo quella che credo sia l'ultima battaglia sulla nave.
    Sembra il gioco più figo del millennio, ma ovviamente è fin troppo presto per lodarlo. Le primissime impressioni sono ottime e oggi appena ho un po' di tempo cercherò di giocarlo un'altra oretta.
     
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  9. alaris

    alaris Supporter

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    Bene sembrerebbero buone notizie, grazie per le info.
     
  10. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Preso anch'io, ma aspetterò un pò prima di giocarlo poiché i primi giorni sono sempre un pò troppo acerbi dal punto di vista di stabilità, infatti già ieri hanno fixato un pò di roba xD

    Patch Notes BG3 Hotfix #1 (version BG3 EA 4.1.83.3931)

    • Fixed a crash related to using rush-type actions
    • Fixed a crash related to the target camera
    • Fixed a crash in character creation
    • Fixed a crash during dialogs
    • Fixed overlapping items inside the inventory views
    • Fixed "Pickup" and "Pickup And Add To Wares" inside containers
    • Fixed a player assignment issue when someone would leave from a full multiplayer party. The leftover character can now be assigned correctly.
    • Fixed an issue with summons showing up as regular companions
    • Fixed an issue where players could not ready up when other players joined the lobby
    • Fixed being able to move immovable objects
     
  11. Elledain

    Elledain Supporter

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    avrò avuto fortuna, per quanto mi riguarda fino ad ora nessun crash...solo qualche animazione da migliorare qua e la (siamo in EA), ma per ora nessun problema tecnico grave...toccando ferro! :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:

    per il resto il senso di smarrimento oramai è svanito totalmente e anzi la trama si sta sviluppando in modo molto interessante e intrigante...
    ...devo dire che se è tutto così stanno facendo un ottimo lavoro, si respira il Faerun!
     
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  12. alaris

    alaris Supporter

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    Questa tua affermazione mi rincuora non poco...grazie.:)
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

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    Ho visto su internet che potrai addestrare un cane, sarà una strizzatina d'occhio a DAO :D
     
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  14. Harkles

    Harkles Livello 1

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    Anche oggi piccola carrelata di correzzioni. Stanno sfruttando la grande mole di "betatester" per correggere le parti più problematiche.
    Patch Notes BG3 Hotfix #2 (version BG3 EA 4.1.83.5246)

    • Fixed multiplayer combat connectivity issues
    • Fixed a crash at the end of Early Access content while playing multiplayer
    • Fixed a crash when talking to Halsin in multiplayer
    • Fixed a crash when returning to main menu from a dialog
    • Fixed a crash when arriving in main menu related to corrupted savegames
    • Fixed a startup crash related to integrated graphics
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Ho provato ad andare avanti nel gioco ma al momento non riesco a superare la fase della nave. Quando parte la cutscene dopo l'ultima battaglia il gioco crasha al desktop. Ho provato anche con nuove partite, personaggi diversi e creando un nuovo profilo.
    Per ora non posso andare avanti. Hanno ancora molto su cui lavorare e spero rilascino altri aggiornamenti presto che non vedo l'ora di provarlo come si deve.
     
  16. Elledain

    Elledain Supporter

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    hai provato a giocarci facendolo partire con le direct 11 e non le vulkan? dicono che chi ha dei problemi di crash o roba similare di provare ad usare le altre librerie

    upload_2020-10-10_14-24-53.png
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Tu pensa che pensavo fosse esattamente l'opposto. Ricordo di aver letto che con Vulkan le prestazioni erano migliori al momento.
    Proverò sicuramente con le dx11 più tardi.

    AGGIORNAMENTO: Niente da fare. Neanche con DirectX11 riesco ad andare avanti. Alla solita cutscene il gioco crasha al desktop. Che sfiga...

    AGGIORNAMENTO #2: Ce l'ho fatta e appena terminata la cutscene ho salvato immediatamente per non incorrere in altri problemi. Nel caso dovesse capitare anche a voi consiglio di abbassare al minimo la qualità grafica se il gioco dovesse crashare sempre sullo stesso punto, poi rialzarla una volta superato.
    Non credo dipenda dalla mia configurazione dato che ho una 1080 e gioco in FullHD, ma ho risolto comunque utilizzando questo modo.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
  18. -R-

    -R- Livello 1

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    Come sono i compagni?
    Si può ruolare un party malvagio?
    Leggendo le backstory dei compagni sembrerebbe di sì.
    Il non avere un pg ladro nel gruppo è limitante?
    Nel caso come risolvono il problema di trappole e serrature senza un pg ladro? Si usano le magie del mago?
    Ponendo MOTB come metro di paragone, il parassita/la maledizione può essere dominata o si cerca solo una cura? è contestualizzata o è accessoria?
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2020
  19. Elledain

    Elledain Supporter

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    1. allora i compagni sono molto interessanti a mio parere, ognuno ha i suoi segreti e devo dire che ci sono almeno due/tre, che quando saranno disponibili, li voglio giocare direttamente;
    2.si può giocare assolutamente un party malvagio e puoi tranquillamente risolvere le quest in maniera totalmente malvagia e opportunista;
    3.allora qua la questione è particolare...ovviamente ti posso dire che si cerca la possibile cura, ma secondo me è possibile che ci possano essere risvolti futuri strani nella trama a seconda delle tue scelte. Quindi si la trama mi pare che possa diventare molto complessa.

    Una cosa che voglio aggiungere, mesi e mesi fa, Swen aveva detto che se uno si voleva "preparare" per la trama di BG3 di conoscere un po' l'avventura di D&D "Baldur's Gate, Discesa all'Avernus" (che io ho ovviamente comprato mesi fa :p). Non dico che sia fondamentale averla o conoscerla...però mi sono già accorto che ci sono molti collegamenti, in quanto la trama di BG3 dovrebbe essere ambientata dopo l'avventura.
    --- MODIFICA ---
    Allora io al momento sto girando senza ladro, ad esempio, il mio pg che ho creato è un ranger e cerco di risolverla con lui. Considera che funziona come D&D, quindi ad esempio tutte le prove che fai sono dei tiri di dadi anche se non hai punti nell'abilità. Quando entri in una stanza tutti i pg del gruppo fanno un tiro automatico di percezione se c'è una trappola...poi ovvio per disinnescare la trappola avresti bisogno del ladro...però non so se mai trovi la leva nascosta che ti permette di bloccare la trappola o metti delle casse per bloccare i vapori venefici...etc...quindi c'è tanta scelta anche senza ladro (al momento ai livelli bassi). Anche per aprire le porte, molte le ho aperte scassinandole con il mio ranger o se no ho trovato la chiave guardando di qua e di la :p.

    Devo dire che prima mi è capitato che aprendo un forziere mi è scattata una trappola che non avevo rilevato (non aveva fatto nessun tiro di percezione automatico)...forse era un bug o non so...
     
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  20. greg23

    greg23 Livello 1

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    La versione definitiva quando uscirà ?