Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 31 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Kelben

Kelben Livello 1

Mi piace:
    34
    Ammettilo. Sei una di quelle persone che ha ucciso "facilmente" (:emoji_sweat_smile:) il buon Drizzt Do'Urden per prendersi le sue scimitarre! Io non ho mai voluto osare tanto...
    ... mi limitavo a "sgraffignargliele" :emoji_hugging:
    anche perchè l'unica volta che ci ho voluto provare ad attaccarlo avevo un tappeto immenso di gnoll/mostri vari evocati morti intorno a lui :emoji_sweat_smile:

2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    928
    Drizzt Do'Urden riusciva ad ucciderti ancor prima che riuscissi ad attaccarlo

A Elledain piace questo elemento.
  3. LuckyHero

LuckyHero Livello 1

Mi piace:
    2
    esattamente,mi riferivo a questo genere di cose dei vecchi capitoli che vi piacerebbe rivedere nel terzo

A alaris piace questo elemento.
  4. Harkles

Harkles Livello 1

Mi piace:
    152
    In uno dei video di presentazione Swen andava in giro a depredare degli scheletri inerti togliendo loro armi e armatura. In un secondo momento si avvicina all'altrare "proibito" e gli scheletri si rialzano per combattere gli intrusi, ma a quel punto lo fanno "nudi" senza armi ne armature perchè appunto ne sono stati privati. Non sò se questo concetto verrà esteso a tutti gli scontri e alla possibilità di depredare al 100% chiunque venga ucciso, ma le premesse fanno ben sperare aggiungi il fatto che i pezzi di equipaggiamento (guanti, stivali, ecc) possono essere utilizzati come armi improrpie o oggetti da lancio e fioccheranno video sui vari social in cui si uccidera il boss finale lanciandogli le ciabatte xD

A spiritchaser, alaris e baarzo piace questo messaggio.
  5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    5.834
    che cose carine!

6. Kelben

Kelben Livello 1

Mi piace:
    34
    Chissà perchè quando vidi quel pezzo mi è venuto in mente questo:

:emoji_grin:

A Bear72, alaris, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Dark Legend

Dark Legend T.I.G.E.R. Team

Mi piace:
    815
    OGGI è il 6/10/20 - dov'è l'accesso anticipato tanto decantato e posticipato?
    Ma forse è ancora presto, hanno tempo fino alle 23.59 di oggi per rilasciarlo.... :emoji_blush:

Ahhhh non avevo letto bene, alle 19.00 ora europea esce :)

Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
  8. digia

digia Redattore Redattore

Mi piace:
    167
    10am pst ovvero le 19 di oggi

(mentre ti stavo rispondendo hai corretto :emoji_laughing: )

9. Ahriman

Ahriman Livello 1

Mi piace:
    100
    mi si è rotto l'F5....

A sadasasd piace questo elemento.
  10. Dark Legend

Dark Legend T.I.G.E.R. Team

Mi piace:
    815
    :emoji_fearful:

11. Ahriman

Ahriman Livello 1

Mi piace:
    100
    Server straintasati...

12. digia

digia Redattore Redattore

Mi piace:
    167
    Baldur's Gate 3 debutta oggi 6 ottobre 2020 in accesso anticipato dopo una attesa durata quasi 20 anni.

L'accesso anticipato comprende il primo atto del gioco, circa 25 ore di gioco, multiplayer online per 4 giocatori, 6 classi e svariate sottoclassi , 8 razze e le loro sottorazze.

Baldur's Gate 3 è disponibile su Steam e GOG

13. Bear72

Bear72 Livello 1

Mi piace:
    102
    Ragazzi permettetemi di ricordare che chi volesse acquistarlo adesso mettesse comunque un commento tipo: "L'ho preso SOLO perché so che uscire in italiano", in modo da dare comunque un messaggio ai Larian sulle copie vendute!

A f5f9, Lupercalex, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    Fatto! (me lo ricordavo :p)

15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    882
    Hai fatto benissimo a ricordarlo!

16. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    385
    Qualcuno lo sta giocando in early access? Impressioni?

17. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    ...si ho cominciato a giocarlo...allora primissime impressioni...
    ...a parte che comunque la comprensione al 100% dei dialoghi non la ho ovviamente...la trama devo dire che è interessante (essendo ambientato nel mondo di Baldur's Gate è molto facile)...
    ...lo stile di gameplay ovviamente ricorda i divinity totalmente...
    ...con le prime quest devo dire che mi sto un po' perdendo...ho la sensazione di girare un po' a zonzo senza un meta precisa senza una logica...possibile che sia una mia sensazione di primo impatto...
    ...comunque al momento impressioni positive direi tutto sommato...appena mi sparisce questa sensazione di smarrimento nel gioco vi dirò altro...

A Lupercalex piace questo elemento.
  18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    928
    è il difetto dei Divinity

A alaris piace questo elemento.
  19. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    65
    ...sisi lo so bene...però sai con il nome Baldur's Gate è inevitabile che fai il collegamento a un certo tipo di coinvolgimento sulla trama che ti ha lasciato il segno nel passato...
    ...però ripeto queste sono proprio le prime prime impressioni...il tutto secondo me deve ancora ingranare e prendere una strada...(comunque i personaggi che ti accompagnano sono molto ben caratterizzati...sono tutti molto interessanti e ben fatti!)

20. sadasasd

sadasasd Livello 1

Mi piace:
    94
    Ricorda poco, nulla o abbastanza Dragon Age: Origins? Come meccaniche..
    Io mi reputo orfano di quel gioco, atmosfera mai più ripetuta dai diversi successori.

A Lupercalex piace questo elemento.