Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, uscita in gold e prime impressioni

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Metallo, 3 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    alcune domande sui personaggi (non mi sono anticipato praticamente nulla in questi anni, solo sbirciato la location da cui inizia tutto)

    Nell'editor, a parte la scelta del personaggio custom, origin ecc, se ne compongono due a nostra scelta?
    per poi incontrare i vari Lae'zel e Shadowheart?

    Domando perchè conosco la classe di questi ultimi e per non creare un doppione (tipo due chierici ecc..) vorrei premunirmi..
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Nell'editor fai il tuo personaggio (origin oppure personalizzato da zero) ed il tuo "custode" (che ancora non so a cosa serva), di cui personalizzi praticamente solo l'aspetto fisico e la razza
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Che poi il "custode" nell'early access non si chiamava così e veniva presentato come una specie di amante o anima gemella.
    Io per non sbagliare ho fatto una bella gnocca. ;)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Ovviamente non mi ha nemmeno sfiorato il pensiero di fare così.... Forse ....
     
  5. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Ragazzi qualcuno sa come impostare la lingua italiana? Possibile che i Larian non mettano la scelta della lingua fra le opzioni di gioco, sarebbe così semplice... Ho scaricato il gioco da GOG, senza usare GOG Galaxy però che mi sta sulle scatole. Ho smanettato un po' nei file di configurazione, ma senza successo per ora :(
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Forse hai già visto questa guida:
    https://support.gog.com/hc/en-us/ar...ow-do-I-change-the-game-language-?product=gog

    Anche io l'ho preso su GOG ma usando galaxy mi è partito subito in italiano:
     
    A filgalaxy999 piace questo elemento.
  7. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non puoi cambiare la lingua dalle impostazioni di gioco ma immagino si possa fare modificando qualche file di configurazione. Io l'ho cambiata da steam e semplicemente mi ha fatto riscaricare qualche MB di file.

    Per GOG se utilizzi Galaxy scarica automaticamente nella lingua del client, come steam, altrimenti se scarichi l'installer offline in genere devi selezionare la lingua prima di scaricarlo.
     
    A filgalaxy999 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, appena cala un po' di prezzo (:emoji_smiling_imp:) mi unisco anch'io
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    io con la mia GTX 1650 che non è certo l'ultimo ritrovato posso girare a setting alto (consigliato) un pò su tutto, quindi non mi lamento, sembra anche ottimizzato anche per pc medi, tra l'altro ho letto un'opzione per chi ancora usa gli HDD (anche se non so come faccia)

    piuttosto nel tutorial sulla nave, dopo i primi scontri a sfavore ho pensato di lasciare al suo destino il comandante Zhalk (di livello nettamente superiore a noi) cercando invece l'uscita. Qualcuno sa dirmi cosa comporta l'averlo lasciato in vita? oltretutto non ho compreso come mai inizialmente, da mind flayer, combatta a nostro fianco. Poi arrivano un paio di demoni ostili che anche gli danno addosso..
    E'per volere di qualcuno o per un caso fortunoso che non ci si sfracelli sul suolo, immediatamente dopo?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Allora dovrebbe girare a alto in HD anche con la mia GTX970 o no?
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io con la 1080 ho messo tutto al massimo in 1080p e finora non ho notato alcun calo di frame.

    La 970 non puoi paragonarla ad una 1650. Al massimo ad una 1050 o comunque inferiore ad una 1060.
    Secondo me ritoccando un po' le impostazioni e accontentandosi si può giocare con una 970. Poi sta a te aspettare il momento giusto per giocarlo al meglio su un nuovo PC o giocarlo ora.
    Magari se aspetti limano ancora un po' di bug. Io ne ho incontrato qualcuno anche se niente di grave per fortuna.

    Se ho capito bene il mind flayer sentiva la presenza dei girini impiantati nei cervelli del party e pensava di poterci comandare per prestargli soccorso. Invece i demoni stavano semplicemente proteggendo il loro territorio dagli estranei, quindi tutti quelli sulla nave e ghityanki compresi.
    Per il mancato spappolamento al suolo sicuramente dobbiamo ringraziare qualcuno e probabilmente lo scopriremo strada facendo.

    Alla faccia del portarlo avanti lentamente, oggi ho giocato solo BG e di Zelda me ne ero praticamente dimenticato....
    Finora sto ripercorrendo quello che avevo provato già nell'EA con poche differenze.
    Il Sorcerer non è niente male come classe ma tendo a scordarmi di avere disponibili i punti per modificare le magie e finora non li ho mai utilizzati.
    L'ho giocato circa quattro ore e finora ho fatto solo tre combattimenti degni di nota e scampati un altro paio con la persuasione.
    I tiri di dado ogni tanto mi fanno imbestialire ma fa parte del gioco e della mia sfortuna sfacciata... :emoji_dizzy_face:
     
    A alaris, Vitbull88 e f a b i o piace questo messaggio.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    me lo auguro, se non altro puoi tentare con fiducia.
    Con quella scheda fino a 2-3 anni fa ho giocato anche giochi recenti...
    fermo restando tutto ciò di sensato che ha detto Metallo.
    --- MODIFICA ---
    immaginavo.
    Riguardo il mind flayer beh, ad inizio combattimento ci è alleato, dopodichè, sconfitto un altro demone molto potente, passa dall'altra parte e ci attacca. Chissà.. beh sarà dovuto scappare per non sfracellarsi e vedremo..
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ah, a me il mind flayer è morto prima del demone quindi non lo sapevo.
    Boh, forse si è accorto che non aveva il controllo su di noi?
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    col command drop si può disarmare
    Zhalk,
    che figata maledizione!!
    vabbè, meccanica appresa.
    usando un vecchio salvataggio ho preso lo spadone che sembra un bel pezzo di ferro, vediamo domani se mi gira di rifarmi 1 ora di gameplay ahah
     
    Ultima modifica: 6 Agosto 2023
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Boh io l'ho ignorato completamente e sono andato avanti come suggerito dal gioco, pensavo di ucciderlo dopo :emoji_grimacing: pazienza, materiale per la seconda run :emoji_joy:
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    sì nemmeno io l'ho ucciso anche perchè di livello nettamente superiore, lui o i demoni che sopraggiungono in seguito sono capaci di oneshot, chiari segnali di doversi occupare d'altro. Ma si può prendere la sua arma!!
     
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non sto leggendo i commenti per evitare di spoilerarmi troppa roba. ;)
    Volevo soltanto fare una domanda al volo.
    Come già detto altre volte nel forum gioco solo da PC.
    Quello che volevo sapere è quale versione tra Steam e GOG (li ho entrambi)
    sia meglio comprare e quali siano le differenza sostanziali.
    Tra i difetti di gog ad esempio ho notato che a volte ci mette più tempo ad aggiornare i giochi e ci sono stati casi rari
    dove eventuali patch (o aggiunte) le hanno messe soltanto su Steam...
    Quindi sono molto indecisa sul dove acquistarlo.
    Grazie 1000 <3
     
  19. 3elel

    3elel Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    34
    aaah, anche io sto aspettando un pò prima di iniziare, ma è complicato aspettare...per fortuna ora ho diablo altrimenti sarebbe stato impossibile!!!!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    Per il momento Larian ha sempre gestito ugualmente tutti e due gli store.
    Io l'ho preso su Gog
     
    A Maurras piace questo elemento.