Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, uscita in gold e prime impressioni

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Metallo, 3 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Con me si sono inca##ate anche se ho toccato solo il martello:emoji_cold_sweat:

    Ne ha un sacco di cose bellissime sto gioco!

    Il riposo alcolico l'ho fatto...mi hanno dato anche achievement!:emoji_laughing:
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Idem
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mah, cambiare il finale di uno dei compagni con una patch è proprio una caduta di stile...
    Per le patch di correzione dei bug mi sembra ci stiano lavorando parecchio dal giorno dell'uscita ma ho letto di persone che stanno avendo problemi proprio a causa delle ultime patch. Si spera risolvano e che continuino ad eliminare errori, e magari lasciassero stare personaggi e finali. I primi già non sono proprio eccezionali dal mio punto di vista e i secondi sono quello che sono. Sicuramente potevano fare di più, non ci sono dubbi, ma non è roba che si risolve con delle patch per accontentare il fan del compagno di turno, dai.
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se ci pensi hanno sempre messo mano, anche pesantemente ai loro giochi... tipo l'atto 3 di DOS2.
    Diciamo che se migliorano il gioco per me possono fare quello che vogliono, magari è tutto materiale che non sono riusciti ad implementare in tempo...o magari hanno solo una gran faccia da c##o:emoji_grin:
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    condivido, non l'installerò
    mi piace il destino così com'è
    d'altro canto, nella mia partita ho fatto il possibile per lei
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ieri ho finito un combattimento molto impegnativo con la megera, però l'ho buttata giù nel baratro. Aveva qualche loot interessante?
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    lì bisogna andarci di pari livello perché la differenza con un livello prima è notevole... o alle brutte si convocano gli Ogre anche se per me sono sprecati perché cade facile..
    non ricordo il loot...
    salvato lei?
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Il loot non lo ricordo, ma se l'avessi combattuta normalmente
    Una volta raggiunti pochi HP ti avrebbe implorato di risparmiarla e nel caso tu avessi accettato avresti ricevuto una sua ciocca di capelli che una volta consumata da +1 permanente ad una caratteristica a scelta. Per salvare la scema del villaggio però devi superare un check, nel mio caso è stato su persuasione
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah vabbè, dubito che l'avrei risparmiata
     
  11. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Ho letto che hanno aggiunto alcune scene, non so se hanno proprio modificato il finale.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sono l'unico che sta collezionando i barili esplosivi/di olio da usare tatticamente nel momento del bisogno?
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io li ho usati qualche volta quando li trovavo posizionati vicino a dei nemici, ma non ne ho fatto scorta.
    Però ho letto di giocatori che li inviano al forziere in accampamento ogni volta che ne trovano uno e poi li portano via quando ne hanno bisogno.
    È sempre un gioco Larian, ci sono infiniti modi di rompere il gioco...
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Scorta no, ma ogni tanto li ho ripiazzati in giro
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ma i buchi o i passaggi stretti come si usano? ho provato a rimpicciolirmi ma non ci entro comunque
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mi sa che devi rimpicciolire un nano o uno gnomo per farlo. Oppure se hai un druido dovresti poterlo fare trasformandoti in un animale piccolo.
    C'è anche l'incantesimo di forma gassosa che dovrebbe funzionare. Dico sempre dovrebbe perchè io non ho mai provato ma ho sentito che questi sono alcuni dei metodi.
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    sì la forma gassosa funziona
    ma a tempo, come la spell volare
     
  18. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Ho iniziato (credo) l'atto due. Ho fatto tutto l'underdark, e da grymforge sono passato alle torri dell'alba lunare. Con calma finiro'. Commento solo per dire che, riflettendoci, i dubbi sulle ambientazioni cartoonose, luminose e a volte grottesche dei divinity possono essere completamente scongiurati. Dopo la prima mappa all'aperto, ci sono scenari PAZZESCHI. Grymforge e' una meraviglia.

    Peccato che, siccome ho avuto ospiti per una settimana a casa ed hanno dormito nella sala PC
    ho lasciato morire Nere nel veleno dopo un riposo, dimenticandomi completamente che mi aveva avvisato di evitare di riposare, e la forgia si e' svuotata completamente. Mi sono accorto dopo un po' che la quest si era conclusa da sola, dopo aver sconfitto l'automa alla forgia diciamo, e non ho avuto la voglia di rifare tutto
    . Penso di essermi perso un bel po' di roba purtroppo... non so che fine abbiano fatto gli
    gnomi che volevo salvare
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Questo mi fa enormemente piacere:)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    diciamo che morendo Nere ti sei risparmiato una delle battaglie più impegnative ma anche memorabili di quel capitolo, non vorrei svelarti i dettagli (comunque non riguarda gli gnomi che si mettono da parte), opponendosi alla sua condotta si finisce col trovarsi facilmente tutti contro, innescando uno scontro notevole.