Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, uscita su Ps5 in contemporanea con la versione PC

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Mesenzio, 24 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. auleia

auleia Livello 1

Mi piace:
    59
    giocabile con una vecchia Nvidia 970, non ho necessità di ultra visioni, sarà in lingua italiana?grazie

Ultima modifica: 9 Luglio 2023
  2. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    120
  3. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Premetto che ho letto l'intervista ma vorrei comunque un parere da chi è esperto. Ma il fatto che si possa raggiungere solamente il livello 12, a fronte di un avventura di più di 100 ore, non porta a dei personaggi "castrati"?

4. Elledain

Elledain Supporter

Mi piace:
    120
    Non direi, essendo il gioco basato su d&d devi considerare che di solito i personaggi di livello 10 in su sono tipo dei super-eroi, capaci di imprese spettacolari. Inoltre immagino che per loro riuscire a gestire la questione (incantesimi e talenti) via via che alzi il livello dei pg poteva essere difficile per cercare di tenere bilanciato il gioco. (questo è il mio parere da vecchio giocatore e anche master di d&d cartaceo, ovviamente mi piacerebbe sentire altri pareri su questa questione).

A alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  5. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.144
    L'early access è disponibile da anni ma io non so niente di niente...

anche nei Divinity se non erro non si livellava di continuo anzi..
    e in BG nemmeno

6. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    883
  7. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    955
    Anche nel Tempio del Male Elementale si aveva un level cap relativamente "basso", 10 mi sembra. Ma anche altri vecchi wcrpg avevano pochi livelli in genere.

Ultima modifica: 11 Luglio 2023
    A Elledain e alaris piace questo messaggio.
  8. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.149
    Sono filosofie diverse. Il megalivellamento può creare sicuramente soddisfazione nel vedere i numeri dei danni salire, e nel vedere il proprio personaggio sempre più forte, ma può creare dei problemi enormi di bilanciamento. Tipicamente succede nei jrpg, in cui la cosa viene risolta col grinding, in modo che sia difficile rompere il gioco alle prime battute. Nei gdr occidentali, tendenzialmente, c'è "poco" livellamento, una quantità finita di esperienza (no respawn dei nemici, no grinding) così da poter bilanciare benissimo tutti gli scontri, e la progressione del giocatore. In un gioco come baldurs gate poi, che ha decine di combinazioni di classi, è molto importante che sia tutto ben bilanciato, per cui 12 livelli mi sembrano appropriati

A alym, Elledain, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    51
    Scusate, forse è già stato discusso in precedenza.... ma i compagni ....., sono quelli e ci dobbiamo beccare e subire quelli per tutto il gioco o c'è la possibilità di assoldare dei seguaci, tipo mercenari come in Pillars....? Io non ce la farei ad andare in giro con un elfo, ladro, vampiro vestito da pagliaccio, ( questo è il compagno peggiore che abbia mai visto in un gioco, parere mio personale ), Anche gli altri compagni sono inguardabili.

10. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    se l'impostazione dei compagni è in stile dos, sono solo quelli che puoi assoldare e anzi se vuoi invece di crearti un tuo pg puoi usarne uno di quelli (anche se in realtà in dos potevi mi pare reclutarne di tuoi se non mi sto confondendo).

Comunque in questi giochi avere seguaci anziché, companions ti leva metà della storia.

Bisogna sempre poi vedere come sono caratterizzati i vari companions

11. Bear72

Bear72 Livello 1

Mi piace:
    260
    Comunque se non ricordo male in BG1 il Level Cap era il 7° non ricordo l’espansione di quanto saliva ma sono quasi sicuro che non era oltre il 12° livello.
    Forse addirittura il level cap del 7° livello era compresa l’espansione Tales of Sword Coast… Scusate la vecchiaia… inoltre in realtà io l’ho giocato direttamente con l’espansione.

Ultima modifica: 12 Luglio 2023
  12. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.920
    si presume (o si spera) che il gioco sia ben bilanciato...

13. Duodeno

Duodeno Livello 1

Mi piace:
    332
    Nel caso non lo sia subito, lo faranno con le patch, che non dovrebbero essere molte, visto che hanno avuto un sacco di feedback dall'accesso anticipato

A alaris piace questo elemento.
  14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    933
    Ricordo anche io grosso modo quei livelli. Mi ricordo anche che in una run usai uno di quei "XP cap remover" e nonostante feci qualsiasi cosa, ripulito ogni area, fatto ogni quest, non livellai molto oltre il limite. Il gioco era quindi tarato per quel livello massimo. Anche perchè non ricordo che ci fosse un qualche tipo di respawn selvaggio da permettere di livellare

Comunque tranquilli. Il livello massimo verrà aumentato con le future espansioni

A Duodeno piace questo elemento.
  15. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    BG1 mi pare arrivasse al 9, mentre in BG2 con espansione forse fino a 20, non ricordo di preciso perchè l'ho rigiocato l'ultima volta il cap remover

16. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    659
    Male, molto male :emoji_rage:

BG1 aveva un level cup a 89.000 punti
    BG1 + TotSC 161.000 punti
    SotD 500.000 punti
    BG2 2.950.000 punti
    ToB 8.000.000 punti

Quindi il livello dipendeva dalla classe.

Qui trovate i dettagli: https://baldursgate.fandom.com/wiki/Experience_Tables

Studiate che poi interrogo :p

A alaris, f5f9, Elledain e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  17. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    sul primo ci avevo preso, sul secondo non mi ricordavo si andasse così in alto, livello 40 :O

18. alym

alym Supporter

Mi piace:
    948
    Comunque, devo dire che la scimmia per questo titolo si fa sentire...
    Sto seriamente accarezzando l'idea di comprare una PS5
    Da quello che ho visto e letto sembrerebbe un Opera Monumentale

19. eliwan

eliwan Livello 1

Mi piace:
    25
    È stata durissima, ma alla fine delle foto le ho trovate.
    20230713_202931.jpg 20230713_202924.jpg

A f a b i o, alaris, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.133
    ma come? gli isometrici è più comodo giocarli su PC

A Varil e alaris piace questo messaggio.