Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, Terzo Capitolo, argomenti e questioni

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da f a b i o, 20 Agosto 2023.

Condividi questa Pagina

1. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    O meglio... non farla morire. ;)

2. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    885
    Esattamente, ma bisogna anche atterrarlo senza ucciderlo...la prima volta mi è morto a causa del sangue instabile del mio personaggio e Jhaeira non l'ha presa benissimo :emoji_cold_sweat:

3. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    a me ha rapito solo il mago, che non è mai stato un emmbro effettivo del party, avendolo usato solo per la sua quest..
    credo che la vittima sia sempre un pg meno utilizzato dal giocatore..
    --- MODIFICA ---
    ma puoi reclutarla solo dopo la battaglia alle torri o sbaglio?
    il difficile, se non si va al forte con gli arpisti è proprio salvarla, dato che si butta in mezzo alla mischia da sola contro una trentina di mob, e gli alleati con una IA da "Pong"...

4. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    la recluti nel dialogo prima all'assalto alla torre, quando la trovi sul ponte

anche a me è successo che aveva avvelenamento e dopo i dialoghi e morto, jaheria si è incazzata e mi ha abbandonato, e niente ho ricaricato
    --- MODIFICA ---
    Comunque il resoconto della mia run è stato:

PG paladino della vendetta quindi caotico buono.
    Primo atto schierato dalla parte del boschetto e salvato tutti e dalla parte dei miconoidi e salvato tutti anche lì.
    Secondo atto salvata la locanda, reclutato Jaheira e fatto il culo a Katherim, ho anche riunito le anime del bambino (lasciandole separate) e risanato così la terra (e quindi relutato Halsim).
    Terzo atto reclutato Minsc e mi sono schierato con 9 dita. Sfanculato Raphael e liberato il Githyaki con tradimento dell'imperatore.
    distrutte le sentinelle salvando i balduriani all'interno e cambio di vertice degli ironhead con il duregar trovato nel primo atto.
    Ho salvato il padre di Wyll e ostaggi ma Wyll è rimasto sottomesso alla diavolessa
    Laezel era stata rapita da Orin ma l'ho salvata dopo aver ribaltato tutto il tempio di Bhall.
    Astarion è rimasto un vampiro, ho interrotto il rituale e ucciso Cazador (Astarion alla fine è dovuto scappare dalla luce del sole)
    Gale si è riappacificato con Mystra
    Ho tirato giù anche Gortash tradendolo fin da subito
    Shadowheart è riuscita a salvare i suoi genitori, abbiamo fatto fuori VICONIA ma la maledizione della mano è rimasta.
    Karlach non sono riuscito a riparale il cuore e quindi è tornata nell'avernus insieme a Wyll per non morire e credo se la spasseranno.

Nel finale mi sarebbe piaciuto vedere qualche scheda sul futuro e invece secondo me dopo lo scontro finisce tutto molto in fretta (BG4? tra 10 anni?)

A f a b i o e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.183
    Ma è praticamente la mia partita! A parte che
    morti Minsc e Jaheira
    . Cosa hai fatto con Gale e
    la corona di Carsus
    ?

Comunque ho finito ieri sera anche io. Concordo, il finale mi è piaciuto come struttura, ma corre troppo, non dà tempo di metabolizzare. Che fa strano da dire in in un gioco da 100 ore e passa :emoji_grin:

6. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    La corona finisce in acqua e dovrà recuperarla per darla a Mystra
    --- MODIFICA ---
    credo sia quella più Paragon più o meno

7. Vitbull88

Mi piace:
    1.183
    Ah ok, io invece
    gliel'ho fatta abbandonare in mezzo al mare, e tanti saluti a Mystra ed ai suoi piani di potere
    :emoji_grin:
    --- MODIFICA ---
    Ah ok, io invece
    gliel'ho fatta abbandonare in mezzo al mare, e tanti saluti a Mystra ed ai suoi piani di potere
    :emoji_grin:

8. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    screenshot finali 2/3

Minsc e boo minsc boo.jpg

scorci di Baldur's gate visti dalla cima di Rocca Del Drago baia.jpg
    bg.jpg rivengard.jpg

la famigliola di Jhaeira..

non ho capito se li ha adottati o ha superato abbondantemente la dipartita di Khalid :D
    famigliola.jpg

la città sotterranea
    città sotterranea.jpg
    Bellissimo l'ingresso

antiche Vibes...
    logo.jpg

e vecchie conoscenze
    sarevok.jpg

sarevok 2.jpg

A Lupercalex, Vitbull88 e f a b i o piace questo messaggio.
  9. PRobbia

Mi piace:
    885
    Approposito di quello, oggi ero lì con Minsc e Jhaeira...non poteva che finire in un solo modo!

A baarzo piace questo elemento.
  10. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    immagini da BG 3/3 poi ci saranno quelle sul finale che saranno super spoiler

esplorate ovunque anche e soprattutto i tetti :D
    parkour.jpg

Viconia
    viconia.jpg

Shar
    shar.jpg
    il finale di Shadowheart non è che mi ha esaltato, intendo quello a fine gioco, bho che ne è stato della sua maledizione?

un giro all'inferno non poteva mancare
    inferno.jpg

eh che fai? te ne privi di una sco**ta mortale con una diavolessa?
    diavolo fluido.jpg

Ci sono voluti 2 atti ma alla fine l'orsogufo dell'accampamento goblin è cresciuto ed è diventato cattivissimo
    orsogufo.jpg

A PRobbia, f a b i o, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Eheheh. Io invece
    con la padrona di Wyll, mi pare si chiamasse Mizora. Diciamo che appena l'ho vista non aspettavo altro che si presentasse il momento giusto. Non è andata proprio come mi aspettavo ma mi sono tolto comunque una soddisfazione.

A Vitbull88 piace questo elemento.
  12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    ma voi sapevate che
    la De Vir fosse la compagna nei primi due BG?
    io, con tutti i compagni più o meno dimenticabili in quei giochi ho mancato la connessione.
    Ok era una chierica malvagia e tale è rimasta ma non immaginavo la scalata di una setta
    poi già è irriconoscibile tra primo e secondo, per via dell'aspetto dell'avatar pesantemente ritoccato
    alla fine non mi pento di averla graziata.. non so perchè ma ho immaginato fosse stata manipolata anche lei .. come shadowheart.

13. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    non volevo perdermela anch'io ma non è mai partito un dialogo che mi portasse ad avere un rapporto, era nell'accampamento ma non mi diceva niente, forse perchè ero già stabile con Shadowheart.

Si però nei primi 2 BG potevi averla come companions solo se eri malvagio o per lo meno dovevi tenere conto che lei era di allineamento malvagio, quindi non penso sia stata plagiata, era stronza di suo. Se porti con te Jhaeira e Minsc si insultano prima dello scontro

14. Vitbull88

Mi piace:
    1.183
    No, perché a me ha "offerto" i suoi servizi, ed anche io ero già stabile con shadowhearth

15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    che figata

io nei precedenti la arruolavo regolarmente anche con pg buono, magari durava poco perché preferivo altri
    se qualcuno nel party mi fa storie su un compagno, tendo a mandare via lui

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk

16. PRobbia

Mi piace:
    885
    Con gran fantasia anche io le ho dato il due di picche dato che ero già con Shadowheart...e poi mi puzzava di fregatura...

Sì, ma ricordo male io o nel 2 potevi farla diventare buona...un po' come Sarevok?

Comunque ho l'impressione che l'atto 3 sia pensato per portarsi dietro Minsc e Jhaeira, ieri sono andato a casa della druida ed è stato bello trovare le vecchie armi o l'amuleto di Khalid con i vari dialoghi che ne sono seguiti.

Giusto per togliere qualsiasi dubbi non c'è nessuna relazione fra Minsc e Jhaeira, lui la vede come la strega da proteggere mentre lei è ancora "sotto" con Khalid.

17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    può darsi certo, ma se come me fai la missione in cui trovi minsc quasi per ultima.. il più purtroppo l'hai già fatto...

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk

18. PRobbia

Mi piace:
    885
    Eh va bhe dai ..al prossimo giro:emoji_grin:...io non ho ancora finito sta run e sto già progettando una con un paladino apostata malvagio:emoji_grin:

19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Mi piace leggervi...

A f a b i o e Vitbull88 piace questo messaggio.
  20. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    io non ho mai avuto occasione di darglielo il 2 di picchè, non che lo avrei fatto :p