Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 2 Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da RPG Italia News, 13 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no errore mio, mi sono confuso con SOD e mi sono venute le convulsioni al cervello per la gioia ma mi sbagliavo :(
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    bene, dopo aver concluso il primo avvincente capitolo non potevo esimermi dal proseguire la storia, saltando però SoD per ora.
    Ho iniziato da un altro personaggio, il medesimo del primo ma di un'altra classe perchè insoddisfatto. Ho un monaco e mi sto divertendo da matti, mi piace la filosofia alla base, poi è una bestia, l'ultimo a cadere. E quando trovo l'altro (nella EE) lo arruolo di sicuro.

    Ho provato a installare BGII originale perchè mi piace giocare così, ma onestamente tra schermate di caricamento, scalare il display e altre cose ho optato per la EE già acquistata da tempo.

    Sono alle prime ore, il gioco dopo tanti anni ancora meraviglia come pochi. Abbandona lo scenario classicamente fantasy per qualcosa di fuori catalogo rispetto al primo, barocco, ultra-visionario, in ogni stanza i segni di culture, tecnologie e leggende.
    Tante, troppe trappole.
    Davvero non ci si riesce a staccare. Dopo il primo lungo dungeon sto setacciando un'area svolgendo un paio di quest per il party.
    Il gameplay è lo stesso del primo, forse persino un filo più preciso
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Buongiorno a tutti, voi che lo avete giocato un'era geologica con che party lo avete terminato? Al momento il mio è composto così
    _Charname Berserke/Chierico
    _Minsc
    _Jaheira
    _Yoshimo/Imoen
    _Aerie
    _Personaggi a rotazione.

    Finite le varie quest dei compagni quale mi consigliate di portarmi dietro? Sono indeciso se tenere Jaheira in corpo a corpo oppure darle un'arma a distanza

    Sicuramente in ToB mi porto dietro Sarevok
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    forse un altro menatore ci vorrebbe
     
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Dipende anche dal tuo allineamento ma a occhio mi sembri improntato sul lato chiaro.

    Ti consiglio keldarn (+-) l'inquisitore.

    C'era anche il paladino alla taverna dei bassifondi, ora però non ricordo il nome

    Cmq anch'io li giravo.

    In genere minsc e jaheira erano membri fissi.
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Il mio party standard era:
    Me medesimo - Paladino/Cavaliere (Spada+scudo)
    Minsc - (Doppia arma, solitamente doppie katane) (una belva)
    Jaheira - (Scimitarra + scudo)
    Yoshimo/Imoen - (Arco dalla distanza)
    Viconia - (Martellozzo quello da 25 in forza)
    Edwin - (Magie a gogo)

    All'occorrenza le armi si cambiano in base alle necessità del nemico che si incontra.

    Poi a rotazione, uno alla volta, tutti gli altri per fare le loro quest personali.

    Voi direte che io Paladino con Viconia ed Edwin... se po' fà se po' fà. Era un continuo punzecchiamento tra Minsc/Jaheira/Viconia/Edwin :emoji_grin:
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il primo BG lo avevo giocato con 3 dalla distanza e 3 in corpo a corpo, dici che è meglio 2+4?

    Sì sì buono buonissimo:emoji_grin:

    Keldar,Keldorn...indomma intendi quello che trovi nelle fogne?

    No, Anomen è simpatico come il classico "gatto attaccato ai maroni"...scaricato dopo la sua quest:emoji_grin:

    Devo provarlo così...con la spada a due mani non mi sta dando molte soddisfazioni

    EDIT:...che poi sono cretino io...ha già due punti in combattimento con due armi..
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2022
  8. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Minsc e un paladino con Edwin e Viconia, proprio no, per una questione di allineamento.
    Le armi sono studiate per i singoli personaggi. Ad esempio Valigar è fatto per la katana + 3 con attacco di fuoco e stordente che si trova nel quartiere del tempio, etc...