Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 2 Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da RPG Italia News, 13 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
  2. Beregorn

    Beregorn Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Cavoli, mi dispiace molto, anche perchè, visto come siete stati trattati, dubito che ci sarà tanta gente disposta a rischiare per il secondo.

    Comunque il fatto che il vecchio gruppo (o almeno aedan) continui ad occuparsi dei refusi della prima traduzione, nonostante tutto, la dice lunga su chi in questa situazione si sia comportato in maniera professionale, ed abbia veramente a cuore la qualità del prodotto finale.
     
    A alaris e Aedan piace questo messaggio.
  3. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ci sono aggiornamenti sulla traduzione in italiano di BG2.EE? Ormai sono passati diversi mesi dall'uscita del titolo.
     
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                Annunciato Baldur's Gate II: Shadows of Amn Reloaded

    Su Youtube il team di Baldur's Gate Reloaded ha annunciato che dopo aver già ricreato il primo capitolo in 3D,ora faranno il secondo. Di seguito il video con l'annuncio.

     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ne avevo sentito parlare ma ero rimasto al fatto che fosse l'esperimento di un fan che ne aveva fatto solo un pezzetto per divertimento

    bisogna cercare se hanno un sito per capire bene cosa sta succedendo, sarebbe una vera bomba
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    L'ufficialità del progetto è fuori discussione, e stando a quello che scrivono su facebook lo sviluppo dovrebbe essere sensibilmente più breve rispetto ai 7 anni richiesti per il primo remake.

    Finora l'unico esperimento simile era stato fatto col motore di dragon age, ma se non ricordo male si fermava al dungeon iniziale di Irenicus.
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Baldur's Gate II: Enhanced Edition  - Versione 1.3
     ​
    Bemadog ha annunciato che la versione 1.3 di Baldur's Gate II: Enhanced Edition sarà rilasciata il 16 Dicembre su Android, iPhone, Google play, PC e Linux. Il nuovo aggiornamento del titolo introdurrà ben cinquecento correzioni per i vari bug del gioco, una migliore stabilità della modalità multiplayer e un migliore pathfinding.

    Baldur's Gate II: Enhanced Edition è uno di quei titoli che ogni appassionato di gioco di ruolo dovrebbe possedere, un gioco che ha fatto la storia degli RPG e ha ancora tanto da offrire alle nuove generazioni di videogiocatori.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Sinceramente questi restyle non li capisco.

    Se il portarlo a risoluzioni più alte significa vedere degli avatar microscopici e delle scritte dedicate ai miopi che senso ha ?

    La verità è che lo fanno solo per poterlo far girare sui nuovi OS.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Unica pecca è solo in inglese quindi...scaffale.
     
  11. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Io aspetto sempre la traduzione in italiano che spero arrivi a breve. E' sempre in lavorazione o il progetto è stato abbandonato?
     
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2014
  13. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Baldur's Gate II: Enhanced Edition in arrivo su iPhone insieme a diversi fix

    Dopo essere approdato su iPad, Baldur's Gate II: Enhanced Edition trova riparo anche tra le mura di iPhone pubblicato sempre da Overhaul Games.
     
    Dunque adesso Baldur's Gate II è un'universal app, che se già acquistata sul proprio iPad, può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone. Comunque non è stato solo pubblicato il gioco ma bensì una serie di fix che risolvono all'incirca 500 bug, migliorano il pathfinding dei personaggi, permettono di aumentare la dimensione dei testi e diverse altre correzioni.
     
  14. Novecento

    Novecento Sciarada Team

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    50
    La traduzione di BG2EE è al momento al 68%.
    Contando che hanno iniziato i lavori a novembre 2013, ossia 15 mesi fa, se rimanessero sulla media, finirebbero a settembre 2015. E sono "solo" i contenuti aggiuntivi, nulla ancora sulla revisione della tradizione storica.

    Ora... nulla da dire sul lavoro dei volontari che, giustamente lavorano con il ritmo concesso dai loro impegni, ma mi viene da sorridere al pensiero che chi ha messo alla porta Gli allegri buffoni si sarà probabilmente reso conto della zappa sui piedi che si è dato.

    Un team di volontari affiatato, competente e anche discretamente veloce non lo si trova dietro l'angolo e con un paio di post su un forum. Senza contare che Beamdog, tutto ha fatto, tranne attirarsi delle simpatie e quindi sfido chiunque a lavorare volentieri (gratis) per questo sviluppatore
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Febbraio 2015
    A Aedan piace questo elemento.
  15. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Baldur's Gate II: Enhanced Edition - In sconto su App Store

    Nel mentre siamo tutti in fremente attesa di buone nuove riguardo i futuri progetti RPG di Overhaul Games, la softco abbassa di un buon 50% il costo del suo Baldur's Gate II: Enhanced Edition sull'App Store.

    Alla modicissima cifra di 4,99 euro è ora possibile accaparrarsi la versione mobile del gioco RPG per antonomasia, sviluppato ai tempi dalla cara BioWare, prima che venisse fagocitata da una cerca azienda...

    In questa versione ricordo che è presente anche l'espansione Throne of Bhaal, i nuovi personaggi creati appositamente per questa versione Enhanced e alcune nuove ambientazioni.

    Cosa state aspettando? Oltretutto la traduzione italiana ha finalmente superato il 90% e si avvicina alla sua attesissima pubblicazione!

    questo link potete trovare la pagina per l'acquisto diretto tramite l'App Store.
     
  16. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    La traduzione è al momento al 91% e siamo ad aprile, e vanno di 2% in 2% con cadenza settimanale, mi sa che ti sei un filo sbagliato sui tempi xD
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Baldur's Gate II - EE: disponibile la versione retail

    Koch Media Italia annuncia la disponibilità presso i migliori negozi di videogiochi della versione retail di Baldur's Gate II - Enhanced Edition. Ecco il comunicato stampa del publisher italiano:

    Koch Media Italia annuncia che da oggi, Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, la speciale edizione in formato retail della celebre saga RPG  fantasy Baldur’s Gate, è finalmente disponibile per PC Windows al prezzo   di 19,99 €.

    Baldur’s Gate II: Enhanced Edition torna con numerosissimi miglioramenti  al gioco originale come il pieno supporto widescreen, tracce audio e   grafica rimasterizzate, zoom dinamico, pathfinding evoluto, e una serie di  altre ottimizzazioni di interfaccia e di gioco oltre alla presenza di  nuovi alleati con i quali vivere incredibili avventure.

    Per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, avvincente e completa, la Enhanced Edition di Baldur’s Gate II include anche le espansioni "Ombre di Amn" e "Trono di Bhaal” oltre all’ esclusiva espansione "The Black Pits  II: Gladiators di Thay".  Ma non è finita qui: questa speciale edizione include nuove funzionalità e nuovi livelli:

    ·       Modalità multiplayer più accessibile
    ·       Fist of the Fallen
    ·       A Price paid in Blood
    ·       A voice in the Dark
    ·       Defense of the Wild
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2015
  18. Novecento

    Novecento Sciarada Team

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    50
    Ora sono al 94% :D

    Comunque non mi sono sbagliato di tantissimo contando che sono sempre e solo ai contenuti aggiuntivi... immagino dovranno poi mettere mano alla parte storica. Detto ciò ultimamente hanno avuto una bella accelerazione, meno male!
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    @baarzo ti rispondo qua così non andiamo OT: sì, so che la convivenza di Jaheira e Viconia potrá portare a qualche problema, vabè, finchè dura le tengo, al max più avanti rimpiazzerò una delle due eventualmente; comunque per adesso continuo la run senza tank puro, vediamo se avrò problemi ad ultimarla, in caso faccio sempre in tempo ad aggiungerne uno più avanti. Per quanto riguarda l'allineamento del party, tendo a mixarne di diversi e a mantenermi in un certo range di reputazione (tra 10 e 14 grosso modo), almeno nessuno abbandonerá in base ad esso. Grazie comunque per i consigli. ;)