Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate 2 Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da RPG Italia News, 13 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

1. loryer

loryer Livello 1

Mi piace:
    8
    Notizie invece per BBEE 2 ??

@@Aedan tu sai niente? Era stato detto inizialmente, se non sbaglio, che sarebbe dovuto uscire a fine estate ma, sia a causa della mole di lavoro, che soprattutto per tutta la faccenda del fallimento di Atari, presumo che la data si sia spostata di un bel po'....però quando? :blink:

2. Aedan

Aedan Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    1.085
    @@loryer

Di ufficiale non so nulla, ma immagino che in seguito agli ultimi eventi la data di rilascio verrà leggermente rivista. (Ovviamente questa è una mia supposizione).

3. RPG Italia News

RPG Italia News Inseritore automatico news

Mi piace:
    473
    Beamdog, nonostante le varie diatribe legali terminate poche settimane or sono, torna con Baldur's Gate II: Enhanced Edition.

A questo indirizzo potete trovare il sito ufficiale, e già da ora è possibile preordinarne una copia al costo di $24,95 (equiparabili a circa €20). Fate attenzione: attualmente il pre-order copre soltanto le piattaforme Mac e Windows. Presto, non sappiamo di preciso quando, sarà disponibile anche per Android e iPad.

Le migliorie apportate a BG2:EE da parte degli sviluppatori di Beamdog includono:

• Quattro nuovi personaggi reclutabili che verranno accompagnati da trenta nuove location (supplemento venduto come DLC per le piattaforme iPad e Android)
    • The Black Pits 2: Gladiatiors of Thay, un'arena da combattimento simile a quella apparsa in BG:EE
    • Modalità multiplayer di facile utilizzo
    • Supporto per il mod widescreen e altri miglioramenti dell'interfaccia utente
    Infine vi comunichiamo la data di uscita per questo titolo: 15 Novembre 2013.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2013
  4. loryer

loryer Livello 1

Mi piace:
    8
    Eeeeeevvvvvai!!!! :D :D :D

5. gojidan

gojidan Livello 1

Mi piace:
    0
    Grande, sto giocando al primo titolo della saga comprato una decina di giorni fa su Steam. Bellissimo!! Il 2 sarà sicuramente mio :)

6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Traduzione in italiano la faranno?

Personalmente sto ancora aspettando la patch della traduzione definitiva per steam.

Beamdog se non fa le cose seriamente questa volta passo.

7. RPG Italia News

Mi piace:
    473
    Ecco il gameplay trailer di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition rilasciato da Beamdog:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Settembre 2013
  8. Guen

Guen Livello 1

Mi piace:
    2
    Psssst: è  il video del primo BG:EE, non del secondo.  :ph34r:

A bruco piace questo elemento.
  9. bruco

bruco Ex staff Ex staff

Mi piace:
    852
    Corretto.

10. loryer

loryer Livello 1

Mi piace:
    8
    Appoggio pienamente @@alaris! Cavolo, mi spiace per i ragazzi che hanno collaborato e hanno lavorato tanto e bene per la traduzione...però alla fine l'esperienza del primo capitolo è stata un po' "raffazzonata" sotto quell'aspetto...e mi spiace tanto perchè è un titolo su cui investirei molto.

A alaris piace questo elemento.
  11. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.031
    adesso bisogna vedere se @@Aedan e soci avranno di nuovo voglia di mettersi al lavoro... :unsure:

12. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.420
    ....visto l'attenzione e il "garbo" con cui Beamdog & Soci, si sono "prodigati" di valorizzare il loro lavoro,

aggiungerei anche il tatto con cui hanno gestito un po' tutta la vicenda della vr. trad. errata (leggi Beta).

....sono sicuro che saranno mooolto "desiderosi" di ripetere l'esperienza.   :yes

P.S. Anche se poi me lo auguro veramente!   :clover:   

13. loryer

loryer Livello 1

Mi piace:
    8
    Effettivamente.... :ouch: :ouch:

Io ci spero perchè altrimenti BBEE2 non verrà mai tradotto :wallbash: :wallbash:

14. Kanser89

Kanser89 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, volevo sapere quando e se sarà disponibile una traduzione in italiano per BG2 EE. Mi accodo a tutti quelli che vi ringraziano per il lavoro fatto al primo capitolo! :)

15. †Simmaco†

†Simmaco† Livello 1

Mi piace:
    248
    Il team di traduzione che ha lavorato all'adattamento di Bg1:EE è stato messo alla porta ed esonerato dall'incarico - con motivi non riferibili per via di un accordo di non divulgazione - anche se il responsabile "Dee" assicura che ci sarà una traduzione per Bg2:EE, anche se non operata dal suddetto team.

16. loryer

loryer Livello 1

Mi piace:
    8
    Cavolo.... :sick:

17. RPG Italia News

Mi piace:
    473
    Non esiste un modo facile per dirlo: la squadra di traduttori che si è occupata della localizzazione italiana di BG: EE è stata congedata da BeamDog. L'unica piccola nota positiva è che si stanno cercando nuovi traduttori volontari per BG2:EE, ma niente è assicurato.

E' una notizia intrisa di un profondo rammarico, scatenato dall'eccellente lavoro di traduzione che avevamo potuto disporre per BG:EE e delle garanzie che esso assicurava per il secondo capitolo della saga. Ecco qui le parole con le quali il team traduttore presenta il suo commiato:

Cari utenti italiani,

Come tutti sapete, in quest'ultimo anno il gruppo dei traduttori ha lavorato alacremente per fornirvi una traduzione degna di un gioco splendido come Baldur's Gate: Enhanced Edition. Compatibilmente con i propri impegni nella vita privata, ogni membro del team si è dedicato con il massimo impegno e con la massima dedizione a rivedere la vecchia traduzione, controllare che i termini utilizzati fossero in accordo con il regolamento AD&D e con l'ambientazione Forgotten Realms, verificare la coerenza in tutti i dialoghi e infine tradurre ex novo i contenuti aggiuntivi. Questo immane lavoro è stato svolto a titolo gratuito e volontario, avendo come principale movente comune la passione per questo gioco.

Vi comunichiamo dunque con sommo rammarico che la quasi totalità del gruppo di traduzione è stata congedata da parte di BeamDog, in accordo col nostro Team Leader, Andrea Colombo, a seguito di alcuni attriti sorti tra noi e lui. Da parte nostra c'era tutta la volontà di proseguire il dialogo e riavviare i lavori di traduzione di BG2:EE, ma purtroppo così non sarà. Ci auguriamo di cuore, nell'interesse dell'utenza italiana, che BG2:EE possa ugualmente avere in un prossimo futuro anche la traduzione nella nostra lingua, così come accadrà per i principali Paesi.

Vorremmo ringraziarvi per l'affetto, il supporto e la pazienza che ci avete dimostrato per tutto questo tempo; sono stati importantissimi per motivarci e per portare a termine il duro lavoro svolto su BG:EE.

Gli Allegri Buffoni.

Purtroppo le precise motivazioni legate a questo evento non sono divulgalbili pubblicamente perché vincolate da alcuni termini contrattuali. Nel caso venisse aperto un qualche spiraglio, non mancheremo di fornirvi maggiori informazioni.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2013
    A Gellert Grindelwald piace questo elemento.
  18. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.420
    Be',

...è difficile commentare una notizia del genere, anche perchè non si conoscono appunto "i motivi"!

Di certo c'è, che un Team di persone\ragazzi ha lavorato "senza" nessun (giusto) compenso,

solo per la (grande) passione che li lega ai VideoGames. E in particolare a "questo".

Pur non conoscendo i "retroscena", è chiaro a chi va' la mia simpatia... 

Del resto non ci vuole una "sfera magica", per capire che per BeamDog la localizzazione italiana, non è una "priorità" al pari di altre.  :chris:   

A D, Metalloman e Aedan piace questo messaggio.
  19. RPG Italia News

Mi piace:
    473
    Sono iniziati i pre-order per Baldur's Gate 2: Enhanced Edition, in vista del rilascio ufficiale previsto per il 15 di novembre su Mac e PC. Per l'occasione è stato rilasciato un nuovo trailer.  Trovate il pre-order a questo indirizzo.

Baldur's Gate 2: Enhanced Edition sarà disponibile in inglese almeno inizialmente. Più difficilmente arriverà  una localizzazione italiana visti i burrascosi eventi che hanno portato alla separazione tra il gruppo di traduttori volontari italiani e Beamdog.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  20. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.031