Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Avowed

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 25 Luglio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Nuovo action rpg fantasy in sviluppo da Obsidian:
    https://avowed.obsidian.net/
    Bello il sistema di magie ricorda molto quello di Arx Fatalis e ambientazione, per quanto mi riguarda, che mi intriga basta con 'sto cyberpunk voglio il ritorno del fantasy!;)
    Speriamo, come sempre in una localizzazione
     
    A sadasasd e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Visto che ci sono i soldi di Microsoft potrebbe essere anche doppiato, poi di solito Obsidian come studio ha quasi sempre tradotto i suoi giochi in italiano (a volte con risultati un po' così così come Deadfire...che resta cmq giocabilissimo)
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2020
    A alaris piace questo elemento.
  3. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Dovrebbe essere ambientato ad Eora ,stessa ambientazione dei due Pillars of eternity
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2020
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante, ma 'sta mania dei giochi medioevali in prima persona mi ha rotto gli zebedei, gli scontri all'arma bianca con questa visuale sono tristissimi, nessuna spettacolarità, nessuna coreografia....
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Interessante, ma a questo punto visto il titolo diverso immagino siano uno spin off, peccato perchè visto il finale di Deadfire sarei curioso di vedere le conseguenze nel concreto!

    Concordo, anche a me non fa impazzire la prima persona con i combattimenti all'arma bianca, la trovo troppo confusionaria.
    Magari daranno la possibilità di scegliere.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Il coinvolgimento in un crpg, soprattutto open world, non è dato dal combact ma dall'immersione nel mondo di gioco attraverso altri parametri rispetto al combact, il background e le varie attività secondarie. Sto rigiocando a Obli ed il combact come si sa non è il massimo ma il l'immersione che riescono a generare questo tipo di giochi è unica e fantastica a prescindere dal combact che io trovo sia un aspetto secondario. Porto un esempio alchimia nelle mie precedenti partite a Obli non l'avevo mai considerata. In quest'ultima partita la sto rivalutando e ci sto perdendo un sacco di tempo.Mi sono imposto di usare pochissime magie con il mio ladro e quindi preparare le varie pozioni diventa essenziale e devo dire che la cosa è anche divertente; girare Cyrodiil per trovare le piante per preparare una pozione piuma per ritornare velocemente in città per rivendere gli oggetti con inventario pieno è uno degli esempi per rimediare alla mancanza delle magie o alla limitazione di quest'ultime. Il senso di scoperta e di esplorazione in questo tipo di giochi, a parer mio, riesce a sopperire alla grande alla mancanza di un combact raffinato. Esempio: uscito dalle fogne, qualche sera fa, ero intenzionato a fiondarmi nella città imperiale per cercare dei contattare la gilda dei ladri quando notai una rovina Ayled (Vilverin la prima rovina che si nota a est dell'uscita della prigione) e la curiosità del mio ladro ebbe il sopravvento ed esplorai a fondo la suddetta. Non vi dico i vari momenti di stupore nel momento in cui trovai i vari messaggi e diari dei banditi con descritte le motivazioni per le quali si erano rintanati qui sotto. Altro ancora...la storia di Jalbert, un negromante che pare sia fuggito dalla sua nativa Daggerfall quando la sua negromanzia fu scoperta e fuggì solo perché era amico di una guardia (la persona a cui stava spedendo la lettera). La lettera suggerisce anche che Jalbert abbia ucciso il bandito Khajiit i suoi esperimenti di negromanzia. Per finire corpi di avventurieri uccisi mentre stavano esplorando queste rovine per vari motivi e altro ancora. Capite che a fronte di tutto questo io ribadisco e chi se ne frega del combact mediocre!
    Parere personale eh!
     
  7. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Per me Obsidian è sinonimo di estrema qualità. Certo lo avrei preferito in terza persona ma ci passerò volentieri sopra.
    Spero che riesca ad uscire entro la fine del 2022, infondo sono abbastanza prolifici
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non solo tuo....
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Hai fatto una sintesi di quella che può essere una delle migliori esperienze di gioco in un TES. Peccato che non tutti i dungeon siano curati così bene. Non a caso io Vilverin l'ho sempre considerata un proseguimento del tutorial.
    L'alchimia nei TES mi è sempre piaciuta. Andare in giro a raccogliere ingredienti e a fare tentativi di pozioni per scoprirne gli effetti. Imparare le zone dove crescono determinate piante e tornare a raccoglierne altre nell'evenienza... sono un naturalista sia nella realtà che in gioco. :p
    Ok... fine OT.

    Tornando ad Avowed, secondo me il titolo promette bene e sono molto fiducioso in Obsidian.
    Il team ci sa fare e lo ha sempre dimostrato negli anni. Certo ha fatto sempre titoli di nicchia ma di talento ne hanno da vendere e tutti conoscono la loro storia e le glorie del passato.
    Per quanto riguarda il fatto che sarà in prima persona e open world penso che non avranno problemi. Hanno già lavorato a F:NV e hanno fatto tesoro dell'esperienza con il sistema di Bethesda.
    Sono sicuro che rilasceranno un ottimo titolo. Microsoft dice di aver lasciato loro assoluta libertà, quindi bene così.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Concordo avevano fatto un buonissimo lavoro con FNV. Speriamo bene, personalmente sono ottimista.
    Speriamo nella lolalizzazione
     
  11. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Essendo una esclusiva Microsoft direi che la localizzazione sia scontata, anzi mi aspetto pure il doppiaggio
     
    A alaris piace questo elemento.