Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Auguri di Buon Natale

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Maurilliano, 24 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    @Maurilliano hai bevuto un bel po' di spumante vedo  :rofl:

    Per il resto, un Natale come gli altri...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ciao a tutti/e!

    Dopo tanta silente e scarsa presenza nel periodo, mi affaccio per augurare a tutti un buon anno nuovo. Specie a te Alice, le cui vicissitudini non rendono certo lieto il Natale. Per chi ci crede e non.

    Vedo che alcuni si battezzano vecchietti (f5f9 lo è davvero, infatti nei suoi messaggi traspare tutta la saggezza del vissuto :D ) ed io sono uno di quelli, forse insieme ad un paio di elementi uno dei più vecchi di sempre :Heavy_asd:

    Il Natale mi ha sempre messo tristezza...ma nel bene e nel male vedilo così...un periodo in cui tra tutti gli impazziti in giro hai possibilità di stare con persone che altrimenti non vedresti durante l'anno (perchè, poi...). Oltre che imparare tutto ciò che suggerisce kara.bina!

    Affronta le cosa una alla volta, tutte insieme diventano un problema!

    Ciao e...auguri!
     
    A Maurilliano e mingo piace questo messaggio.
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Grazie Mas: in un certo senso ho anche seguito il tuo consiglio. Per me non c'era niente da festeggiare. Le feste oggi sono tutte la stessa cosa: alcohol, droga e soldi buttati nella spazzatura.

    Rispondo a Maurilliano che voleva sapere cosa abbiamo fatto. Sono stata a casa della mia migliore amica (anche perchè è l'unica rimasta visto che le altre erano tutte delle traditrici): gli ho portato un pandoro Favorina comprato la settimana prima alla Lidl. Abbiamo giocato con i nostri vecchi mazzi di carte Magic e io le prese di santa ragione. Poi siccome è fissata con lo Yoga mi ha imposto un ora di meditazione; dopo abbiamo preparato una cenetta leggera e mangiato il pandoro per poi guardare due film, uno scelto da lei e l'altro da me. La mia amica ha optato per il Macbeth con Fassbender e la Cotillard di cui sono rimasta abbastanza delusa, non tanto per la recitazione quanto per la regia e i travisamenti del corpus shakespeariano che impoverivano assai l'opera sia di pathos che di significato. Io ho scelto Avalon di Mamoru Oshii probabilmente condizionata da hyperionx che ha riportato la mia attenzione su Ghost in The shell: un film interessante. Poi siamo state a discutere di Shakespeare dopo aver preparato un tè e il discorso da "La Tempesta" si è spostato sulla magia. Lei sminuiva la tesi secondo cui Shakespeare fosse un precursore del nichilismo dicendo che egli esprimeva l'idea che l'arte e la magia fossero la stessa cosa, entrambe fondate sul potere dei simboli e l'evocazione di forze. Arrivava ad affermare che un'autentica rappresentazione artistica è di fatto un rito. Non ricordo bene tutto il discorso: lei asseriva che la scienza opera su modelli approssimativi della realtà e non ha alcun acesso alla conoscenza che sta oltre i fenomeni e che la verità delle cose si trova essenzialmente sul piano metafisico. Io stavo perlopiù ad ascoltare assonnata perchè avevo dormito poco e prima di andarmene ha insistito nel prestarmi un libro di Crowley malgrado non fosse il mio genere (evidentemente vuole sfruttare il mio malcontento per trasformarmi in Edwina.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2016
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Perché c'è un modo diverso di fare festa? :shock:

    Io pensavo che si chiamava "bianco natale" per un motivo :look:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Dicembre 2016
    A Maurilliano, hyperionx, mingo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Esatto D (grande D).!!! Fan**lo i filosofeggiamenti...sembra talco ma non è e ti mette l'allegria!

    Facili battute a parte...le feste se ci pensi sono tutti i momenti passati con chi hai affinità di qualsiasi tipo. Ogni momento può essere festa. Basta non farsi intrappolare negli schemi che vogliono la festa come la senti o descrivi tu Alice...le feste sono ben altro, quello che descrivi sono solo trastulli per chi non ha modo di divertirsi sul serio. Certo che non sono un santo! E talvolta la cosa mi ha anche divertito...ma alla fine lo stimolo non parte dalla benzina che decidi di usare..., parte da te. Se sei triste e non ti sforzi di reagire, le feste saranno sempre fatte di quello che ti schifa (o che ritieni solo sia diventato monotono...).

    Io Natale l'ho passato un pò in famiglia, un pò con amici a mangiare e bere, spostandomi da una casa all'altra, da un bar a fare aperitivi all'altro...volevo diventare Jabba The Hutt ma neanche quest'anno sono riuscito nell'intento.

    Magari se D mi ospita, il capodanno sarà ancora più bello...
     
    A D piace questo elemento.