Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Audio voce mancante dei PG

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 6 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti,

    gioco a questo gdr da sempre e qualche mese fa ho iniziato nuovamente l'avventura con un nuovo PG tramite un portatile.

    Volendo giocare anche da PC fisso, continuando ovviamente la partita salvata, scarico il game anche sul desktop (che è molto più performante del notebook) ma, aimè.. appena caricato il salvataggio mi accorgo che nessuno parla.. l'audio delle voce non c'è!

    Pensando che vosse un problema del salvataggio provo a creare una nuova partita ma senza risultati. Sul PC isso non sento il vocale sei PG!

    Ho cercato in rete, notando che anche altre persone hanno avuto avuto lo stesso problema e disabilitando il soundround 5.1 qualcuno ha risolto. Io No :( Mi rattrista molto in fatto che un gioco così importante e longevo non sia stato patchato a dovere nel tempo e che ora sia costretto a giocarci sul portatile..

    Soluzioni, aiuti.. sostegno?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai controllato i files locali?
     
  3. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Ciao, si certo. Ho anche disinstallato completamente il gioco e reinstallato. Poi, visto che c'erano anche qualche mod ho tolto tutte le mod e riavviato una nuova partita. Già da quando sono sul carrettino che mi porta alla decapitazione il tizio che è sopra con me e che dovrebbe parlarmi.. non mi parla ;-/
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Prova il formato stereo "16 bit 44000".
     
  5. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Tentativo già provato.. orami sono disperato.. Mica dovrò cambiare PC per farlo andare!!!???

    Se dovessi acquistare la special edition dite che ho qualche possibilità di risolvere?

    Per condividere a chi avesse in futuro questo problema, informo che dopo svariati tentativi ho risolto in questo modo: http://wiki.step-project.com/Guide:Make_Skyrim_Vanilla_Again

    Grazie a tutti
     
  6. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    In effetti spesso le reinstallazioni non sono del tutto pulite se rimangono vecchi files di configurazione e mod tra le varie cartelle (che possono essere altre rispetto a quella principale dove viene installato il gioco). Probabilemente il problema era proprio in alcuni di questi files rimasti anche dopo la reinstallazione
     
    A ziomik piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sa che il punto principale è

    molti non lo sanno o non ricordano, se qualche mod ha fatto casini in qualche INI sono ç@##| amarissimi