Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Atteso per oggi lo Starfield Direct

Discussione in 'Starfield' iniziata da Darth Vader, 11 Giugno 2023.

Condividi questa Pagina

1. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.024
    Dopo un lungo periodo trascorso nel massimo riserbo, durante l'evento Xbox Games Showcase previsto per oggi, ci sarà lo Starfield Direct. Nel corso di questo evento Bethesda mostrerà nuovi dettagli per l'attesissimo Starfield.

Le informazioni attualmente conosciute riguardo al gioco sono piuttosto limitate e per questo ci auguriamo che vengano illustrati numerosi nuovi dettagli, anche perché l'attesa non è poi così lontana ormai.

Potete seguire l'evento direttamente su Twitch sul canale Bethesda_IT (sottotitolato in italiano) alle 19:00 ora italiana.

Ricordiamo che Starfield uscirà il 6 settembre di quest'anno su Xbox Series X/S e Pc.

A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.212
    guardatevelo! :emoji_rage:

3. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    858
    Non sai cosa ti sei perso. Allora, sono il primo a sapere che il marketing é marketing. Ma ragazzi, direi che mi sembra ovvio che non ci troviamo di fronte ad un "fallout 4 piú grosso". Qui, almeno sulla carta, abbiamo il meglio del meglio di bethesda condensato in un gioco. Per descrivere tutto quello che hanno presentato nel direct mi ci vorrebbe troppo, guardatelo. Se il gioco funziona come deve, siamo davanti al miglior gioco bethesda a mani basse. Poi va giocato eh

A Varil piace questo elemento.
  4. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.024
    Confermo le osservazioni di Vitbull88, davanti a noi abbiamo un prodotto enorme e super ambizioso. La quantità e la qualità dei contenuti mi sembra elevatissima. Personalmente non vedo l'ora di poterlo toccare con mano!

A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    4.550

Non lo negherò: il Gameplay ha mostrato un progetto di dimensioni galattiche.

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Sono rimasto profondamente colpito dalla presentazione di Starfield..

Ripongo una notevole fiducia in questo gioco ma qui mi sembra che possa superare addirittura le mie aspettative.

É come se avessero preso tutto ciò che di buono e bello ho trovato in altri titoli a tema spaziale e lo abbiano "fuso" insieme e potenziato in stile classico Bethesda.
    (Ci riconosco influenze di alpha genesi One, nms e OW).

Ad ora:
    Sto "odiando" beth per non averlo doppiato, so già che perderò molto del gioco durante le fasi più movimentate.

Sto seriamente riconsiderando di acquistarlo invece che giocarlo sul pass.

Per ora beth si merita i mie complimenti!

(Ot. Cmq c'é ancora un po' di tempo, prima penso che comprerò ff16 che "stranamente" mi sta incuriosendo.
    Non sono un fan della serie, ma questo mi sembra più nelle corde dei precendenti)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    4.550
    Devo dire che consideravo il tuo astio un po' esagerato ma... ho appena visto su Steam le localizzazioni e il doppiaggio sarà presente in: inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese :emoji_unamused:
    Odio ammetterlo ma Microsoft ci ha snobbati e abbandonati come mercato, a differenza di Sony.
    È un fallimento vero e proprio.
    Sono dalla tua parte in questa crociata, che è comunque una causa ormai impossibile da vincere.
    È l'ultimo chiodo sulla bara del mercato italiano. Immaginate gli altri publisher, che vedono che neanche la triliardaria Microsoft ci concede una localizzazione degna di questo nome (ma la concede ai tedeschi, francesi, spagnoli, giapponesi), perché mai dovrebbero decidere di concedercela loro?

Ultima modifica: 12 Giugno 2023
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  8. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Tempo fa scrissi che, a mia opinione, se Starfield fosse stata multipiatta o esclusiva PS probabilmente lo avrebbero doppiato e che la sua assenza non era dovuta dalla mole di linee di dialogo.

l'Italia é un mercato ancora importante per Sony, qui i doppiaggio ad ora sono tutto sommato presenti.

Forse MS non ritiene utile investire in un paese (per ora) saldamente in "mano" alla concorrenza ed ha preferito virare il budget nel doppiaggio Giapponese per provare a penetrare quel mercato che é cmq più ricco del nostro.

Sono solo opinioni e teorie personali...

Purtroppo tra il rinunciare ad un gioco come questo per "protesta" o il giocarlo sottotitolato scelgo la seconda opzione, onestamente credo che "lottare" sia una battaglia persa..

Così come scelgo, quando posso e quando i VG sono di mio gusto, di premiare di più quei titoli che doppiano nella nostra lingua, e qui posso affermare che per ora da quando possiedo le 2 macchine ho premiato molto di più Sony rispetto a Xbox.

Parere mio

A f5f9 piace questo elemento.
  9. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    917
    ma.. tra questo e BGIII, ma che autunno sarà?!!!
    Ripaga sti mesi alla canna del gas

A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  10. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    858
    Ecco, l'unico difetto di starfield é che esce 6 giorni dopo Baldur's gate 3, che avrá la mia prioritá senza dubbio. Lo giocheró dopo 6 mesi :D

A baarzo e f a b i o piace questo messaggio.
  11. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Per chi come me e mi pare di capire anche te attende entrambi i giochi sarà un autunno superlativo :)

Ben venga il dover scegliere quale giocare per primo. Indifferentemente da quale sia

(Nel frattempo io cmq ti consiglio di dare una possibilità a wastland3, per é di spessore)

A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    917
    ot
    magari tra qualche tempo..
    quello, o Atom prima?

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

A Teschioste77 piace questo elemento.
  13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    809
    Tutto molto bello, ma...
    Le animazioni degli NPC sempre lente come lammerda.
    La stupidità artificiale negli scontri è palese, F4 mi sembra molto più sveglio (vedremo)
    Il design delle navi è orrendo ragazzi.
    Va bene il realismo ma pure Star citizen ha puntato sul realismo ma stiamo su di un altro livello.
    Fortuna che si possono modificare ma quelle abbordabili in game viste nel video sono veramente atroci.
    Creature dei pianeti piuttosto bruttine e anonime.
    Per il resto mi sembra ad altissimi livelli di design ad iniziare dalla scelta dei colori.
    Veramente un buon lavoro.
    PS
    Non so perchè ma a sto giro Todd Howard non mi ha suscitato il solito astio.
    Sapete quello che fiorisce quando ti accorgi che ti sta prendendo per il Q sparandoti una mare di balle.
    E invece stavolta mi ha fatto tenerezza....

14. Teschioste77

Teschioste77 Guest

Ultimo OT.

Scelta ardua..

W3 é più rifinito e più abbordabile.

Atom é davvero ostico anche a modalità facile ma può dare grossissime soddisfazioni.
    É pieno di riferimenti a terze parti, libri, film, racconti etc.

Entrambi offrono una totale libertà nell'approccio.
    Le proprie scelte, anche quelle non convenzionali, possono portare a risvolti imprevedibili.

Mi baso sulla mia esperienza, a modo loro ottimi entrambi.

15. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    1.937
    Beh... non mi aspettavo affatto di tornare a provare curiosità per i titoli di Bethesda.
    Soprattutto per il fatto che da Morrowind in poi hanno sempre semplificato interfaccia e gameplay, mentre quello che ho visto sembra molto più complicato rispetto al titolo medio di bethesda.
    Tutto quello che ho visto sembra bello ma sono sempre scettico. Una volta uscito lo farò maturare un bel po' e ne leggerò i commenti prima di provarlo.
    Comunque le parti con la citazione al fanatico dell'arena in Oblivion mi hanno fatto sbellicare.

A Varil e Vitbull88 piace questo messaggio.
  16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.212
    sei in buona compagnia, lo pensano tutti ;) (e non lo dicono apertamente ma attribuiscono i miei furori alla demenza senile :emoji_grin:)
    già, visto che i pecoroni lo premieranno comunque :emoji_smiling_imp:

17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    2.752
    Io aspetterò non gira sul mio pc, l'ho giocherò completo di patch e dlc quando cambierò pc.

18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.813
    Tutto molto bello!! lo giochero dopo BG3 sicuramente così avrà ricevuto un bel po' di patch nel frattempo.

una cosa però è insopportabile... Perchè dovrebbero esserci dei cowboy nello spazio??? che problemi hanno gli americani con sta cosa, insopportabile!

A Varil, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    809
    Pare non sia cosi buggato ma sapete dipende sempre molto da cosa ci si aspetta dalla Beth.
    Secondo me invece la vastità del gioco creerà non pochi casini.

20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    2.752
    Concordo, non piace neanche a me 'sta cosa...