Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Assassin's Creed Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 16 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il trailer dei personaggi storici presenti in Assassin's Creed Syndicate
     ​
    Il canale YouTube di "assassinscreedITA" ha pubblicato, qualche giorno fa, un trailer dedicato a tutti i personaggi storici che si potranno incontrare nel nuovo capitolo della serie Assassin's Creed.

    Da Alexander Graham Bell, passando per Karl Marx, Charles Darwin, sino ad arrivare alla regina Vittoria, che ha dato il nome all'epoca storica in cui si svolgono le vicende di Syndicate.

    Assassin's Creed Syndicate uscirà ufficialmente il 23 ottobre su Xbox One e PS4, invece su PC arriverà nel corso dell'autunno 2015.



    Vi intrigano i personaggi storici di questo nuovo Assassin's Creed?

    Fonte: YouTube
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I primi 25 minuti di gioco di Assassin's Creed Syndicate
     ​
    Il canale YouTube "GamesHQMedia" ha pubblicato un video che mostra una delle prime missioni di gioco, della versione PS4, di Syndicate.

    Quest'ultimo capitolo della serie Assassin's Creed porterà i giocatori a lottare contro i Templari durante l'epoca Vittoriana, dove potranno utilizzare per la prima volta nella serie action di Ubisoft due distinti protagonisti, Jacob Frye e la gemella Evie.

    Entrambi dovranno raduna le forze dei bassifondi di Londra e guidarle alla rivolta per spezzare la corruzione che soffoca la città.

    Assassin's Creed Syndicate verrà rilasciato ufficialmente su console current gen il 23 ottobre; su PC nel corso dell'Autunno 2015.

    Segnalandovi la presenza di spoiler, vi auguriamo inoltre una buona visione.

    https://www.youtube.com/watch?v=Z2Rw6qmbK4g&feature=youtu.be

    Non avete ancora visto il trailer dedicato ai personaggi storici presenti in questo nuovo capitolo?

    Fonte: AllGamesBeta
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2015
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Svelati i requisiti ufficiali su PC di Assassin's Creed Syndicate
     ​
    Ubisoft ha svelato oggi tramite il proprio blog i requisiti ufficiali della versione PC dell'ultimo capitolo della serie Assassin's Creed.

    I requisiti minimi per giocare al titolo richiederanno un processore Intel Core i5 2400s @ 2.5 GHz o AMD FX 6350 @ 3.9 GHz, con una RAM da 6 o più GB e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon R9 270 (2GB VRAM con Shader Model 5.0).

    Quelli raccomandati si fanno un po' più pretenziosi: con un processore Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz o AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, una RAM minima da 8GB e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 760 (4GB), GTX 970 (4GB), AMD Radeon R9 280X (3GB) o superiore.

    [​IMG]

    La versione PC di Assassin's Creed Syndicate, che richiederà 50 GB di spazio libero per l'installazione, sarà inoltre caratterizzata da alcuni esclusivi effetti grafici di NVIDIA: TXAA, HBAO+, PCSS, GeForce Experience e G-Sync Support. Insieme al MSAA, il supporto a Multi-Monitor e Multi-GPU.

    Ma non è ancora finita qui. Infatti l'action di Ubisoft supporterà i controller per PC di Xbox One, Xbox 360 e PS4.

    Sulla carta sembra proprio una versione coi fiocchi. Tuttavia per esserne certi bisognerà attendere l'uscita ufficiale, fissata per questo autunno.

    Fonte: Dark Side of Gaming
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Gli esclusivi effetti grafici di NVIDIA in un nuovo video di Assassin's Creed Syndicate
     ​
    Qualche giorno fa Ubisoft aveva svelato i requisiti ufficiale della versione PC di Assassin's Creed Syndicate. La quale sarebbe stata caratterizzata da esclusivi effetti grafici realizzati in collaborazione con NVIDIA.

    Quest'ultima ha di recente pubblicato un inedito video dedicato proprio a questi effetti esclusivi, che saranno mostrati e analizzati nel dettaglio.

    Tuttavia sarà richiesta una componente hardware di tutto rispetto per poterli vedere in game.



    Che ne pensate della versione PC di Syndicate? Merita?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
  5. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    a quanto pare il nuovo capitolo sarà ambientato nel Giappone Feudale...

    oltre al II° capitolo che regalai a mio fratello con tanto di statuina di Ezio, se davvero sarà in jap allora sarà il primo AC che acquisterò-
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Programmato per questa sera un Live Twitch della versione PC di Assassin's Creed Syndicate
     ​
    Nella pagina ufficiale di Assassin's Creed su Twitter, è stato annunciato che questa sera sarà trasmesso un live su Twitch della versione PC di Syndicate; versione arricchita da esclusivi effetti grafici.

    https://twitter.com/assassinscreed/status/667102663243341825 

    L'evento inizierà alle 21,30 circa, ora italiana, e vedrà come ospiti Elgato Gaming, NVIDIA e Razer. Magari questi ultimi due potrebbero regalare oltre a diversi giveway, anche qualcosa di più corposo.

    Parteciperete all'evento?

    Il nuovo capitolo della serie Assassin's Creed potrebbe essere ambientato in Giappone
     ​
    Il canale YouTube "Apple&StichyTV™" avrebbe scoperto l'ambientazione del prossimo capitolo della serie Assassin's Creed nei titoli di coda di Syndicate.

    Infatti in questi ultimi si vedrebbe a un certo punto il simbolo degli assassini con al centro il sole rosso; che tutt'oggi caratterizza la bandiera giapponese. Tutto questo non è stato ancora confermato da Ubisoft e quindi non deve essere preso come oro colato.

    Tuttavia l'intenzione di creare un capitolo nella terra dei samurai era già stata presa in considerazione dagli sviluppatori diverso tempo fa, con il titolo di Assassin's Creed V: Rising Sun.

    https://www.youtube.com/watch?v=m6WR8mZT6PY&feature=youtu.be

    Vi piacerebbe un Assassin's Creed ambientato nella patria dei ninja e del ninjutsu?

    Fonte: Eurogamer

    /monthly_11_2015/post-27995-0-54554400-1447929268_thumb.png
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Novembre 2015
    A D piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il DLC "Jack lo Squartatore" di Assassin's Creed Syndicate è disponibile su console
     ​
    Gli avvenimenti dell'espansione dedicata a Jack lo Squartatore si svolgeranno 20 anni dopo quelli della trama di Syndicate.

    Jack ha instaurato a Londra il proprio regno di terrore e minaccia la stessa sopravvivenza della Confraternita degli Assassini. Evie Frye dovrà prendere il controllo della situazione, perché Scotland Yard è incapace di catturare l'inarrestabile killer.

    Ecco il gameplay trailer pubblicato dal canale YouTube "AssassinsCreedITA". Enjoy!



    Questo nuovo DLC di Assassin's Creed Syndicate è da oggi disponibile su PlayStation 4 e Xbox One; dal prossimo 22 dicembre anche su PC.

    State già andando a caccia del famigerato omicida della Londra vittoriana?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2015
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono trapelate nuove indiscrezioni sull'ambientazione del prossimo Assassin's Creed
     ​
    Kotaku ha svelato alcune interessanti indiscrezioni sul prossimo capitolo della serie Assassin's Creed, che, secondo i piani di Ubisoft, non verrà rilasciato nel corso del 2016, ma lascerà spazio al secondo capitolo di Watch_Dogs, ambientato secondo alcuni rumor a San Francisco.

    "Il prossimo Assassin's Creed, che a nostro avviso sarà ambientato nell'Antico Egitto con il nome in codice "Impero", non sarà rilasciato fino al 2017 [...] Un amico che conosce gli imminenti piani di Ubisoft mi ha riferito che la decisione di ritardare Impero all'autunno 2016 deriva dai deludenti avvenimenti di Unity e che grazie a questo "colpo" il team degli sviluppatori potrà avere più spazio per migliorare il gioco."

    Un utente del blog "4chan" ha svelato inoltre altri rumor in merito, anche se il redattore di Kotaku, che ha svelato le precedenti indiscrezioni, si astiene dal confermare quanto segue.

    Secondo quanto riportato il nuovo capitolo della serie Assassin's Creed ambientato in Egitto sarà un completo rinnovamento di quest'ultima a cura del team che ha sviluppato Black Flag.
    Il gioco avrà delle feature alla The Witcher, con una progressione del giocatore e un sistema di combattimento "a struttura libera"; il cavallo farà il suo ritorno, così come le barche.

    Ubisoft non ha confermato nulla di tutto ciò. Tuttavia se la software house statunitense non dovesse, come di consueto, presentare il nuovo Assassin's Creed al prossimo E3, allora tali informazioni potranno valere più di semplici rumor.

    Voi cosa ne pensate?

    Fonte: Dark Side of Gaming
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Avrei preferito il giappone medievale.

    Comunque che rinnovino la serie (e coinvolgano il team di Black Flag) è positivo, perchè personalmente AC mi ha bellamente stancato. Sarebbe ora di cambiare qualcosa nel genere e renderlo meno "achievement slave".

    EDIT: ah vabbè chiacchere di 4chan, il ritrovo dei cazzari di internet, non so fino a che punto sono attendibili queste voci. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No raga, l'Egitto no. Ma perché non farlo a Babilonia o a Accad? Tipo con Gilgamesh? Secondo me sarebbe una figata assurda come gioco e avrebbero una vasta mitologia a cui appoggiarsi. 
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    È ufficiale, il prossimo Assassin's Creed non uscirà quest'anno
     ​
    Più o meno un mese fa la redazione di Kotaku aveva rilasciato corpose indiscrezioni sull'ambientazione, il team di sviluppo e il gameplay che avrebbe caratterizzato il nuovo Assassin's Creed, svelando inoltre che l'ormai controproducente rilascio annuale di un capitolo della serie sarebbe stato interrotto.

    [​IMG]

    Quest'ultimo aspetto è ormai diventato ufficiale attraverso un recente comunicato stampa rilasciato da Ubisoft sul proprio blog.

    Oltre ad aver confermato che non ci sarà nessuna uscita nel 2016 di un capitolo della serie Assassin's Creed, la software house francese ha dichiarato che il team di sviluppo "si è fermato per riesaminare il franchise."

    "Abbiamo inoltre aggiornato il nostro processo di sviluppo e ci siamo ripromessi di rendere Assassin's Creed il primo franchise open-world." Ha ribadito Ubisoft, continuando: "Ci siamo presi quest'anno per evolvere le meccaniche di gioco e per assicurarci di mantenere la promessa di sviluppare un Assassin's Creed che offra un'esperienza e delle meccaniche di gioco uniche e memorabili che facciano la storia dell'universo dei videogame."

    Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ubisoft? Per quanto mi riguarda non potrebbe fare che bene a un franchise che ormai aveva perso la propria anima.

    Fonte: Polygon
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2016
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il DLC "l'ultimo Maharaja" di Assassin's Creed: Syndicate è live
     ​
    Nuovo DLC, nuovi personaggi, nuovi nemici da smascherare e assassinare. Il nuovo contenuto aggiuntivo di Assassin's Creed: Syndicate porterà i giocatori a dover scoprire il mistero che si cela dietro l'alleanza dei Templari con la Compagnia delle Indie Orientali.

    Inoltre i gemelli Frey dovranno unirsi "a Duleep Singh in una missione per reclamare il titolo di maharaja che gli spetta per diritto di nascita. Per riuscirci, dovrà affrontare i Templari e mettere alla prova la sua amicizia con la regina. Affronta dieci nuove missioni ambientate a Londra!"



    Siete pronti?

    Fonte: Twitter
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si ma io voglio i ninja, i samurai e i demoni del Giappone. L'Europa mi ha scocciato u.u
     
  14. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Già, magari il prissimo sarà ambientato in giappone, e il protagonista sarà un Kitsune contro degli Oni templari :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2016
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io te lo dico: se lo fanno così, lo compro. Basta  con questa finzione di realismo, tanto dopo Giunone e compagnia bella si è capito, ci vogliono demoni e mostri e botte vere u.u secondo me sarebbe un successo! 
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ubisoft ha annunciato l'arrivo di un Assassin's Creed con la realtà virtuale
     ​
    Un paio di giorni fa Ubisoft ha svelato attraverso la propria pagina di Twitter l'arrivo nell'arco di quest'anno di un'esperienza in stile VR ambientata nell'universo di Assassin's Creed e ispirata al lungometraggio cinematografico.
     

    Questo titolo, se si può chiamare così, caratterizzato dalla realtà virtuale sarà sviluppato da FOX e Practical Magic. Il presidente di quest'ultima azienda, Matthew Lewis, ha infatti dichiarato durante la conferenza stampa della recente GDC in cui è stata mostrata la demo, che questo Assassin's Creed "non sarà un videogame".

    [​IMG]

    "Siamo felici di poter annunciare Assassin's Creed VR Experience e non vediamo l'ora di lavorare con New Regency, Fox e Practical Magic per mostrarvi in futuro molto di più", ha dichiarato infine Michael Beadle di Ubisoft.

    Un progetto di questo tipo sembra ormai essere la nuova frontiera e le software house maggiori stanno già preparando il proprio terreno; infatti anche CD Projekt RED ha recentemente dichiarato di aver intenzioni di sviluppare un titolo VR.

    Voi che idea vi siete fatti, vi piacerebbe un Assassin's Creed di questo tipo?

    Fonte: Polygon
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Annunciata la Assassin's Creed The Ezio Collection

    Sembra che la rimasterizzazione di grandi classi sia ormai in voga. Ubisoft non è da meno, infatti ha annunciato la Assassin's Creed The Ezio Collection.

    Questa particolare edizione in uscita il prossimo 17 novembre su Xbox One e PlayStation 4, includerà tutte le avventure di Ezio Auditore da Firenze: dagli albori di Assassin's Creed 2, fino ad arrivare al conclusivo viaggio in Reveletions.

    Oltre a tutto ciò, i tre capitoli saranno caratterizzati da "una nuova qualità grafica,1080p e 30fps, e un post-process implementato." Insieme ai pacchetti aggiuntivi e ai filmati bonus per ognuno di essi.



    Ci state già facendo un pensierino?

    Fonte: Twitter
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Assassin's Creed, il prossimo capitolo uscirà "quando sarà pronto"

    Alcuni di voi già sapranno che nel 2016 non uscirà nessun capitolo della serie Assassin's Creed. In quanto Ubisoft ha deciso di interrompere, già con l'arrivo di Syndicate, l'uscita annuale dei videogame della serie e di permettere al team di sviluppo di riportarla ai fasti di un tempo.

    Si è vociferato che il prossimo Assassin's Creed rivoluzionerà la serie, portandola a un altro livello grazie ad alcune meccaniche alla The Witcher, a un sistema di combattimento "a struttura libera" e a una inedita ambientazione qual'è l'antico Egitto.

    Tuttavia quando uscirà di preciso questo nuovo capitolo? Il co-fondatore e CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha fatto un po' di chiarezza in merito, durante una lunga intervista concessa alla testa GameSpot.

    Assassin's Creed V  - Possibili scenari (04).jpg

    Alla domanda, come mai avessero deciso in casa Ubisoft di interrompere proprio adesso il ciclo di uscite degli Assassin's Creed, Yves ha ribadito che è stata l'opportunità ideale per portale la serie a un "altro livello". Continuando: "quindi come avevamo detto, prenderemo tutto il tempo che sarà necessario per rendere l'esperienza di gioco fantastica".

    Proprio da questa ultima dichiarazione del CEO di Ubisoft si intuisce che il ritmo degli sviluppatori è cambiato. Passando da quello frenetico degli ultimi anni che ha portato alla catastrofe di Assassin's Creed Unity, a uno che permetta lo svolgimento delle giuste tempistiche di sviluppo.

    Questo vuol anche dire che il prossimo Assassin's Creed non avrà una data di uscita ben definita e se ci fossero dei dubbi in merito, Guillemot li ha appianati ribadendo che il prossimo capitolo della serie action "tornerà quando sarà pronto". E ciò significa che potremmo vederlo anche nei primi mesi del 2018.

    Siete d'accordo con la nuova politica di Ubisoft? Volevate a tutti i costi un Assassin's Creed in uscita quest'anno?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2016
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il nuovo Assassin's Creed sarà caratterizzato da momenti unici, una "fabbrica di aneddoti"

    Nuove indiscrezioni sull'esperienza di gioco del prossimo capitolo di Assassin's Creed arrivano attraverso una recente intervista di Serge Hascoët, l'Ubisoft director of editorial, concessa alla testata giornalistica Le Monde (e riportata da PCGamesN).

    Questo si discosterà da tutti i precedenti capitoli sviluppati prettamente nell'arco di un anno, focalizzandosi su un sistema interattivo, noto agli sviluppatori come "fabbrica di aneddoti", creato per far percepire ai fan momenti unici all'interno del gioco.

    "Avremmo comunque un gioco simile [ai precedenti], ma che permetta maggiormente ai giocatori di scrivere la propria storia", ha dichiarato Hascoët.

    Un primo approccio di tutto questo lo sia potrà già vedere nella version PC di Watch Dogs 2, ha aggiunto Serge Hascoët. All'intero della quale ogni missione si svolgerà in un unico mondo aperto e non in una differente mappa.

    Assassin's Creed V  - Possibili scenari (05).jpg

    "Questo vuol dire che si può sfruttare l'open world all'interno delle missioni: spostando un camion che ostacoli il nemico, oppure farsi inseguire da una gang nel territorio di una rivale".

    Il director of editorial di Ubisoft ha infine dichiarato che queste "sono il genere di cose che vogliamo espandere" e che porteranno i fan a parlare maggiormente dei titoli dello studio di sviluppo originario della Francia.

    Tutto ciò potrebbe far ipotizzare che i giocatori nel nuovo Assassin's Creed potranno magari scegliere che tipo di frase dire al proprio bersaglio una volta assassinato, e spostare vari elementi dello scenario di gioco per organizzarne l'assassinio.

    Voi che ne pensate?
     
    A Legolas1990 e f5f9 piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io penso che cercano di bethesdizzarsi pure loro :D