Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Assassin’s Creed: Origins sarà un RPG simile a Skyrim?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 6 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

1. Matteum Primo

Matteum Primo ... Ex staff

Mi piace:
    1.957
    Assassin’s Creed: Origins sarà un RPG simile a Skyrim?

Molteplici rumor si sono susseguiti nell’ultimo periodo a riguardo del nuovo Assassin’s Creed: Origins, alcuni dei quali a dir poco interessanti.

Ubisoft ha voluto interrompere il ciclo annuale di uscite di questa serie per permettere agli sviluppatori di creare un qualcosa che si sarebbe potuto avvicinare ai fasti di un tempo.

Il declino è iniziato con Unity e poi è proseguito con Syndicate, anche se c’è da specificare che questo problema è venuto a galla per la volontà di riciclare una serie che sarebbe dovuta concludersi con Assassin’s Creed III, ma quanto è stato fatto rimane tale e non vi è altra soluzione che guardare avanti.

E sembra proprio che lo sguardo di Ubisoft potrebbe aver colto questa volta nel segno, in quanto le recenti voci di corridoio vedrebbero Assassin’s Creed: Origins al livello di un RPG “alla Skyrim”, dove “il sistema di progressione del personaggio è meno legato agli eventi della trama”.

Sempre secondo quanto raccolto dalla testata WCCFTech, gli sviluppatori si sarebbero questa volta concentrati al cento per cento sulla storia di gioco, la quale sarà incentrata appunto sulle origini della gilda degli assassini e la salvezza del popolo di Israele schiavizzato dagli egiziani; togliendo le iconiche torri per i salti della fede e l’esplorazione della mappa, così come le battaglie navali, ma non le navi rilegate al ruolo di trasporti, e quasi completamente gli aspetti multiplayer, rilegato a microtransazioni come quelle viste in Assassin’s Creed: Rouge.

articolo-43670.jpg

Sarà invece presente una mappa per il così detto “Mondo Moderno” grande come in Assassin’s Creed III e un nuovo protagonista all’interno di esso, che si alternerà ai due, un maschio e una femmina, nell’Antico Egitto.

I rumor lasciano intendere anche che vi è stato un enorme lavoro nel creare ambienti di gioco vivi e credibili, nei quali la furtività sarà più integrata rispetto al passato, anche se un combat system con archetipi di nemici sarà ugualmente presente, così come la possibilità di personalizzare gli outfit del protagonista, togliere o mettere il cappuccio da assassino quando si vuole e sbloccare solamente un certo numero di abilità per volta nei tre skill tree presenti nel gioco.

Insomma tanta carne sul fuoco che potrebbe essere messa in bella mostra all’E3 2017, soprattutto per quanto riguarda un ricercato gameplay e il meglio che c’è stato nei precedenti capitoli di Assassin’s Creed raccolto in uno solo.

Pensate che sia la volta buona per la rivalsa, in chiave RPG, di quest’amata serie targata Ubisoft?

Leggete l'articolo nel portale

2. agg4361

agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

Mi piace:
    845
    Non so proprio cosa pensare. Un Assassin's Creed in stile Skyrim? Mah.... :blink:

3. Ulisse85

Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

Mi piace:
    55
    Sinceramente la cosa mi fa quasi paura  :crazy:

A Legolas1990 piace questo elemento.
  4. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.166
    hanno smesso di fare un assassin creed ogni anno per concentrarsi meglio e decidere in che modo uccidere definitivamente la serie.

Comunque la progressione del personaggio è alla skyrim il che non è male visto che l'ultima provata da me (unity) era praticamente legata ai collezionabili

Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2017
  5. Matteum Primo

Mi piace:
    1.957
    Magari finissero con il botto:

Nelle parti finali di Syndicate si scopre che l'Abstergo sta clonando diverse persone e che un Frutto dell'Eden trovato in quel caso riguarda proprio l'Antico Egitto e permette di resuscitare i morti.

*Speculazioni on* riprenderanno la storia facendo resuscitare Desmond e concludendo la narrazione come dovevano fare in Assassin's Creed III, ovvero facendo perdere i templari o raggiugendo un accordo, anche se... Anche se così non avrebbero molto più spazio di manovra con la serie; Origins sarà intanto l'inizio di una trilogia alla "Ezio Auditore". *Speculazioni off*

6. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.166
    Io sono arrivato a meta unity, e poi l'ho mollato, un giorno lo finirò.

Tutti quello precedenti li ho giocati e devo dire che senza Desmond la storia ha perso molto, anche perchè perdevi il senso per cui rivivevi la storia degli assassini.

Un'altra cosa che aveva fatto perdere interesse era anche la sparizione della mela dell'eden dalla storia. Mela che ormai era in mano agli assassini oltre tutto...

Dovrebbero ripartire dalla morte di Desmond e scrivere un capitolo conclusivo come si deve.

7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.031
    unity l'ho finito e l'ho trovato pieno di pregi ma syndacate manco ce l'ho ancora in wishlist
    è proprio il brand che che mi ha procurato un'indigestione, novoja di saltare un'altra volta tra un tetto e l'altro solo per una fetch quest
    già mi aveva dato l'acidità di stomaco AC2 con quel drm offensivo e scandaloso (e che, purtroppo, ha fatto scuola)
    infatti lo giocai anni dopo rimanendone comunque entusiasta
    adesso ho fatto il pieno anche se continuo ad apprezzare l'accuratezza storica con cui sono confezionati (giudico giustificatissime anche le "licenze poetiche" )
    e per ora questo mica mi allupa tanto...

8. Myriamel

Myriamel Strega delle Selve Redattore

Mi piace:
    1.253
    Ho seguito i rumor su AC Origins dall'inizio, e non so bene cosa pensare. Meccaniche RPG alla Skyrim secondo me ci stanno come i cavoli a merenda, mentre un miglioramento del combat system è quello auspichiamo da dieci anni...  :asd:

Sinceramente non so se sperare in una vera rinascita per la saga o nella sua conclusione definitiva. E lo dico da fan di vecchia data, che pensa ancora con immensa nostalgia alla trilogia di Ezio. Ho giocato tutti i capitoli fino a Unity, che ho avuto la fortuna di giocare quando la maggior parte dei bug era stata risolta. Penso che abbia un buon inizio e una ripresa alla fine, ma la parte centrale l'ho trovata di una noia mortale, complice anche il protagonista più anonimo della serie. Non ho ancora giocato Syndicate, che è in attesa in libreria, ma sono curiosa di provare il sistema dei due personaggi.

I problemi sono iniziati con Black Flag (che peraltro a me era piaciuto), quando hanno eliminato la storyline del presente sostituendola con quella terribile prima persona senza identità. Sono dell'idea che la storia avrebbe dovuto finire con Desmond, ma in modo migliore rispetto quanto fatto con il finale di AC3. Reinserire il presente comunque non può che far bene.

A f5f9 e Legolas1990 piace questo messaggio.
  9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.166
    che sia un clone di dasmond??

10. f5f9

Mi piace:
    9.031
    quotone
    permettetemi un po' di dietrologia spicciola :blushing:
    quando hanno varato la saga hanno avuto l'idea geniale dell'abstergo e della ricostruzione dei ricordi ancestrali, ottimo spunto per infinite avventure in qualunque tempo e qualunque spazio
    la cattiva notizia è che, probabilmente, non sapevano affatto dove sarebbero andati a parare
    nei giochi immediatamente successivi al primo hanno continuato a infilare elementi roboanti (dai viaggi spaziali alle divinità greche) creando un gomitolo (minestrone) inestricabile nel quale non sarà mai possibile riannodare tutti i fili con un minimo di logica
    una situazione alla "lost" per intenderci :look:
    ma a ubisoft questo dettaglio non fregava niente visto che avevano trovato la gallina dalle uova d'oro
    anche questa serie farà la solita fine delle altre: infiniti e periodici dlc, coi più corposi spacciati per nuovi capitoli,  in cui si mena senza ulteriori sviluppi narrativi, né spiegazioni, né un finale risolutivo (cfr. the division)

A Myriamel piace questo elemento.
  11. Gino777

Gino777 Livello 1

Mi piace:
    5
    Scusate mi confermate che sono stati ufficializzati gli elementi rpg open world?

12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.166
    mi pare di sì aveva riportato @Matteum Primo la notizia nella sezione videogiochi se non ricordo male

A Gino777 piace questo elemento.
  13. andry18

andry18 Livello 1

Mi piace:
    87
    Sorvolando sul fatto che Skyrim è difficilmente definibile come un rpg, ma tenere un thread di AC in questa sezione non è un po' blasfemo?  :asd:
    Cmq ormai qualsiasi titolo incorpora qualche elemento di ruolo, ma gli rpg veri son altri

14. Matteum Primo

Mi piace:
    1.957
    Ciao Gino, gli "elementi RPG", se così si possono chiamare, di AC Origins saranno strettamente legati a un livello di progressione del personaggio tramite accumulo di esperienza, per quanto ho potuto vedere e capire fino ad ora; risvolti della trama non ve ne saranno né credo interazioni o percorsi alternativi al mero completamento di una quest.

Ci saranno quindi nemici di livello maggiore che saranno difficili da sconfiggere nella parte iniziale, in quanto anche armi ed equipaggiamenti saranno legati a un determinato livello.

Avevo riportato la news soprastante in questa sezione, perché al tempo si pensava che da come avevano presentato AC Origins, ovvero come Skyrim, ci sarebbero stati maggiori elementi RPG rispetto a semplici statistiche; il termine RPG è ormai largamente abusato. :(  

15. Gino777

Gino777 Livello 1

Mi piace:
    5

16. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.128

A f5f9 piace questo elemento.
  17. f5f9

Mi piace:
    9.031
    che robe sfiziose!
    mi viene voglia di farci un pensierino anche se la saga mi era venuta a noia...

18. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.128
  19. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.166
    il peccato di ubisoft è che per AC usino tutte le energie nel marketing, si impegnassero almeno la metà nelle idee per il gameplay sfornerebbero un capolavoro all'anno