Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Arrivano le prime recensioni di Dragon Age: Origins!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 2 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    A poche, pochissime ormai, ore dalla messa in vendita nel mondo anglofono dell'attesissimo gioco di ruolo targato BioWare, cominciano a comparire in rete le primissime recensioni, in cui il successore spirituale di Baldur's Gate viene messo alla prova e spulciato in ogni suo minimo dettaglio, per vedere e toccare con mano se i produttori hanno mantenuto le elevate promesse fatte durante lo sviluppo.

    Su Multiplayer.it è disponibile la prima recensione nella nostra lingua. Lunga, complessa, attenta ad ogni aspetto del gioco, ha il pregio di riuscire a far capire al lettore di cosa si stia parlando, senza dover ricorrere a spoiler o ad altri antipatici artifici. Consiglio a tutti di leggerla, inq uanto è veramente piacevole e mette molta acquolina in bocca. La trovate qui. Le versioni provate sono sia quella per PC che per Xbox360, anche se la recensione è scritta relativamente alla prima.

    Passando alla lingua di Shakespeare, IGN.com ha pubblicato una recensione per la versione Xbox360 Australiana: qui, oltre a lanciarsi in lodi su gameplay e critiche su grafica e voci, viene anche condotta un'analisi interessanti sul futuro dell' "High Fantasy" e dell'influenza che film come "Il Signore degli Anelli" hanno avuto sugli RPG negli ultimi anni.

    Nessun altro sito ha, per ora, pubblicato recensioni su Dragon Age, se non consideriamo quella datata 5 Ottobre di GameInformer (che però credo/spero vorra prodursi in un nuovo sforzo censorio...). Aspettiamo fiduciosi, sperando che le righe che verranno pubblicate sui vari siti servano a tenere ancora sotto controllo per qualche giorno l'hype che questo gioco ha scatenato durante il suo quinquennale sviluppo.
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    e direi che il bel 9,5 di multiplayer.it fuga ogni ubbio sulla qualità di questo giocone. relativamente basso invece quello di ign, e mi pare strano...
     
  3. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Secondo me IGN ha dato un voto un po' basso per la difficoltà dei compattimenti
     
  4. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    in realtà è il comparto tecnico che non è piaciuto ad ign. ma bho, da quel che ho visto fin'ora mi sembra decisamente ben fatto. a meno che la versione 360 non sia palesemente sotto, ma non credo.

    Per il game play gli hanno dato un 9 tono tondo, quindi non credo che la difficoltà sia un problema ^_^
     
  5. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    mi è venuta una voglia spropositata di giocarci
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    ahahah concordo.

    Comunque le recensioni vi ricordo dipendono sempre dal gusto soggettivo del recensore. In generale comunque per la cosa che mi interessava di più, ossia la trama e il gameplay, sono tutti concordi nel dire che questo titolo ha la profondità di titoli come BG2 (lo chiamano "erede spirituale" non a caso) e che lascerà piacevolmente sorpresi la non-linearità delle quest.
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sicuramente sarà l'rpg dell'anno ma epr me potrà serenamente puntare al titoli di Game of the Year, a patto che riesca a vendere sopra i 2 mln e mezzo di copie, requisiti essenziale ormai per puntare alla vittoria. Ho già informato la ragazza su cosa dovrà regalarmi a Natale...
     
  8. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ho scoperto che la versione per consol è peggiore di quella pc di tanto.....
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come praticamente accade per ogni titolo multi pattaforma, ormai Ps3 e Xbox 360 hanno fatto il loro tempo, sono pezzi d'antiquariato rispetto a quanto può offrire un pc neanche troppo tirato.
     
  10. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ho paura che in un futuro non molto lontano usciranno le nuove Consol dato che neanche Dragon age origins va bene su di esse.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si parla del 2012 e sarebbe logica come data, rispetterebbe i tempi visti con le precedenti generazioni. Non divaghiamo rispetto al contenuto del topic comunque, esiste la sezione "Console" per questo tipo di speculazioni.
     
  12. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Ho tanto paura per la questione della non linearità delle quest... E da diversi giochi che dicono così (lo dicevano anche per mass effect)....

    In BG2 non solo farle le quest era difficile, anche trovarle lo era... Speriamo
     
  13. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    vabe almeno ci stai di piu aumenta la longevita e ci stai piu attaccato a sto giocone ;d

    ma non assomiglia un po a drakesang come gameplaY o sbaglio?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come già detto in un altro topic, assomiglia anzi è quasi identico a Drakensang e Neverwinter Nights.
     
  15. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    bene bene ottimo...

    l'attesa cresce sempre di più...

    La differenza fra PC e console è sempre stata sbilanciata a favore del primo, in quanto molti titoli vengono sviluppati lì con potenze di calcolo decisamente superiori e gpu all'altezza (se non superiori) delle console.

    Il caso inverso è per le riconversioni. E' il caso di Fable, che su xbox è carino, ma su Pc è una ciofeca allucinante nonostante un comparto grafico decisamente sopra, ma il gameplay pad-oriented non mi ha mai esaltato su un PC.
     
  16. blackjack

    blackjack Livello 1

    Messaggi:
    382
    Mi piace:
    0
    Bene, il riscontro positivo non tradisce le aspetative quindi.

    In effetti per alcune cose lette nella recensione di MP mi ricordava molto Nevwrwinter Nigths, gran gioco tra l'altro.

    Mi dispiace solo ch non lo posso comprare subilto, ho già troppi giochi iniziatiiii!!!!!!!!

    Vabbè anche se lo compro fra qualche mese non gli fa nulla
     
  17. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    scusami mi hai fatto incriosire troppo che giochi iniziati hai?
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma sopratutto dovresti aggiungere:

    "perchè non ho pensato a chiedertelo con un PM?"

    Evitiamo di portare la discussione su sentieri off-topic.

    Stiamo parlando di recensioni e Dragon Age, non di cosa abbiamo installato sul pc o di che giochi stiamo attualmente facendo.

    E ricordate...

    ..chi va off-topic in questa sezione si farà un bel giro turistico nell'antro del Demone Sodomita di RPG Italia.

    EDIT: l'utente qua sotto mi sta già simpatico *depenna dalla lista "incontri ravvicinati col Demone Sodomita"*
     
  19. blackjack

    blackjack Livello 1

    Messaggi:
    382
    Mi piace:
    0
    Tranquillo Dùne, non vado OT, anzi già che ci sono posto un po' di altri voti altre a quelli di IGN e Multiplayer

    * Spaziogames – 9.3/10

    * Game Informer – 9/10

    * IGN UK – 9.2/10

    * Absolute Games (Russian) – 92%

    * Meristation – 9.5/10

    Direi che sono andati tutti molto bene, Anche se per motivi di tempo e alla fine di praticità, non ho leto le rece di tutti sti siti

    @92jacko se ti interessa ti ho mandato un PM appunto, se vuoi cestina pure
     
  20. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    [smilie=icon_hurra.gif] commenti entusiastici da parte di tutti, Bioware strikes again!!!

    la videorecensione di multiplayer.it ha messo in mostra bene il combat system, e l'aspetto tattico è fondamentale, con la telecamera mobile su tutto il campo di battaglia.

    Purtroppo ho notato una piccola (molto piccola) pecca da rpg, ovvero il personaggio corre e basta, non cammina (vi prego smentitemi... onestamente vedere uno in armatura che corre in una stanza per parlare con i vari npc è odioso, nonostante non sia un problema determinante ai fini sia del roleplaying che del gamesystem)