Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Arrivano le prime recensioni di ArcaniA: Gothic 4

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 7 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Le prime due recensioni di ArcaniA: Gothic 4 non si rivelano particolarmente entusiastiche.

    ComputerBild Spiele, una rivista tedesca gli assegna un 2,49, che sembra un voto abbastanza positivo, lodandone la semplicità e la qualità grafica, ma rimarcando una mancanza di originalità e noiosità delle quests.

    La rivista belga PC Gameplay, si scaglia con maggior vigore contro le scelte effettuate da SpellBound per questo nuovo capitolo, dicendo fin da subito che "Questo non è un RPG" e che si tratta di uno "schiaffo nel viso per i fan di Gothic e degli RPG", salvo poi valutarlo con un 60% considerandolo un buon hack'n slash con una bella grafica, ma reputando di bassissimo livello quests, dialoghi e storia.

    Via RPGWatch
     
  2. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    purtroppo una delle mie più profonde paure sta prendendo vita,notai la pallosità e ripetitività in forsaken gods,queste prove sono state fatte sulla demo o sul gioco finale?perchè se fosse sulla demo è normale che le prime ore di un gdr siano un po noiose!
     
  3. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    mi puzza di flop sto gioco, non so perchè...
     
  4. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    ci stò giocando ora...

    appena finirò la demo darò il mio parere...

    al momento non è positivo cmq...
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Le recensioni si basano sulla build di un mesetto fa. Riguardo alla fase iniziale, al contrario, su PC Gameplay dicono che il demo è ottimo per farsi un'idea, visto che le prime ore sono le migliori.
     
  6. pratolli

    pratolli Livello 1

    Messaggi:
    770
    Mi piace:
    0
    Vorrei fare una puntualizzazione: Su ComputerBild Spiele, il 2,49 è su una scala da 1 a 6, nel quale 6 è il voto peggiore e 1 (o zero) è il migliore.
     
  7. Dragon76

    Dragon76 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Mah...

    Certo è strano che un gioco così bello graficamente e con una storia alle spalle come questo, sia un flop del genere...

    Non sarebbe la prima volta, d'accordo, però i presupposti per un bel gioco (non dico un capolavoro) c'erano tutti [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Non è che i gamers sono diventati troppo esigenti?

    Cioè, non è che, siccome escono tanti giochi simili, uno si aspetta sempre qualcosa di nuovo e quando si trova davanti a un dejàvu ci rimane male e si lamenta, magari ingiustamente?

    Secondo me, c'è un limite alle innovazioni che si possono apportare ai giochi...dopo di chè diventano per forza di cose ripetitivi...
     
  8. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Secondo me il problema di Arcania è che si porta dietro un gran nome, quello di Gothic, e tutti i fan della serie si aspettavano un prodotto che ne rispettasse la filosofia, non tanto delle innovazioni.

    Arcania non innova e non inventa nulla, anzi, ha tagliato senza ritegno su gran parte delle caratteristiche tipiche di un Gdr.

    Giocando la demo , soprattutto nella parte finale, ho avuto l'impressione di trovarmi davanti un hack & slash, non un gioco di ruolo.

    Certo è ancora presto per esprimersi sulla trama, ma purtroppo le caratteristiche del gioco ormai sono quelle mostrate dalla demo.

    Magari piacerà al pubblico, a quelli che giocano con God of War o Dante Inferno (senza togliere nulla al genere, ma personalmente non mi piace e penso che siamo tutti d'accordo a non definire questi titoli GDR) ma per chi ricercava le emozioni vissute nella serie gothic (o in un altro GDR serio) è meglio che cerchi da un'altra parte
     
  9. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    per vedere un buon gdr credo che ci toccherà aspettare the witcher II