Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ArcaniA: The complete tale in arrivo?

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 6 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A sorpresa ricompare una vecchia conoscenza videoludica in versione remaster: ArcaniA: The complete tale è stato avvistato nel listino di un retailer tedesco nella sua versione PS4. Si tratterebbe di una versione in alta definizione e aggiornata di ArcaniA e del suo DLC Fall of Setarrif. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action-RPG sviluppato da Spellbound per conto di Jowood ed uscito nel 2010. Proprio la sua uscita sancì la bancarotta di JoWood a causa delle scarse vendite.

    In realtà la rovina del publisher tedesco viene da molto più lontano: ArcaniA inizialmente includeva il sottotitolo "A Gothic Tale" ponendosi come "erede" dell'originaria serie Gothic sviluppata invece dai Piranha Bytes e solo lo scorso anno tornata nelle loro mani in termini di diritti d'autore.

    In seguito i diritti per la pubblicazione dei precedenti Gothic in varie versioni bundle e di ArcaniA sono stati acquistati da Nordic Games che a quanto pare potrebbe riproporre in una nuova veste un titoli uscito ormai oltre quattro anni fa.

    ArcaniA: The complete tale sarà disponibile dal 29 maggio.

    [​IMG]
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È un fake?

    Di tutti i remake che Nordic Games poteva fare, ha scelto proprio Arcania?

    È uno scherzo...
     
    A D piace questo elemento.
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Basta investire un minimo di marketing, fare un upscale della risoluzione base o addirittura un porting pessimo della versione PC ed il gioco è fatto. Spenderanno poche migliaia di € per cui anche vendendo poche migliaia di copie avranno un sicuro, minimo, guadagno.

    Comunque è un altro segno di quanto in basso stia andando questa gen di console. Se ci siamo ridotti a fare remake di RPG pessimi del 2010 per avere qualche titolo da giocare... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io spero che sia un fake, perchè quel gioco è stata la morte della serie Gothic...

    Mi pento del voto che ho dato nella recensione, sarei dovuto essere meno imparziale e più fan della serie...what a waste...uno spreco di un bel lore e trama
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Almeno è scomparso il riferimento ai Gothic nel nome.

    Prima si chiamava Arcania: A Gothic Tale...
     
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Tanto per citare Croix89...

    "Rimasterazioni in HD e Indie Games stanno facendo boom, perché qualcosa ha smesso di farlo da tempo!"
     
    A LakeZ piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    però i riferimenti alla sacra saga dell'eroe senza nome ( :unworthy: ) non credo abbiano potuto rimuoverli nel gioco, quindi l'insulto rimane