Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ArcaniA - Gothic 4: intervista ad Andreas Speer

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da f5f9, 8 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ArcaniA - Gothic 4: intervista ad Andreas Speer

    Gothic Italia intervista Andreas Speer, amministratore di Spellbound Entertaimente AG, studio di sviluppo di videogiochi blasonato ma responsabile del discusso “Arcania: Gothic 4”. Ricordiamo che nella storia di Spellbound troviamo titoli di rilievo come Desperados e Robin Hood, ma Arcania ha decretato (o, almeno, accelerato) la fine del publisher JoWood.

    Ecco, in estrema sintesi, le sue dichiarazioni:

    Andreas Speer: “Nessuno sviluppatore ha mai tempo a sufficienza. Ci sono sempre pressioni temporali, indipendentemente dagli orizzonti temporali con i quali si lavora. Questo perché si cerca sempre di fare il massimo possibile. Nel caso di Arcania direi che non è stato il tempo il problema maggiore, abbiamo avuto problemi in ambiti molto diversi, con conseguenze molto più importanti….Arcania è stato realizzato nel modo in cui è stato possibile, date le ristrettezze del budget e le indicazioni di JoWooD. Siamo creditori del publisher e rimaniamo con vari conti non saldati, seppure il fallimento non ci abbia messo in difficoltà economiche per fortuna.”

    In merito all’add-on “Fall of Setarrif “: “Ci piacerebbe se potesse vedere la luce in qualche modo. Abbiamo completato i lavori già a metà dello scorso anno e, personalmente, mi piace molto…Abbiamo già cominciato a lavorare ad un nuovo progetto, ma purtroppo non posso ancora svelarvi niente. Tutto segretissimo ancora!”

    Qui potete leggere l’intero testo dell’intervista.
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Gothic 4:Arcania: intervista ad Andreas Speer

    praticamente danno la colpa a Jowood per l'aborto che hanno partorito....

    vero solo in minima parte, secondo me: il gioco è talmente pessimo sotto quasi tutti i punti di vista che le scuse del tempo ridotto e del budget limitato non reggono.

    Se avessero avuto piu' tempo e soldi avremmo avuto un prodotto magari piu' lungo e un pelo rifinito, ma come giocabilità e spessore saremmo sempre lì.

    E la speranza che l'espansione venga ancora alla luce (ma chi la comprerà poi???) non fa che confermare il tutto.

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    ...ma Desperados e Robin Hood sarebbero titoli di rilievo?? Io non li ho giocati, ho letto in giro che, nel loro genere non sono fatti male, ma definirli titoli di rilievo mi pare eccessivo
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: Gothic 4:Arcania: intervista ad Andreas Speer

    desperados, soprattutto, è stato un gioco che ha avuto un buon esito commerciale e riscontri molto favorevoli da parte della critica specializzata

    probabilmente era meglio che continuassero a fare giochi tattici...
     
  4. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Re: Gothic 4:Arcania: intervista ad Andreas Speer

    non capisco come certe persone non siano capaci di stare zitti e ammettere i propri errori!!

    i fatti sono semplici e senza dare troppa colpa alla jowood,il team spellbound non è capace di produrre un rpg,rimangono bravi per quanto concerne la parte grafica ma il gameplay e la trama sono pessimi veramente,quindi con un budget anche illlimitato avrebbero sfornato un prodotto magari più longevo,centinaia di dlc ma alla fine dei conti sempre un prodotto di scarsa qualità per la componente ruolistica!come si dice dalle mie parti "nun è cazzu u tue lassa stà" (non sei capace ,lascia perdere)!!sono i team come i piranha che invece soffrono per il budget e i tempi,anche perchè appunto gothic 3 poteva essere un giocone!
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Gothic 4:Arcania: intervista ad Andreas Speer

    straquoto gionnip.

    Massima fiducia nei Piranha con il loro Risen 2.

    Loro si che dimostrano di saperci fare con i giochi di ruolo!
     
  6. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Gothic 4:Arcania: intervista ad Andreas Speer

    Sono due giochi nati sulla scia del grande successo che ha avuto la saga Commandos e di cui ne hanno copiato a piene mani le dinamiche di gioco. Non erano male ma logicamente non hanno raggiunto i livelli di Commandos.
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il progetto "segretissimo" dovrebbe essere Ravensdale, il gioco che avevano lasciato in stand by quando hanno iniziato a lavorare ad ArcaniA. A meno che non lo abbiano abbandonato.
     

    File allegati: