Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Arcania Fall Of Setarrif da oggi disponibile

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da fede67, 25 Ottobre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    E' stato pubblicato, in data odierna, da Nordic Games l'add-on di Arcania - Gothic 4 dal nome ArcaniA: Fall of Setarrif. Il gioco, disponibile per l'acquisto su Steam, è stand alone e aggiungerà una nuova campagna con nemici, armi e location nuove. Sarà possibile inoltre importare il proprio personaggio di Gothic 4 (o crearne uno completamente nuovo).
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Cavolo, ce l'ha fatto l'aspettavo da troppo tempo questo gioco, non vedo l'ora di giocarlo, altrochè Skyrim...Tutti a scaricare da steam il gioco su!! :D

    Sto gioco farà un clamoroso buco nell'acqua, voglio proprio vedere quante copie verranno vendute (Come si fa a sapere quante ne vendono?)!!
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se non l'annunciano loro (ne dubito) non c'è modo.
     
  4. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Arcania è stato, credo, la più grossa delusione in ambito di giochi di ruolo dei tempi recenti... E' un decente rpg, ma dargli il nome Gothic è stato un azzardo! E' ovvio che il paragone lo stronca... Insomma, basta aver giocato un Gothic qualsiasi dei precedenti (perfino Forsaken Gods) per storcere il naso di fronte ad Arcania. Spero però che esca un Arcania 2 e che sia più degno del nome Gothic che porta sulle spalle...
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se vedremo mai nuovamente il marchio Gothic sarà grazie ai Piranha Bytes. Jowood aveva la licenza per creare solo un titolo con il marchio Gothic, dopo è tornata interamente ai PB. Infatti se ci fai caso questo Fall of Setarrif non ha più la parola "Gothic" nel titolo.
     
  6. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Ad oggi il costo di acquisto su Steam del gioco è di 14,99.

    Ritengo che tra qualche mese lo si possatrovare a meno di 5 €.
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Già, son d'accordo con te, le probabilità son alte.

    Ma vista la delusione che mi ha lasciato Arcania non credo che ne spenderò nemmeno 5 .

    Se me lo reegalano , magari ci penso un attimo [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  8. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    finiranno anche col regalarlo...

    fidati caffelatix...

    questo gioco è uno scarto di spermatozoi virtuali.
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Qualora qualcuno mi regalasse questo gioco, lo prendo a parolacce e gli faccio anche del male fisico e poi vado a gamestop e glielo regalo!! :D
     
  10. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Vediamo le prime recensioni.....

    Magari è un pò meglio di quello che pensiamo.....
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si vociferava che gamestar nel numero di questo mese gli avesse dato un 58/100... e lasciamo perdere le opinioni dei martiri che l'hanno giocato.
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    :asd
     
  13. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Io sarei così masochista da martirizzarmi, quasi quasi... ma ho bisogno di un incoraggiamento! :D Ah ah ah
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Nordic Games per promuovere la vendira del titolo ha pubblicato un video di lancio che ci mostra alcune sequenze di gioco. Ricordiamo che Arcania: Fall of Setarrif è già disponibile per il download su PC mentre la versione scatolata sarà commercializzata a partire dal 5 novembre.

     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Fall of Setarrif: la delusione continua.

    [align=justify]Arcania: Gothic 4 non è stato un gioco fortunato: nonostante il nome richiamasse i fasti del genere RPG, si è rivelato una delusione per la stragrande maggioranza degli utenti. Quindi non stupisce che Fall of Setarrif, ultimo paccetto di espansione, confermi la bassa qualità del titolo principale.

    Le vicende di A:FoS sono incentrate su un demone impegnato a soggiogare la città costiera di Setarrif, e starà, ovviamente, al nostro personaggio, che potremo importare dalla campagna principale, risolvere la situazione.

    L'idea di base non sarebbe male se non fosse per la mediocre realizzazione: ambientazioni anonime e ripetitive, combattimenti caotici, quest poco ispirate e un sistema di crafting ancor meno curato di quello di Gothic 4.

    La sensazione generale è quella che gli Spellbound, passati nel frattempo sotto l'egida di Nordic Games, dopo il fallimento di JoWood, non abbiano neanche tentato di risolvere i problemi riscontrati nel titolo originale, ma che abbiano, piuttosto, riciclato vecchi contenuti proponendoci un'avventura di 5 misere ore. Il tutto a 14,90 €.

    Se vogliamo trovare un lato positivo, finalmente la pratica Arcania è terminata.
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] Finalmente è finita...Credo proprio non uscirà mai più un Arcania o cmq se anche uscisse non sarebbe più legato al nome Gothic, quindi potrà far schifo quanto gli pare...

    Io se vuoi ti do un incoraggiamento a non comprarlo!! [smilie=icon_aufsmaul.gif]