Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aprire un file .pak

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Cla71, 9 Dicembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Cla71

    Cla71 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Salve ragazzi,chiedo scusa in anticipo se sono nella sezione sbagliata.
    Dovrei aprire e modificare un file con estensione pak, sapete gentilmente indirizzarmi per risolvere il problema?
    Grazie Claudio
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    dipende dal file pak, alcuni basta cambiarli estensione in zip e riesci ad aprirli, altri richiedono altri software più complessi
     
  3. Cla71

    Cla71 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Ok, sto cercando di fare la traduzione in italiano Battle of Empires 1914-1918, per cui ho già individuato i files pak (.en.pak) che contengono i dialoghi in inglese, li ho aperti effettivamente con Winrar senza problemi, ho trovato al suo interno i files che si aprono con qualsiasi editor di testo e provato a modificarli e ricompattarli per poi reinserirli nel gioco, il gioco parte ma non vengono lette le modifiche. Quindi potrebbe essere un problema di ricomprensione con winrar. Quindi volevo capire se c'era possibilità di aprire i pak, modificarli senza poi doverli ricompattare.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah si il problema potrebbe essere la ri-compressione, ma tu hai modificato l'inglese e poi ti ritrovi il gioco in inglese perfettamente? perchè forse all'avvio il gioco ripristina i file originali?

    perchè al massimo se tu modifichi e la ri-compressione non va a buon fine mi aspetto che il gioco non parta o che parta con bug di testo
     
  5. Cla71

    Cla71 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Il gioco parte tranquillamente, soltanto che dopo la modifica dei files e la ri-compressione dell'archivio le finestre di dialogo che prima comparivano in inglese, non compaiono più le finestre ma il gioco funziona.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ok allora è un problema di ri-compressione dei file, credo che ci vorrà un programma ad hoc oppure devi cercare delle guide online se c'è da settare un certo tipo di compressione ma oltre questo punto io non ti posso aiutare
     
  7. Cla71

    Cla71 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Grazie comunque, bisognerebbe parlare con un modder....