Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Antivirus

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da adolf, 21 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    AVG il più leggero? Ah però. Io l'ultima volta che lo installai (che casualmente coincide con quella volta in cui lo disinstallai), mi bloccò l'intero computer con scansioni e rilevava come virus i file quotidiani di lavoro!

    Da quel giorno mai più. Lo buttai via manco fosse la peste in persona.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    AVG mai provato ma condivido comunque il discorso sulla pesantezza degli antivirus. Meglio avere programmi leggeri anche se non sono il top così almeno non ti si inchioda il pc durante le scansioni.
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Adesso è un altra cosa, agile e fresco io uso il free
     
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Il problema mi è sparito quando ho installato Avast, ma a questo punto potrebbe essere stato un caso fortuito
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Beh in effetti dall'ultima volta che l'ho usato dovrebbero essere passati almeno 2 anni. Per ora mi trovo bene con Avira Free però in futuro vedrò di farci un pensiero su.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco il punto
    mi sembra probabile i vari antivirus abbiano "sensibilità" diverse e reagiscano diversamente a seconda delle configurazioni, programmi, files vari
    se trovano qualcosa "che non gli piace", col loro cervellino simile a quello di una talpa cerebrolesa, faticano e affaticano il sistema
    e chi non ha mai subito un falso positivo scagli la prima pietra
     
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Sì, ma mi bloccava il computer e dovevo andare da un tecnico che faceva la pulizia dei virus. Sarò un teorico del complotto, ma secondo me era fatto ad hoc per farti fare l'abbonamento
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Da poco è disponibile anche la versione free di Sophos, che sorprendentemente è molto poco invasivo. Avevo la versione a pagamento ma poi ci hanno spostato tutti su quella gratuita, per cui immagino per usi normali funzioni tanto bene quanto quella pro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante...