Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    Il lato single player di Anthem troverà spazio nell'hub principale del gioco, così ha dichiarato Bioware durante il Pax West, fiera videoludica che si sta tenendo in questi giorni a Seattle.

    Pur essendo fortemente votata al multiplayer, la prossima IP della software house della famigerata saga di Mass Effect, presenterà anche componenti tipiche del gioco di ruolo classico, le quali si espliciteranno durante la permanenza del giocatore nell'hub centrale, Fort Tarsis. Qui il personaggio giocante avrà modo di interagire con gli npc, conoscendoli e parlando con loro attraverso i ben noti dialoghi a scelta multipla ed avviando ramificazioni narrative e storylines tipiche del gioco di ruolo biowariano.

    [​IMG]

    Inoltre è a Fort Tarsis che verranno assegnate le quest da portare a termine nel mondo esterno, nell'immenso e lussureggiante open world di Anthem, alla ricerca di nemici da sconfiggere e di oggetti tramite i quali potenziare l'armatura Javelin, la corazza multifunzionale di cui ogni personaggio sarà dotato. Tuttavia sarà solo all'interno dell'hub di gioco che la storia principale avrà modo di proseguire.

    L'intento di Bioware è quello di creare, in Tarsis, una "comunità viva", piena di personaggi e di molteplici esperienze gdruolistiche, nella speranza che il giocatore si immedesimi fortemente nel proprio alter-ego.

    Tuttavia chiunque non apprezzasse più di tanto la componente single-player classica, avrà la possibilità di dedicarsi esclusivamente alla missioni canoniche che si incentreranno sull'azione in modalità multiplayer.

    E questo, aldilà di tutto, la dice lunga sulla vera natura di Anthem, che uscirà il 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    speriamo esca presto, così non ci vorrà molto perché lo regalino o scenda a cinque euro
    in uno di questi casi magari lo comprerò [​IMG]
     
  3. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Per lasciarlo chiuso...
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Mi rammarico del fatto che sia solo online....
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    povera bethesda! pure quelli di bioware gli mettono i bastoni tra le ruote per annichilire F76
    :emoji_cry:
     
    A alym e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è scoppiata una lotta titanica tra le maggiori sh specializzate in crpg....per verificare chi riesce a scontentare di più i fan
    complimenti
    [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Oggi nel mio clan han provato la beta di Battlefield 5 e uno è arrivato a chiedere il rimborso del gioco :D
     
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]


    Secondo BioWare, attraverso una dichiarazione rilasciata al PAX West dello scorso fine settimana, l'attesissimo Anthem sarà un gioco talmente rivoluzionario che servirà anche a influenzare fortemente i futuri titoli delle saghe di Dragon Age e Mass Effect.

    E' interessante vedere quanta fiducia e ottimismo la software house sta mostrando nei confronti di un titolo che ufficialmente non è ancora sbarcato sul mercato videoludico, quasi a voler affermare di aver trovato il giusto equilibrio nella realizzazione della loro ultima fatica, a tal punto da prendere spunto dallo stesso Anthem anche per rivisitare alcuni aspetti di altri loro futuri giochi, per esempio Dragon Age 4 e il nuovo Mass Effect.

    Cosa avrà in mente BioWare? Che cosa ci dobbiamo aspettare dall'annuncio di altri loro futuri titoli?

    Vi ricordiamo che Anthem è attualmente atteso per il 22 di febbraio del prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

    Continuate a seguire RPG Italia per altre informazioni in merito a questo titolo.
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Continuo a pensare che sia un peccato mortale non lasciare che giocatori vecchio stampo di Bioware
    possano usufruire dell'avventura....Non li spendo 70 euri per un gioco che mi obbliga a stare connesso , mi spiace
    e nello stesso tempo mi mangio le mani , visto che l'universo ed il gameplay mi attirano un bel po'....
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    perchè hai internet a consumo?
    con tutti i vg devi essere connesso, patch, fix, aggiornamenti/implementazione di elementi, quest, modalità
    un gioco deve essere vivo (deve continuare ad avere uno sviluppo), tu invece lo vuoi già cadaverizzato?
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Non ho una connessione internet decente , ma se eventualmente devo scaricare una patch mi organizzo...
    essere obbligato ad avere una connessione continua quando giochi mi infastidisce particolarmente,
    saro' vecchio stampo ma e' cosi'
     
  12. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Si, lo vorrei finito il giorno di uscita. Come una volta. Non delle beta che vengono corrette utilizzando chi ha speso 70 euro come betatester. Se li pagassero loro i betatester.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    capisco, ma una cosa non esclude l'altra
    oltretutto dimmi un vg del passato che non abbia difetti? pagavi 50/60euro e quello ti beccavi, punto
    prima si 'sbagliavano' mooolti più titoli, rispetto ad oggi, chi gioca da qualche decennio te lo confermerà: comprare un vg in passato era un terno a lotto e moltissime erano le delusioni
    poi, abbiate pazienza
    ma se non ci lavora più nessuno...il vg è morto, commercialmente vale molto meno
    ne parlavano pure nell'altro topic,
    se uno sviluppatore-sh ti fa 10 patch/aggiornamenti diversi, risponde al feedback, insomma... :)
     
    A alym e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    La notizia dice che stanno minacciando di distruggere DA e ME (anche se in parte ci hanno già provato). La speranza e che facciano un'altro flop di vendite così magari si rimettono a fare i giochi come li facevano prima e non solo nella speranza di creare un mondo online dove il cash reale continua ad arrivare a flusso continuo
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Capisco perfettamente , ma faccio questa riflessione perche' a me il gioco interessa.
    Trovo che il mondo sia affascinante , tecnicamente stupendo e si appoggi su di un gameplay abbastanza solido e spettacolare
    ma molto semplicemente se non mi va la connessione mi girano abbastanza le balle
    --- MODIFICA ---
    Secondo me e' bene sperare il contrario....se floppano clamorosamente anche questo titolo c'e' il rischio di che sati la baracca...
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    tecnicamente ai vg adesso non gli si può dire nulla,
    girano praticamente su ogni tipo di macchina, e anche il livello di ottimizzazione è soddisfacente
    il problema è che questo miglioramento tecnico, ha portato ad un appiattimento
    diciamo che si sviluppano titoli più di 'maniera', dove l'attenzione al comparto tecnico molto spesso prevale (o addirittura surclassa) quello artistico
    si sperimenta poco e si rischia anche di meno (facciamolo FPS, action, OW, mettiamoci le solite librerie per il crafting, upgrading armi, armature, abilità, ecc) anche perchè i vg costano tantissimo
    ma il mercato indie è vivo....e ti assicuro che puoi trovare tutto quanto necessario a soddisfare i tuoi gusti e tendenze in ambito videogaming
    lascia perdere bioware, CdP, bethesda & Co. bella, quella è brutta gente: hanno una mano sulla tastiera e una sulla calcolatrice
    o perlomeno fai come me: io non mi aspetto niente di 'specifico' da loro, se sviluppano un buon titolo bene...altrimenti amen, pazienza
    il mio medium videoludico (a differenza del passato) non è legato a doppio filo ad essi, io attualmente seguo una ventina di titoli, di cui 70/80% sono indie :)
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    naaa non salta niente perchè dietro c'è EA e poi perchè i flop per loro sono non incassare 200 volte quello investito ma solo 100.
    dati attendibili è difficile trovarli però ad esempio

    https://redringsite.wordpress.com/2...to-oltre-900-mila-copie-il-primo-mese-in-usa/

    il problema delle grandi SH non è quello di voler monetizzare, cosa giusta visto che non sono un ente benefico, ma quello di voler monetizzare troppo a scapito della qualità
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  18. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Guarda, sul fatto che in passato ti potessi beccare titoli di merda con molto facilità può essere anche vero. Il fatto è che oggi con i vari Youtube, anteprime, demo giocabili, videorecensioni, si conosce molto bene il prodotto sin da prima dell'acquisto (lo si conosce quasi del tutto a volte) e le possibilità di scegliere qualcosa di incompatibile con sè stessi si riducono sensibilmente.

    Per quanto riguarda lo sviluppo post-release quello che dici tu riguardo il supporto ad un videogioco può essere anche vero in pratica, ma ritengo che troppo spesso lo sia solamente in teoria. Le infinite partch al day one, i 1000 aggiornamenti che ti propinano nei primi mesi dall'uscita non sono "degli upgrade", sono delle correzioni ad errori e lacune tecniche che di fatto, molti anni fa, avrebbero reso il titolo impossibile da pubblicare in quelle condizioni (non perché una volta i treni arrivavano in orario, ma perché su console non c'era modo di ritornare a correggere un software una volta venduto) . Consapevoli del fatto che l'utente medio è attualmente connesso ad internet (sopratutto il USA e JAP) l'industria rilascia giochi incompleti in anticipo sui tempi di sviluppo, si arraffa i soldi per prodotti non finiti e poi forse corregge il tiro. La beffa però te l'hanno già tirata e i soldi se li so' presi.
    Esempio: No Man Sky, il caso più eclatante. Dopo 2 anni di patch e correzioni è ormai il gioco che gli sviluppatori avevano in mente al momento della release. Dimmi tu se è normale questa cosa. Certo, questo è il caso limite, ma l'andazzo odierno è troppo spesso questo.

    D'altro canto come dici tu il supporto post-release può essere anche positivo e produttivo. Guarda GTA V, che rimane uno dei tioli più venduti dopo 5 anni dall'uscita e ha convinto gli sviluppatori a posticipare il lancio del nuovo capitolo. Queste però perché i ragazzacci hanno stile e cuore e hanno fatto le cose con vero acume (no dlc a pagamento, implementazioni serie tipo la prima persona [ASSURDO]). E sopratutto GTA V era giocabile per interezza da subito. Era un bel titolo completo al 95% sin dalla release, cazzo. Così si fanno le cose.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    questo perchè si tratta di titoli enormi che hanno anche 30/40Gb di dati
    fino al 2012, ma guarda fino a 4 e 1/2 anni fa, non c'era niente di simile, i titoli più grandi si attestavano attorno ai 10 (qualcuno in più e qualcuno in meno),
    in soli 4anni la 'quantità' di dati è quadruplicata
    adesso con sta rt-rt del fotorealismo....torneremo alle cartucce come nel 1980: una pennetta da 100/150Gb = un gioco
    eh, mica li puoi caricare tutti sull'HD :emoji_smiley ti occorre un 2°case di soli HD
    si è complicato un po' tutto...eee la connessione: per 50Gb o più di dati ci vogliono 'almeno' 20mega, con l'adsl se ti scarichi RedDeadRedemption2, puoi pure andartene in settimana bianca nel frattempo....
    l'esempio che hai fatto su NMS è indicativo, tutti se la sono presa con S. Murray e Hello Games, giustamente
    ma il garante sony, che in passato era un indice, una copertura di qualità....che ha fatto?
    anche la grande Sony, si è dovuta adeguare alle regole di questo mercato
    che poi a te e molti non piaccia....figurati! ci metto 100firme :emoji_bookmark_tabs:
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  20. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Ah, no, non ha fatto proprio niente. Si è proprio adeguata per bene per quanto mi riguarda.
    In generale, per quanto riguarda ció che dicevi sopra, quel che proprio mi manda in bestia è l' idea di videogioco non come prodotto ma come "progetto in itinere". E in primis il mio odio se lo becca il sistema fei DLC a pagamento, lootbox e cagate varie. Quella è una vera frode e dovrebbe essere bandita.