Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Flynn: "Anthem is much more about just having fun..."

    [​IMG]

    Tra questo e il "social game", già partiamo malissimo. E lo dico da grande fan sia di Star Wars che della Marvel, ma mi spiegate che cosa ci azzecca quel tipo di concept in un gioco come Anthem?

    Però si potrà andare in giro con gli amici in un grande mondo esplorabile e dotato di graficone (tra l'altro, reggerà la resa tecnica dell'E3? Ho i miei dubbi...), quindi perché dovrebbe esserci pure una storia coerente? Bah, io spero vivamente di sbagliarmi, ma le premesse sono abbastanza scoraggianti.
     
    A alym, D, Matteum Primo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Se non ci sono spiegazioni e tutto è avvolto dalla space magic, significa che è un gioco dove non è richiesto l`uso del cervello, o meglio di una parte importante di esso. Stimolerà la curiosità nel breve periodo in quanto novità, ma poi perderà il suo fascino e quì dovrebbe entrare in gioco Karphysyn immagino, dando quell`appeal sulle quest, ma se non c`è un filo conduttore nella storia, penso che sarà interessante quanto un giro al luna park.

    della serie:

    << hey Myriamel, D , F5F9, stasera ci facciamo un giro tutti insieme?>>

    e fai la partita chiaccherando.

    Quanto mai potrò giocare a questo tipo di concept? Poco! quindi come giustifico la spesa? non la giustifico! 

    A Bioware gli manca solo di tuffarsi nel mobile gaming  , ma sapete una cosa? io la sostituisco con cdpr e me ne frego!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Luglio 2017
    A alym piace questo elemento.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :yes  Vero... Purtroppo, un altro Destiny tutto pew pew. Blah.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Luglio 2017
    A alym piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    di questi tempi gli sghei se li fanno solo con quella roba lì :crybaby:
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Certo, ma almeno che cerchino di mettersi d'impegno per fare un qualcosa di decente... :(  
     
    A alym piace questo elemento.
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Il problema che l'anomalia GTA Online secondo me sta facendo entrare in paranoia tutto gli altri sviluppatori / publishers 

    Cioè questa storia sta diventando ridicola in un certo senso, Rockstar / Take Two guadagna dal 2013 vagonate di soldi e questo avendo già abbandonato il single player da parecchio...e continua a vendere (GTA V è tra i più venduti su Steam ogni mese/anno) solo per l'Online. E ha raggiunto numeri di vendite mai visti nel settore.

    In pratica significa che tutti tenteranno di emulare questo risultato, quindi avremo giochi che puntano sulla componente online a lungo termine anziché una magnifica storia in single player...
     
    A f5f9 e hyperionx piace questo messaggio.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    si ok ma allora voglio i niko bellik, trevor , michael....non i ryder e bacchettoni vari che mi citano tutto il programma scolastico come unica esperienza di vita, e poi  si fanno la pipì nelle mutande in qualsiasi situazione.

    un po di decoro! :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Luglio 2017
    A alym e D piace questo messaggio.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Certo, ma quello che mi preoccupa è che le altre SH pretendono di avere il medesimo successo facendo multigiocatori pietosi e a risparmio. Rockstar, se non sbaglio, sta investendo nel multi anche ora e secondo voci di corridoio anche Red Dead Redemption 2 avrà una bella modalità multigiocatore.

    The Division è una ciofeca in confronto, con il multi di GTA V, o GTA Online. C'è gente che con un server privato sta giocando di ruolo, facendo vivere la Los Santos come una città "vera": con panettieri, pescatori, sindaci, poliziotti, medici etc.

    È che mi spaventa il fatto degli attacchi hacker a Take-Two e Rockstar che si presentano quasi ogni anno, e la perenne mancanza di soldi, altrimenti l'avrei già preso anche io. :)  
     
    A alym e D piace questo messaggio.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sono d'accordo con entrambi, ma il punto qual è? Che non stanno più a pensare a fare trame da oscar e personaggi memorabili per il singleplayer, ma ogni intervista ormai è tutta focalizzata sulle modalità multiplayer, robe che gli consentano di vendere tramite store online o abbonamenti a lungo termine (ed è ovvio che una multinazionale pensi a questo).

    Cioè io spero di no, ma ho la sensazione che Niko, Trevor , Michael rimarranno dei nomi del passato a cui pensare con un po' di nostalgia perché non ci saranno più protagonisti di questo spessore in futuro . In fondo a che serve pagare un attore/doppiatore se un personaggio muto customizzabile in un ambiente senza storia ma con missioni grinding a manetta (per quanto divertenti eh) sta avendo questo effetto? Ossia vendita di copie su copie di un gioco che ormai quasi nessuno compra per il single player? (senza contare l'assurdità delle shark card).

    Ora per me il problema è che il multiplayer è diventato il fulcro attorno a cui sviluppare i giochi, e non una modalità di contorno come era prima.

    E detto tra noi, tra il lavoro che faccio e il fatto che avvolte mi ritiro che sono proprio scazzato di parlare con gli altri e vorrei solo spararmi un videogioco da solo in santa pace e con I MIEI RITMI, godendomi magari il paesaggio o i dialoghi senza gente che cazzeggia in cuffia o che corre stile maratoneta per completare la missione (perché si sa non tutti abbiamo gli stessi tempi per stare al PC), mi rompe non poco che i prossimi titoli moderni sembrano focalizzati solo su questo.
     
    A alym, Alice e hyperionx piace questo messaggio.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Non posso che convenire con entrambi, per quanto riguarda il tuo discorso @D io mi sto rifugiando nelle avventure grafiche, con le loro limitazioni di gameplay, ma con delle storyline molto spesso stupende e sui jappi. Per quanto riguarda il discorso di  @Matteum Primo idem. Rockstar ha investito un pacco di soldi e se avrai modo di giocarci al multi vedrai che non è un gioco solo, ma sono centinaia di giochi dentro il gioco e per quanto sia meno importante della storia, alla fine ti passa bene il tempo, insomma è comico e quindi lo prendi per quel che è, ma se ci abbini la storia....lo switch tra i personaggi.... la brutalità di Trevor, Michael in terapia con la famiglia, il figlio cazzone e la figlia che si vuol dare al porno, mentre la moglie fa yoga con un maestro per cui nasce una certa gelosia da parte di michael che fraintendendo , tira giù la casa con terrazza pensile al maestro. In realtà si era rifugiato da una amica che era la moglie di un noto mafioso e quindi distrugge la casa del mafioso...ecc ecc da questo presupposto nasce la storyline di michael, anzi una delle storyline :asd:  

    Altro esempio brutale...Trevor, a parte il fatto che è esplicito di brutto...basti pensare come inizia l`avventura con Trevor che si fotte la ragazza tossica di un suo conoscente davanti a lui e poi lo butta fuori di casa, per poi passare all`aiutare turisti che si sono persi , quindi si offre di accompagnarli all`hotel, per poi invece venderli ad una setta :asd:  Per non parlare delle esperienze di confine tra mariachi ecc ecc.  Poi ci sono le avventure del terzo personaggio afroamericano di cui non ricordo il nome, ma che anche quelle sono esilaranti.

    Infine quando ti sei fatta la tua sessione sp e mp all`insegna del divertimento, chiudi e vai contento a letto, almeno se hai speso i soldi per comprarlo , in cambio ha fatto il suo dovere!!! 

    Poi il giorno dopo lo riapri, carichi la modalità SP e inizia la scena con Trevor che ha sollevato un tipo di una gang e lo getta dal viadotto sopra l``autostrada...oppure che ha passato tutta la notte ubriaco e inizi con lui che vomita in una fontana di brutto....oppure ancora, sempre ubriaco perso, si era adormentato sui binari e inizi la sessione con lui in primo piano sdraiato che dorme come un bambino e in prospettiva davanti a te arriva un treno :asd:  

    Capisci bene che se il focus è questo, lo farcisci di personaggi mitici, gli dai una mappa di tutto rispetto, centinaia di attivitià da fare sia in singolo che in multi, anche la cooperativa a missioni settimanali (colpi) dove partecipano spesso i protagonisti che sono i mandanti o si intrecciano personaggi come Niko Bellik durante una rapina.... beh... ed ho solo citato l`1% delle attività sia della storia che del multi perchè dovrei aprire un thread per poterle elencare tutte e magari con l`aiuto di altri. :)  

    Chiaro che le altre SH possono solo che provare invidia, perchè non riusciranno mai a farlo, perchè non investiranno mai dei capitali così elevati. Rockstar è una BIG, eppure quando gioco lo storumode, vedo un sacco di passione e si vede da tutte le parti che hanno amato ciò che facevano e lo amano ancora!

    Non ci gioco più da eoni, ma comunque ho stampate in mente certi passaggi della storia e anche molte esperienze in mp con amici, e quindi per me è un capolavoro del suo genere.

    e se ci penso, mi metto a ridere da solo. :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2017
    A alym e D piace questo messaggio.
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    D'accordissimo GTA V è davvero memorabile.

    Tuttavia siamo sempre lì. I DLC sono tutti per il multiplayer, il single player invece è rimasto quello. Niente più dlc alla "Lost and Damned" o "Ballad of Gay Tony", ma solo contenuti online per farti spendere in modo assurdo i milioni di GTA $ e spingerti a comprare Shark Card (mai fatto, e mai farò).
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Già come gta4 e le sue dlc/espansioni non ce n`è!!! ma un giretto ogni tanto nel 5 online , uno se vuole se lo fa senza comprare nulla, specialmente se trovi la combriccola per fare una partita insieme. es. mi sarei divertito molto di più con voi la domenica su GTA5 online che su The Division. Tuttavia io tra storia e un po di multiplayer ormai abbandonato da qualche anno, me lo sono completamente goduto e ripagato, ed è giusto che giunga anche il momento di dire basta. :)  

    Però per quanto mi riguarda i soldi del d1 li vale tutti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2017
    A D piace questo elemento.
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Senz'altro, anzi se ti torna la voglia di giocare a GTAV ho ancora da qualche parte un personaggio con 300k, un business e un mc.

    Potremmo fare qualche rapina....come vorrei fare una rapina in cui posso vedere le cutscene T_T

    PS: mi auto censuro siamo OT :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :look: ma solo io non riesco a fare più di due ore dei gta?
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    EA mi ricorda tanto ubuzozz
    due aziende che incassano ma restano perennemente e tristemente all'inseguimento della vecchia beth
    eppure in entrambe lavorano talenti fenomenali che, se non fossero sempre legati ai remi, farebbero loro conseguire traguardi (scusate la parola) artistici e commerciali assai più stratosferici
     
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Nonostante tutti i misteri che si celano dietro il poco conosciuto Anthem di casa BioWare, almeno una cosa pare essere certa: la nuova IP di Electronic Arts non vedrà la luce entro la fine di quest'anno, ma debutterà invece nei primi mesi del 2019.

    Va però specificato che tale scelta di rinvio del titolo non è dovuta per problemi di sviluppo, come spiega il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ma bensì per motivazioni puramente commerciali.

    Infatti EA ha già stabilito di rilasciare un nuovo capitolo dedicato alla saga di Battlefield, altra sua famosa IP, entro l'ultimo trimestre di quest'anno. Proprio per questo, per evitare che i due titoli si facciano concorrenza durante il periodo di rilascio, gli sviluppatori di Anthem in accordo con Electronic Arts hanno optato per un periodo relativamente meno movimentato per il gran debutto del gioco, in modo da dare più spazio all'atteso titolo di BioWare.

    In breve, quindi, la data di uscita di Anthem è ora prevista per i primi mesi del prossimo anno.



    Siete ansiosi di provare il nuovo titolo di BioWare?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per una volta non piango
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io sì, perchè il nuovo capitolo di Dragon Age lo giocherò nel 2020 mi sà :(
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No romances in Anthem (we are focussing on different character interactions) [...]
    Mark Darrah

    Bene così. In fondo perchè puntare su uno dei punti di forza e segno distintivo della Bioware?