Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Peccato , ti sharavo la mia libreria così non spendevi una mazza. per giochi tripla A. :p  

    Anzi , potremmo fare un circolino di sonari che si sharano i giochi a vicenda , visto che è permesso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2017
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Troppo gentile, ti ringrazio per il pensiero. :D Forse con la Xbox One X in circolazione ci sarà un abbassamento di prezzo delle console Sony, ma anche così sarà comunque una cifra abbastanza importante per quanto mi riguarda (350+ euro).
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Ma non è vero. costa 230 la ps4 500gb con un controller.....e se hai un usato, te la danno da 1tb a 199 su gamestop con 2 controller ed hzd. 

    chiuso OT.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2017
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sì sì, il problema è avere liquidità. Poi visto che andrò ad acquistare una nuova console, punto direttamente a Pro, considerando l'acquisto per un prodotto a lungo periodo. Se dovessi comprare la PS4 Slim ho paura che nel giro di un paio di anni giocherò a scatti e con surriscaldamenti, come con la mia vecchia PS3 (prima edizione).

    Aspetterò; grazie ancora, chiudo OT. (parliamone in altre sede).
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ok, hype sotto zero
    fregaggnente, io sono un povero vecchio decrepito che ama solo giochi che abbiano un plot che vadano a a parare da qualche parte
    rispetto e capisco chi ama il multi ma, personalmente, mi annoia un po'
    in fondo capisco EA, se i moo sono l'unico modo per non andare in passivo, la loro è una scelta oculata, mi sembra che anche beth faccia carte false per andare in questa direzione, c'è troppa gente che deve arrivare a fine mese
    ma non con il mio contributo, escono comunque migliaia di vg ogni anno, qualcosa per me la troverò sempre

    [​IMG]

     
    A Attilax, kara.bina e Shaun piace questo messaggio.
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non ti credere, quando si parla di giochi incentrati sul multiplayer, videoludicamente parlando, mi si ammoscia. Tanto è vero che non ho mai provato SW:tOR, neanche da quando te lo tirano dietro aggratis.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Mannaggia, mi toccherà esplorare nuovi sentieri videoludici, pensa che nei prossimi saldi sto già pensando di acquistare un rts... e forse pure un gestionale

    Dottore é grave? :rovatfl:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2017
    A f5f9 e Attilax piace questo messaggio.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    te lo straconsiglio, migliaia di ore di gioco assicurato :D

    a me questo gioco invece intriga più di quel che pensavo, non è un vero MMO, è un multi ma si può giocare in singolo, l'occasione buona per ricominciare ad avere una parvenza di vita sociale insomma, sempre che per il prossimo anno io non abbia ri-cambiato idea in merito all arazza umana, s'intende :D

    di fatto però mi pare di aver capito che delle due nuove IP di beth non si sa nulla, o si? Andromeda lo avete distrutto e finché non me lo regaleranno, tipo la EA a 5 euro per capirci, non lo avrò, DA 4 neppure l'ombra, F5! era una speranza!! :D ma come tutte le speranze si sa dove è andata a finire, rimane in KCD e questo, o no?
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Ma guarda ti presto l`account origins se hai proprio voglia di giocarlo , ti faccio pure risparmiare i 5 euro. (non scherzo)
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ti ringrazio @hyperionx, ma non ho tutta questa urgenza, altrimenti lo avrei già acquistato. Mi pare di aver letto che lo vendono già scontato del 50% vero?

    anche ME3 lo presi a 5 euro, due anni dopo mi pare, solo ME2 all'uscita perché Me1 era già uscito da un pezzo quando iniziai a giocare RPG.

    Per ME2 non mi sono affatto pentita di averlo preso all'uscita, ME3, invece, anche li ci fu una campagna clamorosa contro il gioco che mi fece desistere, poi passò il tempo e neppure me ne ricordavo più quando origin lo buttò sul mercato strascontato, e lo presi. Devo dire che se lo avessi preso all'uscita non me ne sarei pentita ugualmente, il gioco mi è piaciuto, e magari mi piacerà anche Andromeda, chi lo sa. Però l'Hype per i giochi non fa proprio per me, di mio avrei le mani bucate se ne avessi la possibilità, ma siccome non ce l'ho ho dovuto scegliere, o farmi passare gli Hype o non farmeli venire affatto. Ho scelto la seconda :)
     
    A D piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Drew Karpyshyn‏, lo scrittore dietro le storie di Baldur's Gate, Knights of the Old Republic ed i primi due Mass Effect, ha confermato con un tweet che tornerà al timone della nuova IP BioWare, Anthem, l'action RPG di cui vi abbiamo parlato ieri.


    Questo non può far che ben sperare per la validità della componente single player del gioco, perlomeno per quanto riguarda la storia, visto che molti sono preoccupati di trovarsi di fronte ad un nuovo Destiny, ricco di azione multigiocatore, ma scarno sotto il punto di vista di molti degli aspetti che stanno a cuore a noi giocatori di ruolo.
    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2017
    A agg4361, D, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se era coinvolto in kotor, si può solo: :unworthy:
     
    A agg4361, D e alym piace questo messaggio.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Söderlund ci parla anche della longevità di questo nuovo brand, affermando che la compagnia punta a un "viaggio" di almeno 10 anni.

    Ecco qui le sue parole:

    "(Anthem) è un social game dove dovrete andare a caccia di quest e avventurarvi insieme ai vostri amici. È un progetto a cui stiamo lavorando da quattro anni e con il lancio previsto per il prossimo anno speriamo di dare inizio a un viaggio lungo 10 anni. Con il team di sviluppo ho parlato a lungo dei giochi open world, facendogli notare che molti di questi, a causa di complicazione di origine tecnica, sacrificano la fedeltà grafica. Perciò ho lanciato una sfida dicendogli: 'Pensate a un modo per creare una mappa dalle grandi dimensioni mantenendo, allo stesso tempo, la fedeltà grafica di un gioco meno vasto'. Per raggiungere questo obiettivo è servito del tempo e con gli investimenti giusti sulla tecnologia e alcune scelte di design ce l'abbiamo fatta. Vi assicuro di non aver mai visto un gioco open world così impressionante da vedere come Anthem."

    Fonte eurogamer.it

    Un RPG eh? 
     
    A Attilax e f5f9 piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se lo possono tenere! :thumbup:

    se lo possono tenere! :thumbup:
     
    A Alice, Richmond Avenal, D e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E io lo assicuro che non lo vedrò proprio  ;)
     
    A Richmond Avenal e alym piace questo messaggio.
  16. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Se lo terranno alla grande, come tutti i giochi Bio-degradabili che stanno tirando fuori. ;)
     
    A Berto-San piace questo elemento.
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Anthem sarà più simile a Star Wars che a Mass Effect

    Anthem, la nuova IP di BioWare, è stato tra i protagonisti dell’E3 2017. Tuttavia, se conosciamo in parte il gameplay, le informazioni sul mondo di gioco e sulla storia restano ancora pochissime. Quali sono le caratteristiche del mondo di gioco di Anthem? Il general manager di BioWare Aaryn Flynn ha provato a fare un po’ di luce sulla questione.

    Parlando con CBC, Flynn ha dichiarato che Anthem è più vicino al genere fantasy che alla fantascienza. O meglio, è una perfetta commistione tra i due. “Si tratta di un genere che chiamiamo science-fantasy” ha affermato. “È molto simile a Star Wars, molto simile all’universoMarvel, dove vediamo un sacco di cose sorprendenti ma non ci preoccupiamo troppo del perché accadono o del come accadono, della scienza che vi sta dietro.”

    È qualcosa di diverso rispetto alla celebre serie sci-fi della software house, Mass Effect, o alla storica rivale di Star Wars, la più scientifica saga di Star Trek“Mass Effect è più un’IP fantascientifica hardcore” ha precisato Flynn. “Al contrario, Anthem si fonda sul divertirsi in un mondo di gioco lussureggiante ed esotico che ti assorbe completamente.”

    [​IMG]

    Anthem, per quanto ambientato in un setting sci-fi, non si interrogherà sulle leggi scientifiche che regolano il mondo di gioco. Il suo fondamento non sarà una scienza plausibile, ma un’inspiegabile “space magic” come già è avvenuto, in ambito videoludico, con Destiny. Quello che sembra appurato è invece il ruolo fondamentale dell’esplorazione. Il mondo di gioco, infatti, sarà un vero protagonista e non solo lo sfondo delle vicende.

    Anthem è al momento previsto per il 2018, per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il titolo offrirà un’esperienza cooperativa fino a quattro giocatori, ma potrà essere completato anche in singolo. Alla guida del comparto narrativo è Drew Karpyshyn, l’acclamato scrittore dei primi due Mass Effect e di Knights of the Old Republic.

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9, D e kara.bina piace questo messaggio.
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ok ok ok ooook.... *respiro profondo*

    Se per loro ME è una "IP fantascientifica HARDCORE", mi pare di capire che questo Anthem sarà un gioco senza capo ne coda con plot hole assurdi e spiegazioni tipo "è così perché si" in cui il fulcro di gioco sarà solo correre e ammazzarsi in un'immensa arena "esotica e lussureggiante" il tutto condito dalla parola del nuovo millennio che odio di più..So...sooo....soc...social...ll... 

    scusate sono scosso dalle convulsioni.

    *cancella BioWare da una lista*

    *chiama gli uffici di BW*

     
    A Berto-San, Alice, Myriamel e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Bah, universo Marvel, space magic, arena lussureggiante, all`insegna del divertimento!!! Oddio quest`ultima affermazione mi pare di averla già sentita. Se non sbaglio era Hudson quando prometteva che Me3 non avrebbe avuto i finali A,B,C, aggiunse che doveva essere leggero e divertente!! Sarà per questo che l`hanno richiamato in servizio? ci metterà il VR? (ne sono sicuro!)

    nota:

    In effetti non ci fu nessun finale A.B.C, perchè cambiarono le lettere e ci fu quello R,G,B. :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Luglio 2017
    A alym e Myriamel piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    insomma: minestroneh! :thumbup:
    vabbè, c'è anche il singolo, se fanno anche il doppiaggio ita lo compro presto, in caso contrario aspetto che costi meno di 10 euri (come sto facendo con andromeda :evil: )
     
    A alym piace questo elemento.