Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciato un add-on per il 2011

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 4 Novembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    JoWooD ha annunciato ieri i risultati di ArcaniA - Gothic IV e annunciato un add-on per il titolo Spellbpound, previsto per il 2011.

    ArcaniA ha venduto oltre 200.000 copie in Europa, con 28 000 l'attivazioni di SecuROM al day one. JoWooD considera questo come un buon risultato e si è detta fiduciosa nel rilasciare questo contenuto che non sarà un semplice DLC ma una vera e propria espansione vecchio stile.

    Qui sotto trovate il comunicato originale in inglese e l'annuncio sul forum ufficiale.

    Addons Planned for 2011!

    According to JWD's CEO, Franz Rossler, it seems that ArcaniA will receive addons in 2011. What are they about hasn't been mentioned thought.

    Also, since ArcaniA is using SecuROM, 28.000 clients activated the game in the first day.

    JoWooD has delivered 200.000 copies of ArcaniA in Europe.

    Franz Rossler has also declared that the change which ArcaniA: Gothic 4 underwent was done on purpose, since they want the game to appeal a larger audience.
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho fatto l'errore di prenderlo al day one, percio' quest'espansione possono tenersela, non avranno altri miei soldi.

    Anzi, mi aiuguro proprio ne vendano pochissime copie visto che hanno rovinato una saga tra le migliori nel campo dei gdr e a quanto si legge in giro non sono molti quelli soddisfatti del prodotto acquistato...

    Piu' che altro spero che col tempo escano dei Mod corposi che riescano a cambiare in maniera significativa l'esperienza di gioco (un po' come è successo con Gothic 3).
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che altro questi si accontentano di 200 mila copie. Cioè è stato un flop e di quelli paurosi. Gothic 3 con tutti i problemi che aveva ne ha vendute più di 1 milione e usciva solo su PC. Io prenderò in considerazione l'espansione (annunciata già dai tagli di ArcaniA) solo se modificherà in maniera pesante il gameplay.
     
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Sinceramente dubito che l'espansione introdurrà le caratteristiche da gdr degno di questo nome che sono state orribilmente "tagliate" in Arcania... Sono piu' propenso a pensare che sarà la stessa insipida minestra (in termini di gameplay) e che verranno introdotte della aree nuove che appunto sono state tagliate dal titolo originale.

    Staremo a vedere [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  5. Marmorn

    Marmorn Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Non penso che cambino completamente il gameplay nell'espansione. Sarebbero troppe le cose da migliorare per rendere più interessante il gioco. Dai dialoghi alla storia troppo guidata. Penso che si inventeranno qualcosa di diverso ma non grossi stravolgimenti
     
  6. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Beh La Notte del Corvo ha cambiato radicalmente G2, è una possibilità.

    Dipende da JoWood:

    Possono decidere di creare una patacca a costo quasi zero, cercando di vendere 80000 copie (se va bene) per arrotondare gli scarsi guadagni di arcania.

    Oppure possono creare un vero addon in stile lNdC, che rivolta Arcania come un calzino cercando di renderlo interessante e valido.

    Viste le ultime pensate geniali di JW, credo anch'io che sarà una patacca da due soldi...

    JW ha l'acqua alla gola, e ha annunciato l'addon già per l'anno prossimo... Se con tutti il tempo che hanno avuto per Arcania sono riusciti a fare solo quello che hanno fatto, in un anno (ammesso che esca a fine 2011 e non prima) non credo proprio che riusciranno a rendere arcania un bel gioco
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Credo che sarà solo un aggiunta che ripristinerà tutto quanto tagliato in ArcaniA, Setariff in primis. Magari si dovrà ricominciare il gioco e troveremo nuove aree/quest come capita con lNdC. Magari rivedranno il bilanciamento ma il gameplay rimarrà quello. Inoltre si sa per certo che hanno tagliato un isola. Nei primi concept l'arcipelago delle Isole del Sud era formato da 3 isole, non le sole Aragaan e Feshyr.
     
  8. Marmorn

    Marmorn Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Sta di fatto che stanno cercando in tutti i modi di salvarsi da un fallimento. Già l'aver annunciato l'uscita di un add-on così presto fa vedere quanto sia stato poco apprezzato Gothic4 e cercano un modo di risollevarsi. Da ArcaniA ci si aspettava sicuramente qualcosa in più
     
  9. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    era lecito aspettarsi qualcosa di più da un titolo come arcania soprattutto visti i trascorsi di Gothic I e II... Mi chiedo tutt'ora come abbiano fatto a farlo uscire così che erano tutti ubriachi quelli del controllo qualità? Dai siamo sinceri per chi ha giocato dei gdr veri Arcania è niente più niente meno che un aborto (termine utilizzato non a caso, l'aspetto gdr è appena abbozzato e poi lasciato lì come del resto la trama ed il free roaming)... altro che espansione o dlc, anche una cosa alla Night of the Raven non basterebbe, qui andrebbe riscritto tutto il codice di programmazione, modificato il gameplay riscritti i dialoghi e pure la trama... l'unica cosa che si salva è la grafica.IMHO

    PS:Accidenti a quando ho buttato questi 40€ al day one, non l'ho nemmeno finito da quanto mi è venuto a noia e soprattutto manco riesco a rivenderlo :D ...