Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciate due espansioni per The Witcher 3: Wild Hunt

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 7 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    A sorpresa, CD Projekt RED annuncia due grandi espansioni per The Witcher 3: Wild Hunt. Non faranno parte del computo dei 16 DLC gratuiti già preannunciati ma saranno bensì due add-on di grosse dimensioni a pagamento, previsti per ottobre 2015 e primo trimestre 2016.

    [​IMG]

    Come a rimarcare la distanza tra loro e altre software house capaci di vendere a peso d'oro contenuti da poco e magari tagliati già in fase di produzione del titolo principale, CD Projekt chiarisce come i suoi due DLC avranno dimensioni e durata largamente superiori alla media.

    Il primo di questi add-on, Heart of Stone, vedrà Geralt impegnato in una nuova indagine nella No man's land e le strade di Oxenfurt per una durata dichiarata di 10 ore. Suo compito sarà risolvere un intricato incarico affidatogli dal misterioso Man of Glass. Heart of Stone sarà disponibile a partire da ottobre 2015.

    Il secondo add on intitolato Blood and Wine invece introdurrà un'intera nuova regione non ancora toccata dalla guerra con Nilfgaard: Toussaint. Sarà ancor più corposo: ben 20 ore di gameplay inedito e vedrà ancora una volta Geralt alle prese con l'ennesimo mistero da risolvere. Blood and wine sarà invece in commercio a partire dal primo trimestre 2016.

    Tutto questo può già essere acquistato con l'Expansion Pass ma sarà ad ogni modo possibile attendere con tutta calma l'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt prevista per il 19 maggio 2015 per PC, Xbox One e PS4.

     
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Incredibile come si ripropongano le stesse tempistiche e caratteristiche di DLC di Bethesda: grossi contenuti, prima la nuova quest poi a distanza di un annetto l'espansione con il nuovo territorio inedito.
     
  3. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Evidentemente si ispirano a loro su questo! Meglio per noi !

    Konami dovrebbe imparare, dopo aver venduto un prologo di 3 ore ( 3 ore) a 30/40€ LOL
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh!

    per carità: ubisoft ed EA i 16 dlc li avrebbero fatti pagare...

    però c'è qualcosa che mi suona storto

    1) se, come tanti affermano, CDPR è una specie di "onlus", perché togliere 16 contenuti dal gioco spacciandoli per dlc "gratuiti" e generosamente donati al day one?

    quando li avevano annunciati non credo che le copie fisiche fossero già state masterizzate, mi sembra proprio la loro solita "furbata" autocelebrativa che non incanterà i più smaliziati

    2) visto che sono così astuti, perché annunciare le espansioni con così tanto anticipo, a gioco non ancora uscito?

    in questi casi cominciano sempre i tumulti in rete, ci sarà chi li accusa di essersi EAizzati tagliando contenuti per rilasciarli dopo a pagamento, altri che hanno comperato le CE ipergalattiche da centinaia di euro si riterranno offesi se le due espansioni non gli verranno regalate ecc.

    hanno più volte dimostrato che, come strateghi del marketing, non sono secondi a nessuno (forse neanche a bethesda)

    non mi quadra
     
    A desfer piace questo elemento.
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Mi trovo d'accordo con @f5f9. Riconoscendo che CDPR sono tra i più onesti nel panorama videoludico, se una cosa del genere l'avesse annunciata Bioware avremmo già rivolte e saccheggi.
     
  6. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Comunque il problema non sono le software house ma VOI !!

    Ogni news se uno non fa il paragone con EA e Ubisoft come se fossero il male assoluto non è contento!

    Dove sta lo sbaglio? Lo sbaglio sta nello spacciare EA e Ubi come il male, e le ALTRE come delle ONlus !

    Le ONlus nel mondo dei videogiochi non esistono, manco Cd projekt sono dei santi!

    Poi non mi risulta che Ubisoft faccia pagare per vestiti , acconciature , e 3 armi in croce! ( e i dlc di the Witcher 3 questo sono ) , ma al massimo fanno pagare per missioni tolte dalla campagna ed espansioni di qualche ora!

    Tra l'altro ti ricordo che il Dlc dead king ubisoft lo ha regalato per scusarsi dei problemi iniziali avuti con AC!

    Cd Projekt a sto giro non ha fatto niente di meglio di ubisoft ,EA o bethesda o rockstar o di from software ! Espansioni a pagamento allo stesso modo loro ! Siamo sullo stesso livello con the Witcher 3 se parliamo di Contenuti extra!

    Però nonostante ciò , di nuovo giù i soliti paragoni a sminuire le solite 2!

    Che poi sinceramente tra il prologo di 3 ore a 40€ di konami e i dlc di ubisoft preferisco quest'ultimo! ( se dovessi scegliere) almeno i titoli ubisoft sono roba di qualità enorme ! Comprese le espansioni /dlc che producono ! ;)

    Onesti ? Ma dove? se erano onesti le espansioni le regalavano a chi compra la collector almeno ( e questa cosa la fa pure bioware e ubisoft sai?) invece non sarà così ! Quindi non mi sembrano così onesti come le dipingi tu ;) ma non perché non sono onesti per me, ma perché se ubisoft è tutte le altre ( che fanno uguale ) sono disoneste ( secondo voi ) allora lo sono pure loro !

    Che poi non é obbligatorio comprarli i Dlc eh, e non arricchìscono la campagna single in nulla! Cosa diversa per le espansioni che sono a pagamento da OGNI software house ;)

    Pure a loro piacciono i soldi, credi che campano di aria e di complimenti su i forum ? Illusi!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2015
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Qui occorre fare due discorsi distinti.

    In primis CD Project c'ha sempre giocato sulla sua presunta "superiorità morale" (passatemi il termine) arrivando anche a qualche sfottò ai rivali. Non mi sembra quindi un peccato capitale far notare qualche piccola incongruenza.

    In secundis, io sono sempre stato favorevole ai DLC a pagamento. Mi spiego: dove molti vedono (non sempre a torto) contenuti artificiosamente tolti dal gioco finito, giusto per spillare qualche soldo in più, io invece vedo contenuti che, in assenza di ulteriori fondi, non avrebbero mai visto la luce.

    Quello che contesto è l'ipocrisia di chi condanna, o accetta supinamente, questa pratica a seconda della SH che la propone.
     
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ehi! non ti arrabbiare! :asd:

    EA e ubisoft sono "responsabili" di grandi giochi ma anche di alcune strategie commerciali veramente riprovevoli

    tipo: dlc chiaramente tagliati dal gioco base, erano già presenti nel primo codice di gioco ma attivabili solo pagando successivamente

    ubisoft pratica una politica demenziale con le sue protezioni sui giochi pc ecc.

    certamente no, era quello che stavamo affermando, ma se giri per i fori trovi folle adoranti che la considerano tate

    dici?

    http://watchdogs.wikia.com/wiki/Season_Pass

    non sarà perché ha sfruttato i poveri sviluppatori allo spasimo e poi ha lanciato il gioco ancora in alpha?

    non mi sembra una politica così cristallina

    è proprio questo il sospetto

    anche quello è stato ampiamente criticato, ma con gli MGS precedenti non era accaduto

    ripeto: non siamo noi che li dipingiamo così, anzi: abbiamo dei dubbi (leggi bene ;) )
     
  9. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    La cosa che mi da piu' fastidio e che hanno pubblicizzato le due espansioni prima dell'uscita del gioco, e uno giustamente si chiede: perche' nn me le fate trovare gia' dentro al cd?

    Anche se riconosco che 25 euro per 30 ore di gameplay aggiuntivo, di cui 20 ore in una nuova location, nn sono male...gli altri ti vendono 10 ore di gioco a 60 euro e passa..
     
  10. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Stai calmissimo  :blink:

    E comunque non credo tu abbia tanto ragione: Watch Dogs uscì ed ebbe un sacco di vestiti/armi. Piacevano? Eccome! Mossa palesemente di marketing quindi far uscire un DLC che indovina un po'? Aveva vestiti ed armi! Wow! 

    E del fatto che nel contratto c'era scritto enorme che scaricando il suddetto DLC non si potesse far causa a Ubisoft ne abbiamo parlato? Io credo che tu abbia sbagliato fronte amico, i cattivi qui sono Ubisoft e EA che si fanno i "beddi picciuli" sopra i DLC lunghezza cavetto della ricarica della PSP :D

    Credo di non aver colto il significato del tuo discorso o magari non ne voglio comprendere il significato. MGS V sta SPANNE sopra Dead Kings! Che poi questa cosa delle tre ore sinceramente non la butto giù. Ma metti che tu il gioco lo prendi al day one. Tre ore è per chi il gioco lo sa a memoria (anche meno) All'inizio della prima mia run, ho speso 6 ore complessive nel finire adeguatamente la missione, per non parlare della difficoltà (che dead kings NON HA) e del fatto che sono annesse altre 5 missioni di circa 1 ora, e dei BUG clamorosi che MGS V non ha. 

    Qualità enorme poi... Fallo girare tu MGS V con una grafica del genere su PS3.

    Ti ringrazio  ;)
     
  11. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Il codice è stato chiuso a dicembre, da allora solo beta testing e quindi correzioni. Nel fra tempo i vari design devono pur lavorare, ecco perché esistono i contenuti extra. È anche una questione di distribuire i guadagni problema grosso specie per chi fa pochi giochi.... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Aprile 2015