Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fortress"

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Emelos, 15 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fortress

    [​IMG]

    Con un comunicato stampa a dir poco a sorpresa, ZuxxeZ e i Reality Pump annunciano la prima espansione di Two Worlds II:

    Las Vegas, 15 Aprile 2011 – Lo spettacolare RPG continua! Con "Pirates of The Flying Fortress", i creatori di "Two Worlds II" aprono la strada per l'evoluzione di questo best seller dei giochi di ruolo. Più di 2.5 milioni di copie vendute globalmente, numerosi premi e una grande community di fan sono argomenti successivamente interessanti per dare il via ad una nuova visita alle terre di Antaloor, portandovi questa volta nell'oscuro mondo dei pirati! La storia raccontata da questa espansione porterà i giocatori a vivere un'avventura più che strabiliante. La buona vecchia atmosfera alla "Two Worlds" attende, anche se questa volta sarà un po' differente. Uno stile esotico, nuovi nemici, nuove ambientazioni e nuove armi - una sorpresa shockante per tutti i fan!

    Gli sviluppatori hanno ancora una volta preso in estrema considerazione i feedback, aggiungendo altri elementi al gameplay. Oltre a fulmini e tempeste, i giocatori potranno provare dozzine di nuove armi, armature da carica per le cavalcature, nuove razze, inediti boss oltre a nuove animazioni per cut-scenes e dialoghi!

    "Pirates of the Flying Fortress" vi porterà nuovamente ad Antaloor a Settembre 2011, su ogni piattaforma! Sarà disponibile una nuova lunga avventura single-player e nuove mappe multiplayer.

    Insomma, quando tutti meno se lo aspettavano, storditi dalla mole esagerata di RPG in arrivo o appena annunciati, ZuxxeZ ha sganciato la sua bomba, annunciando un'espansione per il titolo che ha segnato il suo riscatto dopo il disastroso Two Worlds.

    Qui trovate il sito ufficiale

    E' inevitabile non constatare la similitudine dei personaggi trattati da questo titolo e da Risen 2: i pirati... coincidenza del caso o qualcos'altro?
     
  2. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Re: Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fort

    Wow! Che sorpresa, ma... Che pagliacciata, oh!! Mi è piaciuto molto Two Worlds II dato che mi ha saputo regalare tantissime ore di gioco in un periodo in cui non c'era nessun Dragon Age a farmi compagnia, il che è tutto dire. Attendevo con ansia una probabile espansione, ma... diamine!! Già le ambientazioni piratesche mi fanno storcere il naso - non so perchè, e dire che Pirati dei Caraibi mi è sempre piaciuto - e poi questa somiglianza con Risen 2, che anche quello poco mi ispira... Insomma, spero che sia una coincidenza (cosa che credo fermamente anche perchè sarà in produzione da tempo) e che i miei dubbi sull'ambientazione piratesca siano solo dubbi. Francamente spero in una bella espansione, e quantomeno alla parola "lunga avventura single-player" mi si sono drizzate le orecchie.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il fliying fortress credo rassicuri sul fatto che i pirati di Two Worlds II saranno ben diversi da quelli di Risen 2. L'espansione poi dovrebbe essere in lavorazione sin dal lancio di Two Worlds II in Europa quindi novembre 2010 e probabilmente anche precedentemente, prima di ogni sospetto piratesco riguardo Risen 2.

    Tuttavia è curioso che entrambi i titoli puntino forte su questo tema sinora poco sfruttato nei videogame.
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Io sinceramente ho sempre voluto un RPG ambientato nel mondo dei pirati ( tema molto poco sfruttato) tant'è vero che mi ero messo a seguire con molto interesse pirati dei caraibi: l'armata dei dannati che purtroppo è stato concellato, ma sembrava molto promettente!

    Ora grazie a risen 2 e questa espansione avrò ben due titoli da giocare...
     
  5. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    sono contento per l'annuncio e sorpreso per il tema trattato. é comprensibile che chiunque segua le vicende attualmente degli RPG non possa non pensare ad un eventuale scopiazzamento su Risen 2, ma come dice Emelos giustamente i RP erano al lavoro su questa idea già da prima... poi non si sa mai, può darsi che da adesso sorgano nuovi RPG o altri titoli che renderanno la figura del pirata più accentuata.

    Chissà se nell'espansione includeranno anche armi da fuoco... non penso e spero di no. Alla fine preferisco le armi classiche a cui siamo abituati.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Penso che si siano in parte copiati o comunque presi ispirazione a vicenda. Nel senso che dato Two Worlds 2 con navigazione, barche e alcune quest che puntavano molto su attività illegali e simili, era naturale uno sbocco verso il mondo dei pirati. Credo che Risen 2 non centri nulla. In fondo si è saputo dei pirati solo un mese fa...

    Risen 2 ha invece ripreso in parte il concetto di navigazione che solo Two Worlds 2 ha riportato in auge negli RPG, anche se, a giudicare dalle anteprime che stanno uscendo, nel gioco PB sarà solo un pretesto per i caricamenti da un'isola all'altra.
     
  7. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Bene bene.... :( non vedo l'ora di tornare ad Antaloor... :( Devo dire che l'idea dei pirati non mi dispiace affatto e secondo me staranno molto bene nella mappa del gioco, in alcune parti (es.New Ashos) mi sono sempre immaginato una banda di pirati tra le lande fuori città.. :D
     
  8. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Perchè alla fine dell'articolo si parla di riscatto dopo il disastroso Two Worlds? Ha fatto così poco successo? A me era piaciuto tantissimo... vero, era datato, ma che gioco! Per quanto riguarda l'espansione di Two Worlds II, posso soltanto esserne entusiasta. E' stato un gioco rivelazione, a mio parere stupefacente. Ragazzi, che abbondanza in questo 2011... servirebbe una mole di tempo non indifferente per giocare a tutti i titoli in uscita! XD
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ha avuto la sfortuna di uscire buggatissimo e nello stesso anno di Oblivion e Gothic 3. La prima versione era poi veramente catastrofica, una patch dopo l'altra è migliorato parecchio anche se restano problemi di bilanciamento e una grafica che nel renderizzare oggetti vicini è molto scarsa. Riguardo i panorami invece non è affatto male.
     
  10. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Oh, ora capisco... in effetti, è un bel gioco anche Two Worlds, ma paragonato a due mostri sacri come Oblivion e Gothic 3, impallidisce un po'. Si, bug ne aveva a bizzeffe, la grafica non si avvicinava nemmeno ai suoi due illustri concorrenti, e per quanto il mondo di Two Worlds fosse grande e affascinante, gli altri due titoli lo superavano ampiamente! Peccato, ha scelto un pessimo anno per uscire... ma onestamente, un titolo del genere lo rigiocherei sempre volentieri! :D
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se ne parlava in un'intervista di qualche tempo fa. In pratica all'inizio doveva essere esclusiva PC e uscire prima della commercializzazione di PS3 e Xbox 360 quindi al termine dell'era PS2. Allora sarebbe stato ancora un prodotto notevole, graficamente parlando.

    Però il publisher ha preferito puntare anche alle console e probabilmente i RP hanno sopravvalutato le proprie capacità. Alla fine il gioco è stato rimandato di un anno e aveva pur sempre tanti problemi perchè sviluppato da un team troppo piccolo per un progetto del genere.
     
  12. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fort

    Anticipata in data odierna sul sito tedesco di Amazon la Goty Edition di Two Worlds 2 che sarà rilasciata (salvo smentite ufficiali) il 18 Ottobre 2011 in Germania, praticamente un mese dopo l'uscita dell'espansione "Pirates of The Flying Fortress".

    Come possiamo facilmente vedere dalle immagini, la scatola sarà veramente ben rifinita con un rivestimento in velluto nero o rosso con angoli metallici tali da far sembrare la confezione un libro.
     

    File allegati:

  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fort

    Nuove informazioni e nuove immagini sono trapelate in data odierna su una versione speciale del gioco chiamata Velvet Goty edition di Two Worlds 2. Ne verranno pubblicate infatti una versione nera (destinata alla versione PC e MAc del gioco) e una rossa (riservata invece alle versione console), entrambe realizzate in velluto e con la classica forma di libro. Topware ha inoltre annunciato che la Velvet Goty edition verrà rilasciato nel mese di ottobre 2011, circa un mese dopo il rilascio dell'espansione Pirates of the Flying Fortress. Da ricordare che la Velvet Goty Edition sarà completa del gioco originale, la sua espansione più una serie di oggetti quali disc bonus, una spilla simile ad un oggetto che troveremo nel gioco e la mappa del mondo.
     

    File allegati:

  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fort

    “Pirates of The Flying Fortress” al PAX

    Su PlatformNation troviamo le prime impressioni su “Pirates of The Flying Fortress”, l’espansione di Two Worlds II:

    “Pirates of The Flying Fortress” doveva, originariamente, essere compresa nel gioco originale. Ma, durante lo sviluppo, le idee narrative hanno cominciato a espandersi a tal punto che l’dea è stata temporaneamente accantonata in vista di successivi sviluppi. I quali si stanno concretizzando con questa nuova espansione. Jake DiGennaro ha spiegato che il team si è solo concentrato sul miglioramento del gioco in generale e non si è limitato a nuovi contenuti e missioni. Questo gioco è completamente nuovo e va ben oltre Two Worlds 2. Utilizza sempre il motore Grace ma l'illuminazione e le texture sono state migliorate al punto che il gioco, in certi momenti, è veramente impressionante. Per esempio, si è visto un tramonto fantastico con i raggi del sole che attraversano le nuvole. Il team di Reality Pump si è impegnato molto per migliorare le dinamiche del mondo rendendo tutto molto più vivo. L'acqua è dinamica in modo realistico. Gli alberi si muovono al vento e non hanno niente di statico.

    Devo ricordare che il gioco originale soffriva di fastidiosi lags nella visualizzazione a schermo, cosa che mi aveva impedito di apprezzarlo incondizionatamente. Questa volta il problema non si è riproposto. Ho potuto vedere una demo con una manciata di livelli. La cosa che più mi ha colpito è stata l’atmosfera onirica del mondo avvolto in una bella tonalità seppia. Il mondo dei sogni è visivamente impressionante e mi hanno confermato che costituirà una gran parte della trama di "Pirates of the Flying Fortress". Questa espansione sembra alzare di molto il livello di 2W2, tutto quello che mi è stato mostrato è molto diverso dall’atmosfera fantasy del predecessore. Questo non significa un tradimento delle atmosfere di 2W2, ma sono state aperte nuove strade che costituiscono una naturale evoluzione dell'universo 2W2.

    http://www.youtube.com/watch?v=rsmjq2PmMT4

    Oltre alla demo è stata mostrata l’edizione “Game of the Year”. Impressionante. Si chiamerà “Velvet Edition” e conterrà sia l'espansione che la patch che migliora il codice di 2W2. Sarà, inoltre, venduta allo stesso prezzo del gioco originale. L’uscita del gioco è prevista nel prossimo ottobre.

    [​IMG]
     
  15. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Ma uscirà insieme alla versione velvet o sarà venduta anche singolarmente?
     
  16. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Uscirà singolarmente per chi a già il gioco, se non conviene prendere la GOTY (o Velvet che sia) Edition per risparmiare...
     
  17. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Re: Annunciata l'espansione "Pirates of The Flying Fort

    Le versioni pc e xbox360 dell'espansione Pirates sono uscite , di quella per PS3 che era data in uscita il 10 Ottobre non riesco a trovarne traccia; nè sui siti di giochi nè sul sito ufficiale nè sul Playstation store connettendomi con la console; pur cercando sulla rete non ho trovato nessuna notizia recente.

    In realtà tra sviluppatori produttori etc. non saprei neppure a chi chiedere ed è singolare che fatto un prodotto non lo si pubblicizzi per venderlo

    Qualcuno sa dirmi se è uscito o quando uscirà?

    Purtroppo il gioco base,che ho apprezzato moltissimo, l'ho giocato e finito su PS3, pertanto non ho molta scelta.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Manca chiarezza perchè malauguratamente hanno cambiato PR manager proprio quando doveva iniziare il periodo di promozione del gioco. Della versione PS3 si sa poco nulla.
     
  19. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Grazie per l'informazione, continuero' a tenere controllato se esce qualche notizia.
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Resta il fatto che con questa espansione hanno sprecato completamente quanto di buono fatto con Two Worlds 2. Non intendo il gioco in sè ma come è stato presentato e gestito. Poca pubblicità, pochissime anteprime e sopratutto 0 chiarezza riguardo il lancio e mancanza di una data ufficiale certa per ogni Paese.