Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Andromeda's NIGHT

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da NonTrovoUnNome22, 22 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ebbene si, l'avevo fatto per ME3, e lo faccio pure ora.

    Questa volta l'hype è minore, nessuno che fa la nottata (a parte forse il caro desfer) e in generale è tutto molto più  freddo e disilluso, ma tocca farlo lo stesso: il topiccone (che se Matteum me lo accorpa agli altri lo banhammero con i poteri da imperatore galattico) di commiato al forum per come lo conosciamo.

    Non so voi, ma questo gioco l'ho aspettato meno: sarà il poco hype della campagna marketing (e la sua brevità) o sarà perchè non riprende in mano un cliffhanger precedente. O forse sono solo cresciuto. 

    Come sono andati questi 5 anni? Dico davvero, perchè questo gioco lo stiamo aspettando da un N7 Day di chissà quanti anni fa, passato collegato in live con il gruppo di ME Italia in skype a sclerare come le quindicenni davanti a Justin Bieber.
    Quando  mi sono iscritto al forum, avevo da poco terminato ME2 (il mio primo ME) e l'hype mi mangiava il cervello: non mi ero mai iscritto a un forum, ma a quanto pare sono stato fortunato. 

    Quel periodo non me lo ricordo particolarmente piacevole, complici alcuni problemi personali uniti a un periodo non proprio brillante. Ma questo forum mi ha permesso di sentirmi meno solo, trovando altra gente folle almeno quanto me. Ricordo con estremo piacere i periodi del baretto di @Esphy e del gruppo skype attivissimo che coinvolse quasi tutti gli utenti della sezione di quel periodo. Partendo da una passione comune abbiamo costruito un nucleo di discussione con gente di tutte le età e di entrambi i sessi che si riuniva tutte le sere manco ci si conoscesse da una vita.

    E quando quasi tutto il gruppo si uni per costruire qualcosa di utile a tutta la community italiana l'alchimia che si era creata si concretizzò in un opera, nel suo piccolo, grandissima.

    è stato triste salutare tutti uno ad uno, man mano che il tempo passava, ma noto con piacere che alcuni ancora postano, e altri addirittura sono ancora redattori (e redattrici), nonostante il fatto che anch'io, a un certo punto, ho dovuto mollare gli impegni in questa community per la vita verah. 
    Quando sono entrato in questo forum ero un quindicenne confuso al secondo anno di superiori. Ora di anni ne ho 20, e se tutto va bene a breve dovrei riuscire a dare un'ulteriore svolta alla mia vita, professionale e non.

    "Perchè tutto questo pippone, NonTrovo caro?" vi starete chiedendo.

    Beh, tutto questo pippone per dirvi che si, Andromeda probabilmente non sarà ne esente da difetti, ne il miglior capitolo della saga. Ma questa serie è stata il catalizzatore per una serie di belle esperienze che sono ben presto uscite dal mero mondo ludico e che hanno contribuito a plasmarmi come persona.

    Quindi per tutti i difetti che potrebbe avere, ci giocherò comunque con il sorriso sulle labbra e un po di nostalgia, ricordandomi quanto questo semplice ammasso di pixel mi abbia portato in questi 5 anni.

    I'm only human, after all.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2017
    A f5f9, Esphy, alym e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Eh, l'hype per ME3 era un'altra cosa. Era il gran finale della trilogia dopotutto e probabilmente, almeno nel mio caso, c'erano meno impegni e più tempo per fangirlare senza vergogna.  :D  Mi dispiace solo di non essere stata ancora in questo forum, condividere l'attesa con voi sarebbe stato il massimo.  ;)

    Nonostante questo, il fattore nostalgia c'è ancora eccome. Non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che ho preso un gioco al day one (forse proprio ME3?), ma per MEA ho tenuto tutti i buoni possibili in modo da non dover ritardare l'acquisto neanche di un giorno. Non solo è una serie con cui un po' sono cresciuta, ma è stata anche per me l'inizio di questa esperienza su RPG Italia. Quando mi sono iscritta, tre anni fa, l'attesa era quella per DAI, ma prima di entrare nello staff ho passato quei mesi su DA Italia e ME Italia e ho avuto un assaggio di questo bellissimo gruppo. E questo forum resta il migliore su cui io sia mai stata.

    Bene, bando ai sentimentalismi e prepariamoci a prendere d'assalto Andromeda. Che poi magari criticherò un sacco di cose, ma domani scarterò la confezione come una bimba a Natale. E so già che ci passerò tante ore. Forse diluite in due mesi, ma tante.
     
    A f5f9, D, Esphy e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ma che tutta questa serietà ????!!!!!! Stasera è solo delirio in attesa della mezzanotte.
     
    A f5f9, D e hyperionx piace questo messaggio.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Daje desfer, che tra 10 minuti ti scongelano!
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    A D, alym e hyperionx piace questo messaggio.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Ragazzi è un piacere vedere l`entusiasmo  e la nostalgia per questo gioco, io non sono stato dei vostri in passato, ma credetemi che sentire le vostre esperienze quì pubblicamente, mi ha fatto fare anche a me un rewind di 5 anni. :)  

    Ho amato alla follia questo titolo anche io, sapete?

    Forza e coraggio..è quasi arrivato il momento :)  

    Postate subito gli screen del vostro risveglio mi raccomando!! :asd: (mi sembra di essere joker che chiede le foto a shepard sul litigio miranda-jack) 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
    A alym e Myriamel piace questo messaggio.
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ieri sera mi sono dedicato per una 40ina di minuti alla creazione del personaggio...che poi si è conclusa con un nulla di fatto. Confermo la difficoltà a creare un paio di personaggi (protagonista e sorella) decenti. Non dico che sia impossibile ma mi trovo d'accordo con chi dice che sia un passo indietro rispetto a Inquisition. 
     
    A alym piace questo elemento.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    ok...adesso ti aspetto dopo il prologo (che non fa testo come giudizio) :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
    A alym piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :unsure:   :unsure:   :unsure:   ...

    Stessa cosa anche per me: ho apprezzato tutta la trilogia di Mass Effect, con i dovuti alti e bassi. Però non dimenticherò mai l'autentica emozione provata contro i Razziatori quando hanno distrutto, in ME 3, la nave con il bambino incontrato subito dopo il primo attacco sulla Terra.

    Secondo me è questo genere di cose che ti rimangono anche ad anni di distanza. Per Andromeda? Non voglio farmi castelli in aria, anche se un certo livello di aspettativa c'è. Vedremo quando ci giocherò.
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    :57_cry:  Ho una certa eta' mi commuovo facilmente.

    Io ho amato moltissimo questa saga , Mass Effect fu il primo il titolo Bioware che giocai (SACRILEGIO!).

    Essendomi appassionato a questo medium in tarda eta' non avevo mai sentito parlare della casa Canadese ,

    inutile dire che si tratto' di un colpo di fulmine , confermato poi da DAO.

    Volevo prendere la versione digitale solo per il piacere di condividere con voi a mezzanotte le primissime impressioni , ma "causa" lavoro

    ho dovuto rinviare a oggi pomeriggio ; lo comprero' anche infrangendo una regola abbastanza ferrea che ho quasi

    sempre rispettato in questi anni: Non acquistare un titolo se non hai completato quello attuale (HorizoN).

    A piu' tardi!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
  11. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie NTUN per tutto quello che hai scritto. ? mi hai fatto venire in mente i bei momenti passati e scendere una lacrima di nostalgia, è stato un periodo (già 5 anni ?) molto bello e mi sono divertita tanto in vostra compagnia. Adesso sono cresciuta ma quando riescono titoli Bioware non riesco a fare a meno a non interessarmi e collegarmi qui con voi. Ho amato tanto Dao, tanto che lo sto rigiocando e riscoprendo quanto mi piace, e tutta la saga di ME. Mi hai fatto ricordare le notti bianche con Skyrim e il tentativo di quella con ME3 e quanto mi sono divertita e spassata a leggere i vostri skleri !! troppo forte ? anche il baretto e sky erano un momento di gruppo che ci univa perché il forum non ci bastava per tutto quello che volevamo dire e condividere ?

    Ora con una lacrima sul viso chiudo altrimenti divento troppo nostalgica? spero di comprare Andromeda ma purtroppo non adesso e di ritornare a scrivere ancora qui con voi molto di più di adesso ☺
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
    A NonTrovoUnNome22, f5f9 e alym piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :blink:  dovrei darmi anch'io questa regola visto che ho una decina di titoli in sospeso ancora da installare. senza contare le decine di casual game
     
    A alym e hyperionx piace questo messaggio.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Concordo.  se non c`è tempo per giocare,  bisognerebbe astenersi dall`acquisto, visto poi che fa bene pure al portafoglio. :)  
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855

    Fortunatamente riesco a mantenere questa regola , anche perchè come precisa @hyperionx i giochi mica te li regalano ?
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ogni tanto si, infatti tengo sotto occhio 5 6 siti di key che ogni tanto regalano giochi, poi quando ci sono le offerte veramente vantaggiose le prendo al volo!! poi per altri giochi ci sono mezzucci non propriamente leciti, ma se un gioco mi piace poi lo compro comunque anche se l'ho già finito
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Immagino che ci siano varie possibilita' per risparmiare , ma ho troppe cose da fare nella vita per stare dietro ai siti di Key ,

    e spesso anche agli sconti , non che sia una cosa sbagliata , ma se desidero una cosa la compro e basta

    per me e' piu' comodo ed eticamente accettabile.

    va da se' che se stai dietro a tutte le promozioni , sopratutto Steam ti porti a casa un sacco di roba a niente, 

    il problema e' che la sindrome dell'acquisto compulsivo non elimina il problema fondamentale: Quando giocare?

    Ma 
     
    A D piace questo elemento.
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Pochi minuti fa ho finito il gioco. Il tempo di raccogliere le idee e vedrò di scriverci due righe. Comunque sono soddisfatto, il giudizio è sicuramente positivo.