Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Andoran

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 2 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Andoran - Una nuova total conversion di Oblivion

    Un team russo annuncia la realizzazione e l'imminente rilascio di Andoran, una nuova total conversion di Oblivion.
    Tramite il loro sito ufficiale apprendiamo che il progetto vedrà luce durante la seconda metà del 2011, in lingua inglese e ovviamente russa.
    Le promesse sono notevoli: libertà assoluta, trama non lineare, un mondo vitale, decisioni non basate unicamente su bene e male, attenzione ai dettagli. Gli ingredienti per un'ottima produzione ci sono tutti.

    Andoran è un'isola della regione di "Black Marsh", terra degli argoniani. Verrà narrata una nuova vicenda inedita, attraverso l'esplorazione di una terra dalle differenti regioni climatiche e dallo sviluppo tutto tranne che scontato. Potete leggerequi ulteriori dettagli. Intanto ecco qualche immagine e un trailer:




    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Novembre 2013
    A massimen piace questo elemento.
  2. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Re: Andoran - Una nuova total conversion di Oblivion

    La qualità grafica è spettacolare *_* sembra un'altro gioco
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ...meno male pensavo di annoiarmi dopo aver finito Nehrim!
     
  4. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Sinceramente questa appare qualche miliardo di volte meglio di Nehrim ... cavolo quelle animazioni *_* sorprendenti [smilie=icon_hurra.gif] [smilie=icon_hurra.gif]
     
  5. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    ahahahah! Grande incursore. Avrai modo di spararti anche la traduzione di Andoran,così resti in allenamento :)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    speriamole premesse sono spettacolari

    ma per ora l'unica certezza è che abbiamo è che sono tecnicamente dei gran ganzi

    per la profondità e l'epicità "lo capiremo solo vivendo"

    dubito che qualcuno riesca a fare una cosa mastodontica, kolossale e ricca di inventiva come il capolavoro sureai...

    per me sono assurti in cielo con le sh più blasonate

    chi hai fatto nehrim qui?

    io l'ho finito ieri sera e sono ancora scosso
     
  7. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Veramente sorprendente, anche il trailer realizzato con un dettaglio incredibile, sembra il trailer ufficiale di un gioco commerciale prossimo all'uscita. Ho appena iniziato Nehrim, ma questo sembra anni luce avanti...
     
  8. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Andoran - Una nuova total conversion di Oblivion

    Si sa nulla della patch di traduzione definitiva di Neherim?
     
  9. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: Andoran - Una nuova total conversion di Oblivion

    Come puoi leggere nel di Nehrim il nostro amico incursore dovrebbe essere in dirittura d'arrivo.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo sembrerebbe più "ruolistico"speriamo abbia un respiro epico e sia appassionante come nehrim

    (il quale comincia a mostrare di che razza è solo dopo almeno 20 ore di gioco...)
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    HA!! ECCO!! meno male mi hai rincuorato [smilie=icon_megagrin.gif]

    Me los son guardato in Full HD : notevole !

    Ho notato , con un brivido di piacere, di accompagnamento, delle cose prese appieno da Morrowind, musichetta compresa [smilie=icon_megagrin.gif] .

    Grande [smilie=icon_hurra.gif]

    Bhe i russi han sempre avuto quella vena di poesia e fatalismo nel sangue, abbastanza da permettere loro di far grandi storie.

    Il parlato come sottofondo, alla traduzione ita, in russo mi fà impazzire :asd

    Speriamo nella traduzione ..... ok incursore ? [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Andoran - Una nuova total conversion di Oblivion

    Intervista all'Andoran Team

    [​IMG]

    L'Andoran Team, gruppo di modder russi alle prese con l'omonima total conversion di Oblivion, ha accettato di rispondere ad alcune delle nostre domande. Il loro lavoro appare decisamente impressionante e noi eravamo estremamente curiosi di sapere qualcosa di più. Ringraziamo inoltre il loro leader per la grande mole di immagini messa a nostra disposizione.

    RPG Italia: Quali sono i principali elementi RPG di Andoran? Com'è definito lo sviluppo del proprio personaggio ( punti esperienza, livellamento...)? Quanto avete approfondito il concetto di scelta e di moralità all'interno del gioco?

    A. Team: Le abilità non sono cambiate rispetto al gioco originale. Tuttavia abbiamo introdotto diversi nuovi elementi che vi garantiranno un'esperienza ruolistica superiore come ad esempio il sistema di dialoghi esteso. Anche il gameplay è stato ripensato secondo principi differenti. Per esempio in Andoran vi sarà possibile picchiare e poi legare gli NPC ( oppure legare un NPC nel sonno, avendo il giusto valore di Furtività e Agilità) , metterli dentro ad un sacco e portarli ovunque vogliate. Questo trucchetto sarà utilizzabile anche nella risoluzione delle quest, dandovi così un approccio ulteriore per completarle. Ora i cittadini reagiranno anche al vedere un personaggio legato e steso a terra. Se uno dei passanti è in buoni rapporti con esso, cercherà di liberarlo. Immaginate questa situazione: avete catturato e legato alcuni NPC nel sonno. I parenti inizieranno ad essere in pensiero. Ecco quindi che arriverete voi, con la vostra aura da salvatore. Se non avrete usato alcuna violenza e il giusto grado di Oratoria, vi sarà possibile far credere al sequestrato che la sua sparizione sia opera di un terzo. Avrete un buon profitto. Ci saranno certamente dilemmi morali come le notevoli possibilità di risolvere in vari modi le quest. Avete bisogno di un certo oggetto? Potete uccidere il proprietario, rubarlo, travestirvi da guardia e fare irruzione nella casa... Un personaggio femminile potrà sedurre un proprietario maschile e rubare con tranquillità l'oggetto dopo aver trascorso con lui una notte movimentata. Quali altre possibilità ci sono? Siate ingegnosi e le troverete di sicuro.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Storia, narrazione e atmosfera saranno in qualche modo legate ad Oblivion o ai precedenti TES?

    A. Team: Aldoran rispetta fermamente i canoni del lore dei TES. L'unica divergenza è l'arcipelago stesso in cui è ambientata l'avventura, il resto è radicato profondamente nella storia dei TES. Il gioco è ispirato maggiormente a Morrowind che ad Oblivion: volevamo creare un mondo alieno ed affascinante da esplorare, capace di regalare qualcosa di nuovo ogni volta.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Quali sono le principali differenze tra Andoran ed Oblivion, privo di alcun mod? C'è qualche cambiamento a livello di combat system e magie?

    A. Team: Non abbiamo modificato drasticamente combattimento e magie, abbiamo solo aggiunto nuovi incantesimi e possibilità. La principale differenza tra Andoran ed Oblivion è la grande libertà ruolistica e una trama profonda. Abbiamo cercato di non focalizzarci troppo sul combattimento che nel titolo originale non è propriamente bellissimo.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Sicuramente conoscerete Nehrim, un'altra famosa total conversion di Oblivion. Quanto siete stati influenzati da essa nel vostro lavoro?

    A. Team: A dir la verità pochi del nostro team hanno giocato a Nehrim. Tuttavia ne abbiamo sentito parlare molto, visto degli screen e rispettiamo l'abilità dei modder tedeschi. Il loro level design è decisamente sopra le righe.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Quanto stimate possa essere la longevità di Andoran? Tenendo conto di main quest e totalità di contenuti...

    A. Team: E' difficile da dire. Se si seguono pedestremente tutti i consigli degli NPC, la main quest si finisce abbastanza velocemente ma con risultati deplorevoli. Ma se si soppesano le proprie azioni, considerando tutti gli approcci possibili e quindi con un approccio più ragionato, la sua durata tranquillamente raddoppia. Bisogna anche tenere a mente che la main quest di Andoran più che una linea continua è un ramificarsi di missioni e situazioni. Vi sono un gran numero di situazioni e variabili che possono essere saltate o affrontate in maniera differente a seconda della proprie scelte.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Nel trailer da voi rilasciato si vedono diverse animazioni ed effetti grafici sinora inediti. Avete creato ogni cosa per vostro conto o sono state implementate mod di terze parti?

    A. Team: Abbiamo creato personalmente alcune migliorie grafiche, tuttavia non senza l'aiuto di alcuni colleghi stranieri, in particolare la mod OBGE ( Oblivion Graphic Extender).

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Ogni NPC sarà completamente doppiato? Ognuno avrà la sua voce?

    A. Team: Ogni NPC ha un proprio nome e una propria storia, tutti i dialoghi saranno doppiati ma trovare un singolo attore per ognuno di essi è un compito impossibile.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Come vi è venuta in mente l'idea di creare una total conversion? Quante persone lavorano nel vostro team e da quanto tempo Andoran vi tiene occupati?

    A. Team: L'idea originale di questa mod spetta a me ma diversi altri compagni di team si sono aggiunti strada facendo. Inizialmente doveva essere una mod per Morrowind ma dopo l'uscita di Oblivion l'attenzione della community e dei modder si era spostata su quest'ultimo TES così decidemmo di far cambio anche noi. La lista delle persone che hanno contribuito ad Andoran è immensa a cui si aggiungono gli autori delle risorse da noi utilizzate. Il nostro team si è formato piano piano, oltre un centinaio di persone ormai vi hanno in qualche modo fatto parte. All'inizio erano semplici fan della serie TES ma più il mod prendeva forma e più si univano a noi persone dotate di una certa esperienza. Al momento circa metà del team è composto da sviluppatori di videogiochi professionali. Del nucleo originale del team rimangono tre elementi.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Avete già in mente una possibile data di uscita? Sarà in prossimità di Skyrim? Non temete che il nuovo TES possa in qualche modo oscurare il vostro talentuoso progetto?

    A. Team: La data di uscita stimata è autunno 2011, è impossibile essere più precisi al momento. Alcuni membri del team temono il confronto con Skyrim, per questo ho deciso di mostrare un trailer proprio ora per valutare le reazioni della community. In base a questo avremmo preso la decisione di raddoppiare i nostri sforzi velocizzando i lavori per uscire prima di Skyrim anche a costo di ridurre le ore di gamplay, o continuare come programmato, rischiando di arrivare un po' più tardi. In realtà Skyrim e Andoran sono differenti, sebbene entrambi RPG free-roaming: mentre l'RPG Bethesda si concentra su azione e componenti grafici, il nostro lavoro insiste su una maggiore profondità ruolistica e quest non lineari oltre ad un approccio alle quest decisamente atipico per la maggior parte dei titoli. In molti giochi i personaggi sembrano degli idioti incapaci perchè non riescono a risolvere i loro piccoli intoppi senza l'aiuto di un eroe e questo eroe sembra essere il centro dell'Universo. Abbiamo cercato di allontanarci il più possibile dal classico concetto di "missione": il giocatore incontrerà delle cosiddette "scene", degli eventi che accadranno di fronte ai suoi occhi nei quali potrà interferire o passar oltre e ignorarli. Il non interferire può a volte causare dei problemi al giocatore medesimo, ad esempio se si vede un ladro fuggire con in mano un borsello ma non lo si ferma, c'è la probabilità che la prossima vittima sarete proprio voi. Tornando al discorso iniziale, personalmente non credo che Andoran e Skyrim andranno a scontrarsi più di tanto: abbiamo tra le mani qualcosa che interesserà di sicuro i fan degli RPG. Persone che misurano i giochi in base a budget ed effetti speciali non sono decisamente quelle a cui puntiamo. Tuttavia mi rivolgo sopratutto a chi in questo momento sta leggendo queste righe: se vi è piaciuto il trailer di Andoran, mostratelo ai vostri amici, diffondetelo. Maggiore sarà il supporto ricevuto e maggiore sarà l'impegno profuso dal nostro team.

    [​IMG][​IMG]

    RPG Italia: Potete darci un'idea della grandezza di Andoran paragonandolo a Cyrodiil? Quante città, mostri, NPC e dungeon avete creato?

    A. Team: L'isola di Andoran è lunga pressapoco come quella di Vvardenfell sebbene più stretta. Vi sono quattro città principali, diversi insediamenti, forti, accampamenti e dungeon ovviamente. NPC e mostri sono tantissimi e il loro numero continua a crescere perchè al momento stiamo sviluppando il territorio. A proposito, molti mostri richiedono approcci speciali e tattica se non volete morire in breve tempo.

    [​IMG][​IMG]
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    OBGE fa miracoli ancora, e funziona ancora con dtx10 per ora, figuriamoci un graphic extender per Skyrim, non escluderei una possibile e futura Tessellation visti i miracoli effettuati dal team dell'OBGE in così poco tempo.
     
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Hanno rilasciato un update che permette di usare La Parallax Occlusion Map,ossia una sorta di tesselation^^
     
  15. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    spero il testo non sia solo in russo.... :)
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anche in inglese.
     
  17. Blue Ogre

    Blue Ogre Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    Ma esiste per console o solo per pc? [smilie=icon_confused.gif]
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Trattandosi di un mod amatoriale, non può che essere solo per PC. Sulle console non si può caricare alcun tipo di mod, figuriamoci le total conversion come questa! ;)
     
  19. Blue Ogre

    Blue Ogre Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    Ha ok, grazie!
     
  20. (@_@)

    (@_@) Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    0