Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Analisi del trailer di TW3 all'E3 2014

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 10 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Durante la presentazione della line up di XBOX One all'E3 è stato presentato un breve trailer col gameplay di: "The Witcher 3: Wild Hunt". Le enormi aspettative di cui è circondato il gioco sono state ampiamente soddisfatte, la qualità generale pare addirittura superiore a quanto si ipotizzasse.
    Il filmato si apre con Geralt in un bosco mentre ispeziona grosse tracce di sangue: evidentemente queste porteranno a chissà quale creatura quindi il nostro eroe decide di accendere un fuoco da campo ed entrare in meditazione per assumere le sue tipiche pozioni. Il menù dei segni è sempre radiale come nel secondo capitolo ma a 0:49 possiamo vederne uno a caselle più simile a quello del primo capitolo.
    Immediatamente avvista un enorme Grifone e scatta l'inseguimento. Qui abbiamo modo di apprezzare la perfezione delle animazioni ereditate e arricchite dal capitolo precedente, in più a 1:37 Geralt compie un abilissimo balzo cadendo nella fascia sottostante con un'acrobatica capriola che attutisce il colpo. I movimenti sono sempre di straordinaria fluidità.
    Nel corso dell'inseguimento si imbatte in un accampamento di banditi di cui ha ragione con sorprendente facilità facendo uso di un abile mix di parate, segni e spettacolari fendenti. Inutile dire che il tutto è coreografato splendidamente.
    Il successivo incontro con la deliziosa fanciulla che ha liberato testimonia la grande capacità di CDPR nel tratteggiare i personaggi femminili.
    nella sequenza di corsa successiva possiamo apprezzare la maggior distanza della telecamera dal personaggio rispetto al sistema adottato nel capitolo precedente: l'angolo visuale è molto più ampio e cresce ancora durante gli scontri, questo aumenta a dismisura la grandiosita dell'immagine e consente un migliore approccio strategico in battaglia.
    Eccellente la resa della cascata a 3:36, la scena è anche impreziosita dal levarsi di uno stormo di gazze che accrescono la credibilità dell'ambiente bucolico.
    A 3:57 finalmente incontriamo il Grifone. E' un mostro già visto in altri vg (recentemente ne abbiamo incontrato uno in Dragon's Dogma) ma qui è animato molto dinamicamente forse a ispirazione dei Draghi di Skyrim. E' fin troppo evidente che Davide/CDPR vuole sfidare Golia/Bethesda, d'altra parte ricordiamo l'assunzione della struttura open word e le numerose "frecciate" indirizzate alla SH di Rockville che abbiamo letto in Rete nei mesi scorsi.
    Infatti nella sequenza successiva vediamo la Bestia volteggiare agilmente e atterrare in nuvole di polvere seguendo schemi dinamici che parrebbero sostenuti da una notevole AI. Analizzando attentamente la scena si può veder l'ottimo lavoro svolto sui danni localizzati. Anche qui si rimane un po' sconcertati per la facilità della vittoria: CDPR aveva già più volte rivelato che gli scontri sarebbero stati meno ardui di quelli visti nel secondo capitolo ma qui, probabilmente, la demo è stata presentata in modalità "facile" anche se è evidente che non è stato applicato il God Mode.




    Segue epico filmato col colpo di grazia al mostro la cui testa mozzata è portata come un trofeo durante l'arrivo nella grande città. Il video è la versione per XBOX ONE e l'impressionante qualità del dettaglio pare veramente l'inizio della new gen dopo tante delusioni cross platform. Resta l'interrogativo per i possessori di PC sui requisiti necessari per godere di tanta magnificenza. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2014