Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ambrov X

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 6 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ambrov X


    Su Kickstarter è nato un nuovo progetto per lo sviluppo di un action-GDR ambientato in un mondo fantascientifico, il quale attinge molti  elementi di ispirazione sia da Star Trek che da Star Wars. Il termine “action” in questo caso non sminuisce il valore delle fasi di combattimento, le quali saranno imperniate sull’utilizzo strategico delle nostre skill, coadiuvate dalla possibilità di personalizzare in alto dettaglio le nostre armi e armature.

    Dal lato tecnico, questo titolo si baserà su una grafica 3D elaborata con lo Unity engine, sarà rigorosamente a giocatore singolo, vanterà dialoghi completamente doppiati e sarà disponibile, in un primo momento, per le piattaforme Linux, OS X e PC, e solo su queste sarà distribuito senza protezione DRM. In un secondo momento verrà rilasciato anche per iOS, Android, PS4 e Xbox One.

    Tramite il seguente video di presentazione, potrete vedere in qualche scena alcuni istanti di gameplay (il gioco in parte è già stato sviluppato) e vi potrete rendere conto della qualità grafica, purtroppo non eccellente per gli amanti delle arti visive, ma sicuramente giocabile e affidabile.

    https://www.youtube.com/watch?v=BwqxYYc1QRw

    Il mondo di gioco promette un’ambientazione ricca e convincente,  piena di storie e antefatti (d’altra parte già il nome della software house produttrice, Loreful, lascia intendere tutto).

    Per quanto concerne la parte ruolistica del gioco, si promettono decisioni difficili e importanti che avranno un impatto decisivo sullo svolgersi della storia e delle missioni, oltre che ad un sistema complesso per la gestione dei compagni.

    Le decisioni saranno basate su quattro “vie”, indicate con Military, Philosophy, Diplomacy e Scientific. Ognuna di queste scelte porterà a risultati diversi, garantendo al contempo una rigiocabilità molto alta per le partite a seguire.

    In questo gioco non verrà implementato un sistema di allineamento incentrato sulle tre classiche figure Buono, Malvagio o Neutrale, ma piuttosto sarà presente un sistema ad alta reattività dove la più grande ambizione risiede nel ricreare una sistema di causa-effetto che vanta una realismo simile a quello riscontrato nella vita reale.

    Un altro aspetto importante che hanno in mente gli sviluppatori è quello di incitare il giocatore ad esplorare gli ambienti con il fine di reperire oggetti segreti che, una volta scoperti, ci daranno maggiori informazioni sul lore che permea il mondo di gioco. Saranno disponibili due razze: i Sim e i Gen, entrambe appartenenti al genere umano in senso lato ma separatesi geneticamente a seguito di percorsi evolutivi differenti. Saranno disponibili quattro classi: Endowed, Monk, Agent e Sentinel.

    Questo, in breve, è quello che Ambrov X vuole offrire. Vi ricordiamo che la campagna Kickstarter rimarrà aperta durante tutto il mese di Settembre e si concluderà nei primissimi giorni di Ottobre.

    Il gioco disporrà di un grande numero di localizzazioni, tra cui anche l’italiano. Sarà diviso in cinque episodi, ognuno dei quali prometterà una longevità tra le tre e le cinque ore. Il primo episodio verrà rilasciato a Dicembre 2013, tra pochi mesi. Se volete partecipare alla raccolta fondi, potete visitare la homepage del progetto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2013
  2. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Gli RPG spaziali latitano, ma questo mi sembra il solito action coi punticini e le skill da mettere per giustificare il ruolismo. Certo è presto per pronunciarsi e ultimamente sono polemico.

    Io voglio Star Citizen!
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    Oramai è un fatto acclarato,

    che i videogame RPG, si producono fuori dal mercato mainstreet.

    Oggi se si vuole giocare ad un rpg, si deve mettere in preventivo, di sapere di non poter disporre di un prodotto d'eccellenza.

    Anche in passato, gli rpg non godevano di un sostegno assoluto.

    (tranne forse, nel quadriennio a cavallo degli anni 2000)

    Ma ora sono stati ridotti sistematicamente, a meri prodotti di nicchia.

    Come quegli artigiani che producono ancora "a mano".   :geek:

    E' incredibile.  

    Ma sembra che tutte le maggiori SH e distributori vari, abbiano deciso volontariamente di "ignorare" il genere. Senza eccezioni.   :huh:     
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche se si presenta come "il parente povero di Mass Effect" parrebbe avere molte frecce al suo arco

    grazie @ per la segnalazione (e poi c'è l'italiano :asd: )
     
    A bruco piace questo elemento.
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    cosa che dimostra la piena fattibilità di innumerevoli traduzioni anche da parte delle SH neonate e super-sconosciute (ogni riferimento ad altri titoli Kickstarter privi di localizzazione italiana è del tutto casuale :evil: ).

    Non sarebbe una cosa negativa, Mass Effect è un gran bel gioco :sisi:

    Peccato che la raccolta fondi stia andando malino. Credo che la pubblicazione frazionata in ciqnue episodi non attiri molto i backer, anche a me lascia qualche dubbio...
     
  6. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Solo a me non dispiace?
    Sarà che sono affascinato dal fantasy spaziale e quindi ogni gioco con quel tema ha già un punto a favore gratuito.

    Grazie per la notizia.
     
    A bruco piace questo elemento.
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    No, anche a me attrae. Molto  :)

    Almeno sulla carta, gran parte degli RPG di Kickstarter stanno riportando alla luce ottimi elementi narrativi e strategici (molto divertenti) che il moderno mainstream ci ha fatto dimenticare. Giocare a Shadowrun Returns, dove la qualità narrativa è altissima, ti insegna a guardare con compassione certe famigerate "ruote dei dialoghi" :book:

    Però l'uscita a spezzoni potrebbe comprometterne l'integrità, preferirei avere il gioco completo tutto insieme a lavori ultimati. Per il momento aspetto ulteriori update che mi chiariscano la situazione. Nonostante questo sono discretamente tentato a fare un'offerta per questo progetto :fun:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2013
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari finirà come con the walking dead che si è messo a fare sfracelli quando l'hanno pubblicato tutto intero
     
  9. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    La campagna Kickstarter è stata così fallimentare che Loreful ha deciso di chiudere il progetto con dieci giorni d'anticipo.

    In compenso, si vocifera di un publisher che potrebbe essersi interessato a questo gioco e forse, un giorno, Ambrov riceverà i giusti finanziamente per passare al periodo di produzione vera e propria (al momento sono fermi alla pre-Alpha).

    Una buona notizia rimane: tutti i 1.001 backer di Kickstarter, ammesso e non concesso che un giorno Ambrov X diventi realtà, riceveranno gratuitamente l'accesso alla versione Beta.

    Forse risentiremo parlare di questo gioco fra un anno, forse mai più... Io intanto tengo le dita incrociate.

    Un buon RPG in più non ha mai fatto male a nessuno.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tristezza