Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Amazon

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da kara.bina, 11 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Perché non riesco a fare un ordine amazon senza pagare le spese di spedizione? Se ordino un pezzo inferiore ai 29 euro mi dice di aggiungere se voglio la spedizione gratuita, se lo aggiungo me ne da uno gratis ma uno lo devo comunque pagare. se aggiungo più cose più cose me le da gratuite ma uno lo devo comunque pagare. Quindi? La spedizione non è mai gratuita a meno di acquistare un unico pezzo che costa 29 o più?
    Non è quello che c'è scritto comunque
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.002
    Mi piace:
    959
    Devi verificare se tutto quello che acquisti è spedito da Amazon. Su Amazon spediscono anche terze parti, che ti fanno pagare le spese di spedizione sempre e comunque. La regola dei 29 euro vale per spedizioni Amazon o affiliate
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ho fatto un sacco di prove
    metto due immagini come esempio, qui l'unico prodotto che davvero mi interessa è la scheda di rete, il resto è li per fare prove
    nell'immagine sottostante ci sono 3 articoli, in tutti e 3 nella schermata prima di mettere nel cestino c'era scritto che erano idonei alla spedizione gratuita, il tappetino, però, è effettivamente di un altro rivenditore e c'è scritto "gratis premium"
    Le spese di spedizione come si vede dal riepilogo è di 6,69

    Senza-titolo-1.jpg

    Poi ho fatto altre altre prove, e a volte la scheda di rete mi compariva con la possibilità di metterà in spedizione gratuita, altra volte non compariva proprio la possibilità come nel caso delal figura di sopra. A quel punto ho deciso di aumentare i quantitativi, e con 2 schede di rete non arrivato a 239 e dunque mi chiedeva sempre le spese di spediziione, allora ne ho messe 3 e guardate che succede?

    Senza-titolo-2.jpg

    Gratis standard ma con spese di spedizione di 3,99.
    In pratica non sono riuscita a trovare una sola combinazione dove la spedizione fosse del tutto gratuita
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Come ti ha detto Vitbull, alcuni venditori terzi ti fanno pagare le spedizione comunque,
    Però dalle foto che hai postato mi sembra di capire che le spese di spedizione te le hanno tolte. Se superi i 29€ ti inseriscono le spese ma poi te le tolgono alla voce "sconti applicati"
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.002
    Mi piace:
    959
    Esatto, mi pare di vedere che te le tolgono le spese di spedizione, dopo averle applicate c'è una voce sconto
     
    A Maurras e kara.bina piace questo messaggio.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ah si, scusate! non me ne ero accorta! Avevo guardato la voce "spese di spedizione" e poi non avevo dato importanza ad altro!
    Non c'è l'icona che si da la manata in fronte, vero?
    Grazie mille per avermelo fatto notare!!!!
     
    A Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Buonasera, scusatemi se uso questa discussione, non sapendo dove scrivere metto qua visto che si parla di Amazon.
    Ho fatto un reso su Amazon di un prodotto, ed hanno già rimborsato e accreditato su conto corrente il dovuto praticamente due giorni dopo che ho mandato indietro il pacco. Come faccio a sapere se il pacco è tornato correttamente nelle mani di Amazon?
    Chiedo perchè nella mail di conferma rimborso c'è questa scritta: "Questo è un rimborso anticipato. Se non riceveremo l'articolo addebiteremo il corrispettivo importo sul tuo metodo di pagamento utilizzato."
    Ok io ho la ricevuta delle poste che attesta che il pacco l'ho reso, è sufficiente quella in caso di "problematiche"?
    Grazie.
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Leggendo in giro situazioni no, non è sufficiente
    In sè, c'è da attendere del tempo, una decina di giorni se non erro.. perchè il reso sia effettivamente considerato completato
    Ad ogni modo il servizio clienti può rassicurarti a riguardo ma secondo me dicono tanto per dire.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    se lo hai portato in posta vai tranquillo
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Se proprio ti vuoi togliere il dubbio fatti chiamare dall'assistenza e ponigli il quesito.
    Loro faranno la segnalazione.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Il tuo dovere di cliente l'hai fatto ed è provato dalla ricevuta. La responsabilità di far arrivare il pacco a destinazione è delle poste. Al limite uno può dire che non è stato inviato in tempo se c'è un limite temporale alla restituzione.