Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alto Drago

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Ace Of Spades, 14 Agosto 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    Innanzitutto, non so se ho postato nella sezione giusta, se dovevo postare qua o in Quest & Spolier, in tal caso scusate

    Bene, questo bestione ha deciso di bloccarmi la strada e so che non è obbligatorio ucciderlo, ma io DEVO farlo :asd:

    Ho un pg al 10, tank se così possiamo definirlo, 270 HP, 125 stamina, 9 di armatura. Combatto con uno spadone (30 danni mano principale) e con me porto Alistair, Morrigan e Leliana. Che dite, sono troppo sottolivellato per provarci o va bene? Ho provato diverse strategie, ma niente da fare. Ho provato a utilizzare Morrigan sia come nuker (lancia diversi tipi di magie offensive, ma tanto quello resiste a quasi tutto :asd: ) sia come support per curare e aumentare diverse statistiche a me e Alistair che lo attacchiamo frontalmente, mentre Leliana attacca da lontano con l'arco. Ne ho provate tante altre, credetemi, ma non sono riuscito mai a togliergli più di metà HP. E siccome ne ha quasi 4000, penso che sia comprensibile :asd:

    Voi come avete fatto? Mi consigliate qualche particolare strategia? 
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    io aspetto di salire un po' di livello ;)  il 10 combattere contro l'Alto Drago è un po' un suicidio :unsure:  (poi magari sono solo io ciofeca)

    anche perché finora non ho mai usato altro che ladri con doppia lama, e non sono esattamente la cosa più resistente de mondo ^^

    comunque contro il Draghetto gigante un mago che curi serve sempre, poco da fare.
     
  3. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...infatti anche io stavo per suggerire di aspettare di avere con te un Guaritore Spirituale :)
     
  4. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    Ok, allora livellerò un po' prima u.u

    Non voglio spoiler, ma spero che nel circolo dei maghi (ci devo ancora andare, Connor l'ho ucciso  :Devil: ) si possa arruolare qualcuno, così dopo faccio 2 maghi support e 2 tank... 

    Ma comunque non gli faccio nulla di danno, infatti sono andato a vedere sulla Wiki e ha 38 (38!) di armatura.... Forse è meglio livellare un po', già :sisi:

    Però non vorrei che dopo mi diventasse troppo facile, amo le sfide 

    A proposito, Dragon Age è il gioco più difficile che abbia mai giocato (sì, più di Dark Souls), l'unico dove sono stato costretto a lasciare normale di difficoltà che sennò non riuscivo a proseguire. Ok, tanto che ci sono lo ammetto. Quando dovevo combattere contro il Revenant davanti al castello di Redcliffe ho messo Facile, che mi ci ero bloccato 2 giorni ç_ç

    Aggiornamento:

    Ragequit dopo averlo ridotto a una cosa come 20 HP. Pensavo davvero di esserci riuscito, ma l'ultimo colpo ha missato e mi ha ucciso. Penso che il destino ce l'abbia davvero con me :asd:

    Però alla fine il modo l'ho trovato, basta utilizzare Morrigan come support u.u
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2013
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma davvero DA è più difficile di Dark Soul, mi pare impossibile :shock:  prova DA2 a massima difficoltà allora quello si che è tosto.

    Comunque un po' di consigli e ce la dovresti fare sempre.

    Ottimizza sempre il party con personaggi con diverse abilità, quando avanzi di livello aumenta sempre la vita il più possibile, tanti punti sull'abilità principale e un po' meno sulla vita, usa le pozioni per ripristinare salute e mana e non ti serve il guaritore nel gruppo così ti tieni Morrigan che è potente.

    Quando hai combattimenti impegnativi, attacca con tutto il gruppo un singolo nemico, lo abbatterai facilmente e poi passi ad un altro, se disperdi le forze ti massacrano, questo è il suggerimento migliore che posso darti.

    I maghi possono fare le combo sia normali (congelamento + pugno di pietra = frantumazione) che con gli attacchi ad area esempio unto + fiammata = eplosione infuocata), le combo te le devi imparare da te sono tante, ma se vuoi ho una lista.
     
    A Ace Of Spades piace questo elemento.
  6. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    usa le pozioni per ripristinare salute e mana e non ti serve il guaritore nel gruppo così ti tieni Morrigan che è potente.
    Già, l'unico problema è che così le finisco in circa 30 secondi :asd: Considera che il mio party ora è al 12, ma comunque il simpatico drago mi fa almeno 50 di danno con ogni attacco, le fiammate poi mi distruggono, anche con il balsamo del calore :sisi:

    Mai sentita verità più grande. Soprattutto quando i nemici possiedono un mago, tipo che lo faccio fuori in 5 secondi, con Alistair che usa Assalto, io che uso Berseker seguito da Colpo Possente, Leliana che usa Raffica e Morrigan che usa Fulmine :asd: Tutto ciò sul mago nei primi 5 secondi, non ha neanche il tempo di canalizzare un incantesimo :asd:

    Riguardo alle combo qualcuna ne ho scoperta, 2-3 mi pare 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Agosto 2013
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
     @Ace Of Spades, bene vedo che già sai muoverti correttamente, comunque ricorda di dare molta vita ai personaggi, soprattutto ai due guerrieri che troverai oltre ad Alistar, infatti con la vita che hanno inizialmente andranno giù come birilli ma, se li fortificherai saranno veramente duri a cadere.

    Un altro consiglio, fatti la prima partita liscia (o vanilla se preferisci), poi rifallo con le mod, ce ne sono di bellissime, armi, armature, vesti, volti, texture, nuovi compagni e nuove avventure e molto altro, le puoi trovare sia qui nel sito alla sezione download che qui http://dragonage.nexusmods.com/mods/top//, puoi cambiare radicalmente il gioco.
     
  8. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    Belle mod! Grazie :D Non sapevo che esistesse anche DAO Nexus... credevo che ci fosse solo dei titoli Bethesda :sisi:
     
  9. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    In realtà ci sarebbe anche un modo abbastanza facile di sconfiggere l'alto drago se fai un party di soli..come si chiamano? nuker? gente che colpisce da distante insomma
     
  10. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    I Nuker in DAO sono maghi che bombardano di magie offensive continuamente il nemico, o al limite arcieri che continuano a usare Tiro Distruttivo o simili. Però non penso che si possa fare con un team composto solo da Nuker, ci vuole almeno un Tank che distragga il drago tenendolo lontano dai Nuker e un mago che supporti il Tank curandolo o comunque avvantaggiandolo.
     
  11. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Posso consigliarti alcune accuratezze se desideri:

    dato che utilizzi spadoni a due mani una buona arma potrebbe essere Yusaris invece per Alistair un buon supporto potrebbe essere dato da Aohd, Pugnale di Duncan (DLC: Return to Ostagar) e Axemeter.

    Io l'ho trovato fattibile per il fatto che giocavo sulle combinazioni di incantesimi.

    Morrigan l'ho tramutata in Guaritore lasciando a me il compito di full dps.

    Gli incantesimi importanti da utilizzare per abbattere l'alto drago sono:

    - "Cono di freddo" e "stretta invernale" (importantissimi a mio punto)

    - "Pietrificare" se ce l'hai è altamente efficiente.

    - Per non parlare della combinazione tra "dormire" e "orrori" che causerà danni da incubi al tuo draghetto senza però applicare l'effetto paura.

    - E tutti gli incantesimi di guarigione effettuati attraverso la tattica guaritore.

    Ovviamente io parlo da Custode-mago qui dovresti vedere i tuoi maghi come sono specializzati.

    Ricordati di posizionare i tuoi alleati con attacchi a distanza molto lontani dal nemico così da lasciare che tu ed Alistair riceviate il maggior danno.

    Un altro consiglio, nel caso in cui il drago faccia la fatal su un tuo alleato potresti interromperla semplicemente congelandolo sull'immediato tanto da lasciarlo a bocca asciutta.

    Ti riferisci alla strategia "Zero Damage"?

    Dove praticamente ci si posiziona tutti in un punto morto dove il drago non può attaccare e lo si tartassa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Agosto 2013
  12. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    Ma non resiste all'effetto "sonno" ? Non ci ho mai provato perchè pensavo che vi resistesse... Stretta Invernale infatti ho visto che gli fa parecchio danno, prima Morrigan la usavo come support, adesso che ho fatto la quest del Circolo dei Maghi ho tolto Leliana dal party e l'ho sostituita con Wynne, che è il miglior support visto nella storia degli RPG :asd:  

    Nono, non voglio strategie "nabbe" :asd:
     
  13. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Nono non è immune seppur duri per un tempo ristretto.

    Un consiglio su Wynne senza spoilerarti nulla, alza di molto il suo livello di apprezzamento nei tuoi confronti fino a quando non ti rivelerà alcune cose su di lei e poi portatela sempre in giro dato che sarà l'unico personaggio che in un incontro casuale sulla mappa sbloccherà un'abilità potentissima da guaritrice.

    E lì si che poi sarà l'apoteosi della guarigione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Agosto 2013
  14. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    Ah ok. Per ora sto a +15 approvazione con lei. Però mi ha parlato e non approva la mia relazione con Morrigan :asd: Non è che questo influirà sulla sua approvazione in futuro eh?
     
  15. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Wynne non approva nessuna relazione con nessuno, non sentirti preso di mira :D è solo il tipo che non vede di buon occhio il mescolare lavoro e sentimenti.
     
    A Ace Of Spades piace questo elemento.
  16. Ace Of Spades

    Ace Of Spades Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    5
    Ah ecco. No, perchè mi ha detto: "Non vedete che quella ragazza non fa altro che guardarvi dalla vita in giù?" 

    eheheheheheh :asd:
     
  17. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    ma infatti ho detto gente che colpisce da lontano, ci sono due maghi e due ladri che possono fare gli arcieri..bastano e avanzano

     ehm, boh..non credo però, si tratta di far correre il drago da una parte all'altra del "passo" (per dire..la strada tra i due dirupi), le palle di fuoco le prendi lo stesso, ma eviti, correndo, il close quarter
     
  18. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ma all'inizio non approva nessuno, successivamente quando la tua relazione sarà consolidata e l'amicizia con Wynne pure, avrai l'occasione di chiederle di nuovo un parere sulla relazione tra te e Morrigan, a quel punto si dimostrerà più flessibile sull'argomento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Agosto 2013
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Winnie fa un po' la suocera/mamma di turno. poi alla fine è la prima romantica del gruppo. stupendi i dialoghi tra lei e un Alistair con romance XD ammetto che a volte ho ceduto ad Alistair per i suoi dialoghi e quelli di Zev. sono spassosissimi!

    ma in effetti, chi non prenderebbe in giro un Alistair innamorato?