Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Alternative Cut Down Ending" per ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 18 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Che poi su paragon e renegade ci sarebbe da discutere eh.

    Esempio, forse ilc aso piu eclatante, in che modo rischiare le vite di centinaia di soldati (e fose migliaia di cittadini perche' se poi non fosse bastata la potenza di fuoco...) inviando le navi all'ingaggio prima del tempo per salvare 3 politici spocchiosi e' da ritenersi la scelta "BUONA" ? :)
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Paragon non significa necessariamente "buono"; alla lettera è "modello" o "esempio", nel significato di "essere un esempio ispirante", in coraggio e virtù.

    Salvare i politici e la Destiny Ascension, comunque non è considerata una scelta "paragon" o "renegade", infatti, se non salvi la Destiny e sei "paragon", il vecchio consiglio muore e viene sostituito da uno uguale e multirazziale; se sei "renegade", invece, ne viene formato uno completamente umano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2012
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    DAVVERO? Nè VIENE FORMATO UNO TOTALMENTE UMANO? Puoi postare dei video per favore, visto che io sono PS3, non potendo giocare all'uno non vedrò MAI questa possibilità?
     
  4. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    A proposito.. ma se si forma un cosilio tutto umano.. poi nel 3 che conseguenze ha?

    Relativamente al complotto di udina.. a salvare la vita al consigliere salarian che poi porta all'adesione della loro flotta.. eccetera..
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ecco per voi il finale total renegade di ME1 :


    Le conseguenze non le conosco perchè non ho mai fatto un personaggio total renegade. Forse Guardia ti sa dire.
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Nessuno, vengono semplicemente eletti nuovi consiglieri.

    Un po' di ragione ce l'hai, ci sono scelte che non sembrerebbero poi tanto paragon, anche se non mi vengono in mente ora. Stessa cosa per renegade.
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    In effetti, molte azioni considerate Renegade o Paragon, sono un pò ambigue...a volte mi pare che gli venga data una "colorazione" (azzurra o rossa) solo perchè alla fine, compiendola, si devo ricevere dei punti reputazione. e questo mi fa sentire terribilmente la macanza di un'abilità "oratoria" o "persuasione" come nei classici GDR.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Aprile 2012
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Paragon non vuol dire "buono" e renegade "cattivo", è qualcosa di sottilmente diverso. Lasciamo stare che in ME3 essendo renegade diventi un pazzo maniaco omicida con tendenze narcisistiche; negli altri capitoli da renegade agisci da soldato e comandante, e raramente compi azioni veramente "cattive". Lo stesso per un paragon, che da parte sua è più affabile e gentile, ma non compie comunque tutte azioni buone; siamo pur sempre soldati.

    Nel primo capitolo c'erano poi sono state tolte inglobando tutto nella reputazione.
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Caspita la penso proprio così anch'io, Oblivion l'ho iniziato due volte e dopo poche ore l'ho mollato, non mi coinvolge assolutamente e Skyrim non lo comprerò.

    Il bello dei Mass Effect e Dragon Age è proprio l'interazione con il party e la trama coinvolgente dall'inizio.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Le nostre sì che sono frasi coraggiose. Purtroppo siamo nella tana del lupo... dobbiamo stare attenti a dire certe cose. :D
     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Sono sicuro che non siamo i soli a pensarla cosi.

    Pensa la seconda volta che ho provato Oblivion l'ho moddato per una settimana seguendo guide varie per farmelo piacere ma... feeling zero lasciato li.

    E poi dove sono i lupi sono anche gli orsi
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A Sad89 e Jake-Kast piace questo messaggio.
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    No io e pochi altri resistiamo... :D Ho provato anch'io varie mod, total conversion e altro... ma niente da fa'.

    :D da schiantare il fumetto...

    Comunque è davvero assurdo che Shepard non si opponga minimamente al fanciullo galattico. Si vede quanto chi ha fatto il finale non avesse idea ne di cosa fosse Mass Effect, ne di chi fosse Shepard...
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    si infatti, ha convinto un tizio totalmente indottrinato (Saren) a ribellarsi ai Razziatori e a suicidarsi, ha rinunciato a un'arma potentissima in grado di forire utili informazioni sui Razziatori (Base dei Collettori) e non dice assolutamente niente al bimbo-galaxy?????? YO DAWG!!!

    vi segnalo il quarto finale, sensato più degli altri, di colore viola!!!

     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  15. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    ahahah lo stavo giusto pensando vedendo il finale martedì sera

    "io... non saprei" WTF!?!?!

    per oblivion, coinvolgimento zero, per skyrim, un po' mi stava prendendo devo dire, ora è accantonato per altro :)
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    "Still a better ending than ME3" :D
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il fatto che persino un normale utente sia riuscito a trasformare il colore dell'esplosione in modo realistico fa capire quanto la Bio si sia "duramente" impegnata...