Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Alternative Cut Down Ending" per ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 18 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ...sarà...ma non si può liquidare un personaggio/nemesy che per un intero gioco mi ha parlato, diventando la mia vera nemesy, il RAZZIATORE per eccellenza, riconoscerlo per quattro lucine!

    è come se Dart Vader buttasse giù l'imperatore senza che questi avesse fatto a Luke la proposta di passare al lato oscuro.

    manca un pezzo!!!

    com'è che si finisce sempre per paragonare ME a SW??? :blink:
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Paragon significa " se non c'è bisogno, non sparo", e questo NON è un bene.

    Ahahaha, riusciresti davvero a colpire un'ammasso di energia biotica? Comunque Jake non ti preoccupare, l'armamento d'ordinanza del mio vanguard sono il wraith ed il black window, che il mio Shep usa egregiamente. Credo che un cecchino vanguard sia quasi imbattibile.

    Purtroppo è davvero lui... anche io mi sarei aspettato di meglio per il grande araldo... sinceramente mi aspettavo persino di parlarci (cosa che si faceva nel finale originale da quel che ho capito).... è un vero peccato che un personaggio come lui sia rimasto come semplice comparsa....
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    vogliamo provare? :D

    comunque anche il maleshep era vanguard...
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ora metti in campo i vanguard Willow? Hai parlato della tua Femshep paragon, non del tuo shepard vanguard. Ci stai ripensando?

    Comunque il mio vanguard è prontissimo: colpirà in testa uno da 500 m per poi catapultarsi verso l'altro e sparargli a 5 cm dalla faccia. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Aprile 2012
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non piace neanche a me; manca il famoso duello finale fra il super cattivo e l'eroe, è una favola senza un pezzo.

    Penso si associ istintivamente perchè ne sentiamo la somiglianza come qualità a livello di lore e narrativa, benchè effettivamente non abbiano niente in comune a parte il fatto di essere opere ambientate nello spazio. Bioware ha creato una galassia viva e pulsante per il suo videogioco, e in questo devo dire che rimane fra le migliori nelle ambientazioni.

    Vado a prendere i pop-corn !
     
  6. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Ma.. nessuno ha pensato a: SHIP FIGHT? :unsure:

    IO vi giuro che quasi me lo aspettavo.. una battaglia finale coll'araldo con Sheppard che muove la Normandy! L'hai potenziata nel 2, ristruttorata nel 3... bho io me lo sarei aspettato.

    E francamente sarebbe stato EPICO!
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Intendi il combattimento fra navi spaziali, molti se lo aspettavano effettivamente; e ammetto che mi sarebbe piaciuta l'idea, magari con un engine del genere:


    Ma forse sarebbe stato davvero troppo.
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    io ho principalmente due Shepard: Jade, soldato, un carro armato con armatura rosso sangue, buona come una pasta ma con sangue krogan nelle vene (mi sono convinta di una parentela con Wrex) e la passione per i fucili a precisione e turian che li usano.

    e Nathan, un vanguard con armatura nera e caratteraccio annessi. è principalmente paragon, ma usa molto spesso azioni renegade, giusto per tenere fede alla sua fama di implacabile, e non per niente sceglie Jack come LI.

    Jade ha già concluso la sua storia in ME3 (se non arriva nulla di nuovo come DLC ecc) mentre Nathan ha appena iniziato le sue vicissitudini nella questione Krogan.

    Ora ho creato anche unìaltra FemShep, Nemes, ma non ho ancora deciso il suo perscorso :happy:

    comunque cerco sempre di scegliere classi che mi permettano di usare un fucile di precisione.
     
  9. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    No intendo il combattimento tra caproni.. tipo questo

    http://www.youtube.com/watch?v=iZ_H87Y_3bA

    Solo che non so scrivere l'inglese...

    ;)

    No seriamente, io me lo aspettavo proprio il combattimento tra navi.
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io ho essenzialmente 3 Shepard: George Shepard, John, e (meglio che non scrivo il nome). Il primo è il mio cattivissimo vanguard. Indossa sempre un'armatura kestrel con il passamontagna da ricognizione in mimetica grigia o semplicemente tutta nera, ed usa il fucile a pompa wraith ed il black window. Non ha romance perchè le umane dell'equipaggio non sono degne di lui e non andrebbe mai con delle aliene. Ha lasciato morire i quarian per semplice ripicca contro Gerrel, nonostante potesse salvarli ed ha ucciso Wrex, Mordin ed Ashley.

    John è uno Shepard canonico: soldato, paragon, sta con Liara e l'unica interruzione renegade l'ha fatta a kay leng (non ha nemmeno sparato ad Udina!!!). Indossa un'armatura N7 con il casco con il respiratore. Usa il black window, la paladin, il fucile d'assalto ed il fucile a pompa geth e la locusth. E' stata la mia prima partita.

    Quell'altro invece lo sto usando mo e ho fatto il possibile per renderlo il più brutto possibile. Non è ne renegade ne paragon, è un ingegnere e sto pensando di farlo andare con cortez. Gli metto sempre armature random rosa, tanto per farmi una risata.

    Poi magari farò un'infiltratore donna, tanto c'ho un salvataggio del 2.
     
  11. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    ma son l'unico che ha giocato sbattendosene le balle di renegade o paragon e semplicemente facendo quollo che avrebbe fatto davvero se si fosse trovato nella medesima situazione???

    (P.S. Io sogno un rpg dove il tuo personaggio non abbia nomi ne back ground, Dove seis emplicemente TU.. tu in un mondo diverso.

    E possibilmente in un mondo non fantasy...perche a me il fantasy ha sfracellato i maroni. :D )
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    The Sims....
     
  13. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    MI correggo allora... un ACTION Rpg... (che palle the sims dai :p )
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    The sims 3 è carinissimo, dai! :D

    ci ho creato degli elfi bellissimi, una volta scaricate le mod...la mia famigliola di Dunmer è il mio orgoglio... ;)

    comunque è bello vedere che non sono stata la sola a dare una "caratterizzazione" al proprio Shep...

    e sarebbe davvero bello un rpg che non sia fantasy o in tema fallout...giusto per avere qualcosa di diverso...
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Credevo avessi solo espresso male che volevi combattimenti spaziali.

    Potevi dirlo subito ! In tal caso no, non avrei voluto combattimenti fra caproni Alek.. :D

    Un background penso sia importante per l'immersione nella storia, sennò, come ha fatto notare NonTrovo, ci ritroviamo un classico The Sims.

    Per vivere la propria vita c'è la vita reale, anche se non disdegno un gioco come ME in cui puoi prendere scelte in base alla tua morale.
     
  16. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Ma the sims non c'entra niente :D

    Io intendo un altra cosa.

    Sempre un gioco action,dove controelli il tuo pg e hai quest e cose da fare.. ma senza interpretare un eprsonaggio gia creato dagli sviluppatori con una via gia stabilita.

    Per esempio, e ammesso che riescano a sistemare le cose visto che attualmente l'universo masseffectiano e' a pezzi, a te non piacerebbe un mass effect 4 dove:

    -Puoi scegliere un personaggio da zero (razza,sesso,NOME..).

    -COminci il gioco essendo un signor nessuno, e devi farti strada.. scegliendo anche che cammino intraprendere.

    Per esempio la cariera militare: ti aruoli nell'alleanza, ti fai un nome e miri a diventare spettro.

    O quella politica: miri a diventare consigliere.

    O ancora la pirateria: cerchi di raccimolare un gruzzolo per comprare una nave e un equipaggio..

    O perche' no, potresti fare il mercenario: ti aruoli nei SOleBlu e cerchi di scalare la gerarchia fino al potere.

    Poi per carita' una trama di sottofondo la puoi anche mettere. ma non cosi' impellente e preniante da essere la cosa che maggiormente influisce sul gioco.

    Di quello parlavo.
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vediamo se con le mie abilità di linguista ho interpretato bene il tuo post. :D

    Io non gioco per vivere una via simil-reale, io gioco per partecipare ad una bella storia che racconti "le dame, i cavalier, l'armi, gli amori". Per questo amo ME o DA:O ma non la serie The Elders Scroll, dove la trama c'è e non c'è e ti trovi sperduto e poco coinvolto, in generale.

    Gradirei qualcosa di più simile ad un DA:O ambientato nella galassia di ME, dove puoi scegliere chi sei e la tua storia e di lì partire costruendo il personaggio.

    Per me è così.

    Se il gioco non ti prende per mano sin dai primi minuti e ti immerge in un universo vivo e coinvolgente non riesco a finirlo; per questo l'assenza di trama forte e caratteristica e troppa libertà d'azione (o dispersione) non è un bene per me...

    ...ma ammetto che si parla di gusti. :D
     
    A Attilax piace questo elemento.
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Certo, bisogna scegliere fin dall'inizio il tipo di personaggio che si vuole essere: preferisco che il mio Shepard sia uno psicopatico che spara a qualunque cosa piuttosto che uno schizofrenico che spara a qualcosa, poi chiede scusa, e poi spara ad un'altra cosa. Poi aiuta ad immergersi di più nella trama sapere che quel Shepard è come tu lo vuoi.
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Io preferisco che il mio non sia ne l'uno ne l'altro... e ME è bello proprio per questo. :D

    Puoi agire al momento, nel modo che preferisci o con cui agiresti nella realtà.

    Se c'è una cosa che coinvolge più di una bella trama è una bella trama fatta da te.
     
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Certo, ma è anche bello usare un personaggio con personalità completamente diverse dalla tua. Nonostante mi piace molto usare un renegade-Shep, io sarei molto più paragon, per usare questi termini.