Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Alternative Cut Down Ending" per ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jake-Kast, 18 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ora che le proteste per il finale vanno assottigliandosi, cominciano puntualmente a spuntare soluzioni creative da parte dei fan.

    Precedentemente vi avevo presentato "The Unofficial ME3 Epilogue Slider", e ora ecco in esclusiva per voi la "Fan Cut Edition" del finale di ME3 !

    E' una "femshep-paragon", ma il finale cambia poco o niente tanto :D .

    http://www.youtube.com/watch?v=IwO6HeiDtYA

    Non risolve il problema di avere un finale in linea con le nostre scelte, ma è già un bel passo avanti, senza il fanciullo galattico, circoli viziosi dei maghi e buchi neri di trama...
     
  2. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Già senza infante e fuga della normandy il tutto è molto più godibile! :)
     
  3. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Ma non devono essere diitrutti i portali!|!!!!
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    direi che è già preferibile...almeno evita tanti buchi e incomprensioni...
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    In questa versione del finale è stata tagliata la distruzione dei portali; se guardi bene fa solo vedere il raggio rosso che parte dai portali e distrugge i razziatori nella galassia.

    Mancherebbe solo di risolvere il problema del finale in base alle scelte del giocatore.
     
  6. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Hai ragione non avevo notato.

    La parte delle scelte invece, piu ci penso e piu' mi pare complicata.

    CIoe', che scelte potresti far pesare sulla decisione finale? LO scopo di Sheppard e' fermare i raziatori.. e a tal fine poco conta se hai ammazzato o salvato una scenziata asari, se hais alvato o meno il consiglio o se stai con liara o con ashely..

    L'alternativa sarebbe la possibilita' di un finale completamente Renegade: Sheppard prende il controllod ei raziatori e decide di usarli come suo esecito personale diventando dittaore e signore assoluto della galassia.

    Ma lo avevano detto chiaramente da prima che uscisse il 3 che comunque non cis arebbe stata la possibilita' di diventare il Super Cattivo di mass Effect. Quindi bho...

    EDIT:

    Cioe'.. pew rfar pesare le scelte avresti dovuto cominciare a farle pesare dall'inizio del gioco.. non nel finale.

    Esempio.. se hai salvato il consiglio riesci a radurnare gli eserciti e a sfruttare la coesione galattica piu facilmente..

    Se hai distrutto la base dei raziatori Cerberus e' molto piu facile da affrontare mentre se l'hai salvata e' considerevolmente piu potente e pericoloso..

    E via dicendo.

    ma soi tratterebbe di riscrivere TUTTO il gioco.. inserire la rilevanza di queste scelte srifacendo solo gli ultimi 15 minuti mi pare quasi impossibile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2012
  7. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    All'inizio del video escono 3 mutanti giusto?

    Allora,perchè non sono comparsi nella mia partita?LOL
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Meglio se avessero pesato maggiormente durante tutto il gioco, comunque era doveroso farle pesare nel finale, ad esempio se hai salvato la base dei collettori alla fine puoi disporre di navi più potenti, con relativa cutscene, di fattura simile a quella dei razziatori, però allo stesso tempo saresti finito indottrinato dal nemico e obbligato ad ubbidirgli. La fine doveva essere una tua scelta, non lo scegliere una delle offerte dei razziatori.

    Penso dipenda dalla difficoltà.
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    escono fuori se la difficoltà è da livello normale in su...

    lo so perchè mi hanno fatto bestemmiare, e ho settato sulla difficoltà minore per vedere se erano più lenti, dato che avevo una mira da ubriaco e non riuscivo a centrarli, invece sono spariti del tutto.

    :)
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    FEMSHEP-PARAGON! Non l'avrei nemmeno dovuto degnare di uno sguardo.

    Comunque c'è anche questo. E' molto più godibile del finale, è indubbio, anche se comunque non è all'altezza di ME.

     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non essere così severa con loro, sono gli eroi che hanno cercato di salvarci dall'obbrobrioso finale... :D

    Ma solo l'Eroe, "Marauder Shields", resta sempre e coraggiosamente a cercare di impedirti di vedere il finale.

    So' che per te è un trauma, però per la maggioranza basta... e poi resta sempre uguale il finale... :D

    Ti dirò la scena di Anderson e Shepard che osservano la terra per me è una delle più alte e belle nella serie, raccoglie tutto il pathos e fa salire il climax alle stelle... invece mentre sei lì, attaccato allo schermo, ormai con 10 diottrie in meno, e aspetti l'apoteosi della vittoria, quando all'improvviso ti vedi comparire il fanciullo galattico che rovina tutto... :realmad:

    Forse non sarà il massimo come finale, però non sarebbe stato neanche inaccettabile.
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    giusto...solo che quando li affrontai non sapevo ancora a cosa andavo incontro :D

    @@Guardia-di-Whiterun :

    cosa avresti contro le femShep Paragon? eh? e non farti distrarre dal laser del Black Widow puntato sulla fronte. :Devil:

    ovviamente sto scherzado... ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2012
  13. Alek

    Alek Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    17
    Io, adesso vif accio ridere, non avevo ben capito che si potesse sparare in quella scena al rallentatore. Pensavo fosse un'intermezzo stile i sogni col bambino precedenti.

    Ergo la prima volta che mi han ucciso pensavo fosse quello il finale (avendo letto qua e la : finale orrendo!).

    Solo che poi veniva fuori fallimento critico ergo non poteva essere il finale....

    Alla terza volta ho capito che si poteva sparare e ho raggiunto il raggio.

    EDIT: A pensarci bene sarebbe stato comunque un finale migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2012
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah, certo, sarebbe un finale degno di rispetto, ma non sarebbe comunque della bellezza tale da concludere questa grandissima saga. Ci vuole qualcosa di più epico, di meglio orchestrato, come il finale del 2, o, ancor meglio, il finale dell'1. Poi ci manca la boss fighting, che sarebbe dovuta essere contro il mitico araldo, ma che nemmeno in questo finale non c'è.

    Ahahaha io non ho nulla contro le paragon fem-shep, è solo che il mio cattivissimo vanguard avrebbe molto da ridire.
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Peccato avrei davvero voluto vedere un black widow in azione... :D

    Già, peccato non aver ascoltato il caro Marauder Shields... -un minuto di silenzio per ricordarlo- :D

    Già, questa è una grossa mancanza; pensa che dicono di averlo tolto perchè sarebbe stato troppo da videogame... ??? :blink:

    Capisco... una doppia personalità... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2012
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Paragon non vuol dire buona, lo sa il tuo Vanguard? :D alla fine il paragon è solo la scelta meno stile "arma letale"...

    si può sempre rimediare....Guardia! vieni un pò qui! e porta il tuo vanguard! :Devil:
     
  17. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Secondo me questo non sarebbe stato granchè realistico.. Alla fine l'unico razziatore che abbiamo ucciso personalmente, senza aiuti decisivi di qualche flotta o di un divoratore gigante o di una batteria di missili o di armi termonucleari, è stata la larva di razziatore umano alla fine del 2. Nel finale di ME3 tutte le flotte sono impegnate in una lotta disperata, Shepard è da solo e gravemente ferito (ma con un'ottima pistola con munizioni infinite :D ). Semmai io avrei fatto arrivare l'araldo alla cittadella per cercare di farci fuori in modo da impedirci di attivare il crucibolo (l'eliminazione dell'infante è necessaria per ogni finale che si rispetti), ed ecco il povero shepard che arranca tra una copertura e l'altra evitando il raggio dell'Araldo, sparando a qualche Husk che vuole mangiarselo, fino ad arrivare alla console di attivazione.. Questo tipo di boss fighting mi sarebbe piaciuta: credibile e drammatica. Che ne dite?
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Originariamente l'Uomo Misterioso doveva fare tale e quale a Saren e trasformarsi in una specie di superbruto umano....apprezzo che abbiano tolto quelle scene....
     
    A Jake-Kast e AndreRow87 piace questo messaggio.
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    più che altro, l'Araldo ci ha rotto le scatole per tutto ME2, prendendo possesso di collettori alla cacchio solo per dirci "la tua resistenza è inutile" e cose simpatiche così, ci ha fatto un discorsone tanto da "demotivational" nel DLC Avvento, nel finale la sua voce cavernosa ci ha accompagnato nella fuga dalla base dei collettori, praticamente catapultandoci già mentalmente in ME3, e poi...

    dove.accidenti.è.finito.?.!.

    che si sia ritirato per malattia?!

    scusatemi, ma mi pare un pò assurdo non trovarlo...e non ditemi che è il Razziatore che cerca di impedire a Shep e compagni di salire nel raggio, perchè se fosse stato lui, ci avrebbe prima ubriacato a parole! non sarebbe nel personaggio (lo posso definire tale?) stare in silenzio mentre cerchiamo di raggiungere la nostra unica possibilità di fare fuori lui e gli altri calamari/zecche!!!

    almeno un "la tua restistenza è inutile" giusto per farlo riconoscere! :angry:
     
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sarebbe assomigliato molto alla corsa verso il condotto; magari con l'aiuto della Normandy si poteva fare qualcosa per una battaglia in piena regola contro l'Araldo.

    Straquoto, però alla fin fine non abbiamo nulla...

    Sembra sia proprio lui Willow

    [​IMG]

    Le quattro "lucine" sono proprio le sue.

    Ci voleva, non so' come ma ci voleva, un ultimo incontro con l'Araldo. -THIS HURTS ME-