Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

All'orizzonte si profila un nuovo progetto amatoriale che potrebbe ridare vita a Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Matteum Primo, 26 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    È proprio vero che i grandi classici non muoiono mai. Infatti una delle pietre miliari del genere dei giochi di ruolo, The Elder Scrolls III: Morrowind, ha catturato l'interesse di un team di modder, nonché di altre figure che hanno intenzione di ridare vita all'ormai vetusto RPG di Bethesda.

    Il team amatoriale di OpenMW ha realizzato da zero proprio per questo fine l'omonimo motore grafico OpenMW-CS. Un "engine moderno" che implementa ed estende le funzionalità di quello originale di Morrowind uscito nel 2002, oltre a permettere agli appassionati di creare e personalizzare le proprie avventure.

    L'engine si è appena aggiornato alla versione 0.38, benché attraverso le sue attuali funzionalità il team stia già testando l'implementazione della modalità multiplayer, come potete vedere nel video sottostante.


    Vi piacerebbe rigiocare a Morrowind con queste mod?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurras e agg4361 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    micidiale!

    e skywind allora? :unsure:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma Skywind onestamente non riesco a coglierne l'utilitá. 

    Come potrebbe l'engine di Skyrim rendere funzionale le statistiche di attributi/abilitá che sono la caratteristica base su cui si sviluppa il gioco?

    Missioni, costruzione del personaggio, gameplay di combattimenti e di interazioni varie.....

    L'unica cosa che possono ricreare é l'aspetto  'visivo', architettura grafica.

    Ma cosí 'non' stai giocando a Morrowind, é solo una mod. di Skyrim.

    Diversamente questo progetto (parere mio) é giá molto piú interessante!  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2016
    A Metallo e agg4361 piace questo messaggio.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Bellooooooooooh, veramente bello. :)

    Peró visto questo ambizioso nuovo progetto mi chiedo se la mod di Skywind sará ancora d'obbligo da provare.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Se hai giá giocato a Morrowind, si! In altro modo........"assolutamente" no!! 

    Sarebbe uno 'stupro' al lore originale, sia dal punto di vista della narrazione che del 'bilanciamento'.

    Parere personale eh, ma credo 'chiunque' abbia giocato a Morrowind,  in tutta onestá "non puó" consigliarti diversamente. 
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Concordo!

    Rispetto i modder di Skywind per il loro lavoro, ma sinceramente lo trovo assurdo.

    Non vorrei mai giocare a Morrowind con le meccaniche di gioco, gestione delle abilità, dialoghi e diario di Skyrim. Un disastro. Non sarebbe la stessa cosa.

    Come alcuni hanno scritto tempo fa nel topic di Skywind, non tutti riescono a giocare a giochi usciti 10 anni fa a causa della grafica e il lavoro che stanno facendo quelli di OpenMW è proprio quello di cui questi giocatori hanno bisogno per non perdersi giochi fantastici come Morrowind.

    Dare all' occhio la sua parte, ma non toccare il resto che è perfetto così com'è.

    Forse l' unico pregio di Skywind può essere il Combat System più articolato ma sacrificare le meccaniche di Morrowind per aumentare l' azione in combattimento per me sarebbe scandaloso.

    Quindi per chi non ama la grafica di Morrowind, nonostante l' ottimo Morrowind Overhaul, il lavoro degli OpenMW sarebbe perfetto.

    Skywind è solo una mod di Skyrim.
     
    A Cunny93 e Maurilliano piace questo messaggio.