Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alleati che si attaccano tra loro

Discussione in 'Gothic III: Quest & Spoiler' iniziata da massimix 23, 7 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. massimix 23

    massimix 23 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    salve raga ho un grossissimo problema con questo splendido gioco;

    ho controllato già nelle 4 pagine di titoli-topic ma nn mi risulta se ne parli perciò passo al dunque(se invece sbaglio chiedo scusa in anticipo ma essendo nuovo nn mi raccapezzo molto):

    quando combatto contro i lupi o contro qualsiasi nemico in presenza di alleati capita che quest vengano colpiti involontariamente dalla mia armaè possibile che debba lottare subito dopo conto nemici conoscenti ed alleati?

    Aggiunto dopo 6 minuti:

    ad es.mi è capitato nel rifugio dei ribelli:ho rubato nella grotta un oggetto,ed un soldato mi ha seguito fin fuori dove ci sono tutti gli altri attorno al falò;

    lui mi colpisce contemporaneam però colpisce un suo alleato del gruppo;

    l'alleato comincia ad attaccarlo e così facendo attacca il mio alleato di inizio avventura che mi ha mostrato il sentiero per raggiungere l'accampamento dei banditi.

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    in poche parole si è formata una mega battaglia tutti contro tutti in cui nessuno moriva e tutti combattevano;ma si può giocare cosi?

    se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio moltissimo,nn vorrei abbandonarlo visto che come ho letto è un gioco splendido
     
  2. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    purtroppo mi sa che c'è poco da fare...

    capitava ogni tanto anche a me, soprattutto quando liberavo le città del Varant insieme ai nomadi (essendo tanti prima o poi ne pigli qualcuno...)

    Non so se c'è qualche mod che elimina il problema, ma non credo
     
  3. massimix 23

    massimix 23 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    infatti è davvero difficile,nn c'è nessuno in grado di aiutarmi

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    ringrazio chiunque sia in grado di darmi una mano

    Aggiunto dopo 35 secondi:

    e ringrazio ceridan x la mano
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non credo di aver mai avuto un problema simile.

    Ti consiglio semplicemente di salvare spesso, soprattutto prima di effettuare operazioni a rischio come i furti. Se ti sgamano e ti attaccano semplicemente ricarica.

    Oppure, fatti inseguire fino a una zona isolata, stendi l'avversario e usa su di lui un incantesimo "amnesia".
     
  5. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    Re: NN riesco a giocare così

    nelle opzioni dei controlli, sta un pulsante "blocca mira" (mi pare si chiami) che ti permette di fare esattamente quello che dice. Tenendolo pigiato la l'Hero picchierà solo quel determinato NPC. Inoltre spero tu abbia installato dopo il gioco la communityPatch 1.74.
     
  6. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    Re: NN riesco a giocare così

    mi pare sia il tasto "R"... ma con me non ha mai funzionato XD
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Anche io avevo lo stesso tuo problema e l'ho risolto...Picchiavo tutti quelli che mi venivano contro, alleati e non!! Muahahah

    Cmq scherzi a parte o blocchi la mira ( anche se non so fino a che punto possa essere conveniente, ogni volta che punti un avversario devi bloccarlo e credo che in una mischia oltre ad essere frustrante, rischi anche di bloccare un tuo alleato e di conseguenza picchiarlo), o picchi tutti finché non ne resta solo uno ( si spera che quello sii tu) oppure cerchi sempre di evitare le mischie attirando fuori dal mucchio i nemici!
     
  8. massimix 23

    massimix 23 Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    Re: NN riesco a giocare così

    grazie grazie grazie raga per l'impegno nel rispondermi ma a quanto pare nn c'è soluzione,peccato;ma quindi mi consigliate cmq di giocarci?ne vale la pena vero? [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_hurra.gif] ;)
     
  9. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Si, vale comunque la pena...

    Normalmente negli scontri sarai solo, o con un compagno (non ricordo se ha il nome blu o verde, ma la mira automatica non li inquadra...).

    Il problema è solo durante la liberazione delle città, o nelle poche situazioni in cui degli npc ti aiutano... in quel caso in effetti è meglio salvare.

    La zona più a rischio, come dicevo, è il varant, perchè quando attacchi i villaggi insieme ai nomadi hai parecchi alleati in giro, e non è facile non colpirli mai...

    Se sei abbastanza forte puoi arrangiarti da solo, oppure butti giù anche gli alleati "ostili" (se non hanno il nome rosso comunque li fai solo svenire, poi si rialzano e non ti attaccano più). Occhio solo a non finirli per sbaglio ;)
     
  10. DarkTitan

    DarkTitan Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    1
    Re: NN riesco a giocare così

    se devi iniziare a giocarci ti consiglio di aspettare qualche mese e provarlo direttamente con il QuestPaket 4 tradotto in italiano (ora c'è solo in tedesco), che aggiunge un bel pò di roba al gioco, tra cui varie missioni per la trama principale e molto altro tra oggetti, armature e quests secondarie. Poi fai come vuoi.
     
  11. armageddon

    armageddon Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Re: NN riesco a giocare così

    concordo con dark titan aspetta il quest pack 4 porterà decine di quest nuove

    inoltre paccialo (se nn l'hai già fatto) alla 1,74

    una volta cmq è successo anke a me e accade quando raggiugni reputazione 75 con una fazione nn so perrkè
     
  12. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Quando raggiungi 75 di reputazione con gli orki i capi dei ribelli ti risconoscono e ti attaccano, o vice versa quando arrivi a 75 coi ribelli sono i capi degli orki ad attaccarti.

    Se un capo ti attacca, da automaticamente inizio alla battaglia...

    Però gli alleati ti attaccano solo se li colpisci "per sbaglio", e in una mischia è fin troppo facile colpirli.

    Per fortuna ti attaccano solo quelli che colpisci e non tutti, l'IA non è ancora così stupida...

    Inoltre non essendo nemici li butti a terra senza ammazzarli, e quando si rialzano hanno il nome giallo ma non ti attaccano più.

    L'importante è cercare di non stendere gli amici con la magia, perchè gli incantesimi uccidono, non buttano a terra...

    E se uccidi un tizio, poi diventano tutti rossi e ti attaccano tutti assieme...